17 febbraio 11, 02:10 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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caro cecco, hai ragione. Purtroppo non l'ho trovato nel negozio dove sono andato oggi. Sono invece andato dal mio modellista il quale con la pinza amperometrica mi ha misurato l'amperaggio di cui sopra. Avete qualche link su ebay o altro dove poter comprare la pinza? Grazie ancora! quanto al fatto che tende ad andare da una parte ... è tutto normale? devo stare attento a qualche principio di effetto contro rotazionale anti gravitazionario che mi sfugge? che ne so l'elica di sinistra deve girare in senso anti orario mentre l'elica di destra deve girare in senso orario?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
17 febbraio 11, 10:44 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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non ho nessun interesse a consigliarlo tranne il fgatto che io mi trovo bene! ciao | |
17 febbraio 11, 10:52 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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il peso è di 1600 g in odv, con quelle eleiche l'amperaggio è di circa 36 a quindi 18 per ESC. se la letteratira che hai trovato ti dice che con il setup che hai comprato va bene non vedo cosa cambiare se non gli ESC che se li porti a 20 a sei + tranquillo. le eliche che usi hanno il passo variabile ti SCONSIGLIO di mettere troppo passo perchè a te interessa la trazione a bassissima velocità x tirarlo sul redano, planare e decollare. se il passo è troppo grande l'elica tira meno a bassa velocità ma mantiene il tiro a V maggiori. a te non interessa che con la sezione frontale del Grummann velocità non la fai. un consiglio cerca di leggere i mex con attenzione il perchè di staccare un filo te lo avevo già spiegato ciau neh | |
17 febbraio 11, 11:04 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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e la controcoppia ? chi me la spiega? cosi..a caratteri generali.. e se è normale (anche ora che ho risolto il problema dei motori, e che si attivano insieme) che tende ad andare tutto da una parte. Ho fatto attenzione alle eliche.. mi sembra che su una ci sia scritto L (left?) e quindi l'ho messa a sinistra. Grazie
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17 febbraio 11, 11:56 | #115 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
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Una domanda:le eliche sono identiche? I motori girano tutti e due nello stesso verso? In generale la controcoppia dovrebbe farlo ruorate a sinistra, è una cosa normale, prova a pensare ad un trapano, mentre stai avvitando (punta che gira a dx, senso orario visto da dietro) senti una forza che fa girare l'impugnatura dall'altra parte (sx, verso antiorario). Più l'elica è grande e più lo sarà la controcoppia, per questo si tende ad inclinare i motori di 1-2° verso destra (visto da dietro).
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. | ||
17 febbraio 11, 12:58 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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GRAZIE! Quanto alle eliche, si certo sono delle stesse dimensioni e stesso passo. controllero' se girano nello stesso verso (in senso orario tutti e due se non sbaglio!) Penso di si. grazie
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17 febbraio 11, 15:26 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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ciao | |
17 febbraio 11, 22:35 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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ehm... guardando il modello dal muso... il motore di sinistra gira in senso anti-orario quello di destra in senso orario...
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18 febbraio 11, 12:49 | #119 (permalink) Top | |
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guarda attentamente le pale come sono marchiate. se L o R. se sono tutte L le devi far girare ambedue sinistrorse. per cambiare il senso di rotazione dei motori brushless basta invertire due dei tre fili da ESC a motore. ciao | |
18 febbraio 11, 13:42 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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No solo una c'e' scritto L. e per qeusto l'ho messa a Sinistra. quindi? è giusto cosi o no? uno girera' in senso antiorario e l'altro motore in senso orario..
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