10 dicembre 10, 16:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
|
motore 200w 50 grammi circa e lipo da 1000 a 1350-1500 come meglio credi. dipende: se vuoi farci 3D la più leggera, se invece vuoi fare acro standard usi la più duratura quindi 1300-1500. Vola benissimo ed è facile per imparare !!! |
11 dicembre 10, 13:09 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
| Citazione:
E' uno spettacolo questo modello !!! Il mio unico problema è trovare i pannelli in epp perchè se li trovo altro che kit Ultima modifica di Avistar : 11 dicembre 10 alle ore 13:16 | |
12 dicembre 10, 09:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
|
negativo zio...... l' originale, quello di Emanuele Stival del 2004 aveva le ali profilate in polistirolo.... per quanto riguarda i fogli di epp ad esempio, fly Now le dovrebbe avere di diversi spessori. So che per quello di Stival erano state realizzate con il cnc da un certo Zarpellon della provincia di Treviso che sicuramente avrà ancora i file con il profilo ma credo che se ne tagliasse qualche paio ci costerebbero come un' Angel 30 |
12 dicembre 10, 09:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
|
Esatto Ulisse, però anch'io l'avevo realizzato con centine e longherone: vola benissimo. Un consiglio: inviate due righe di ringraziamento ad Emanuele che ne sarà felicissimo. Ciao, Alberto |
12 dicembre 10, 15:22 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il merito va riconosciuto. Lo feci anch'io, con grande soddisfazione ci feci i primi miei voli, lo motorizzai con diversi motori dall'Hacker B20 4:1 inrunner ridotto a diversi outrunner 200/250 watt e con batterie ni-mh all'inizio quando ancora le Lipo no c'erano per arrivare a LiPo 1500, 2000, e addirittura 3000 mh quando lo feci Bimotore. Aereo di grande soddisfazione sia dal punto vista costruttivo che di volo. Volo che puo essere dolce e calmo per principianti (con escursioni limitate) sia aggressivo e nervoso con grandi escursioni e motorizzazioni + performanti. Grazie ad Emanuele Stival x tutto questo! Giuseppe
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
14 dicembre 10, 20:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
| Citazione:
per quanto riguarda la motorizazione noi tutti in campo usiamo gli Hacker A20/22L sono ottimi.... Come batterie le thunder power da 1350 e un semplice regolatore da 18 A . Ti posso assicurare che se costruiti con una certa maniera sono ottimi | |
16 dicembre 10, 22:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 169
|
Io ne ho già uno fatto con le ali centinate: centine depron 3 mm e longherone da 7 mm in balsa fino all'estremità. Peso a vuoto del modlello gr. 280. L'attuale è motorizzato con Hacker a A20 - 22 con elica da 10 x 4.7 consuma 18 amp. con lipo da 1.350 ripsarmiandosi con il gas si fanni 10 min. di volo. Hovering ad 1/3 della potenza. Adesso ne sto facendo uno io per togliermi la sodiisfazione. Sono curiuso di conoscere altri abbinamenti motore/elica batterie. acnhe per spendere meno. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale motore per la mia batteria | ahpaolo | Aeromodellismo Principianti | 10 | 19 giugno 08 19:34 |
quale motore per un arlechin? | massimo1 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 06 aprile 08 01:41 |
Quale motore,elica,batteria?? | Cassius | Aeromodellismo Principianti | 15 | 30 luglio 06 21:26 |
quale vi sembra migliore per motorizzare arlechin? | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 13 giugno 05 17:47 |
QUALE BRUSHLESS PER ARLECHIN? | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 04 aprile 05 18:59 |