05 dicembre 10, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 5
| aiuto
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi presento alla comunità. Mi sono imbattuto in questo mondo di aeromodellismo da qualche mese, ho costruito il mio primo aereo un f15 con motore hacker A20-20 L EVO, dalle sue caratteristiche spinge fino ad un peso di 800 gr, la lunghezza del'aereo è di 1 mt con apertura alare di 67 cm, peso 665 gr. elica 8 x 6e. Volevo chiederti un favore, e cioè per quando riguarda il peso dell'aereo, il progetto indica che non bisogna superare i 18 once(28.35 gr)quindi sui 520 gr, il mio aereo finito senza verniciarlo arrivava come da progetto 520 gr ma poi putturandolo è arrivato a 665 gr, eppure ho verniciato a secco meno di cosìm non potevo. La differenza e di 144 gr in più che conseguenza comporta? non volerà? oppure se vola e un ferro da stiro?. |
05 dicembre 10, 21:41 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ben arrivato. E' evidente che non hai letto il regolamento del forum, se tu lo avessi fatto non avresti di certo titolato così il thread.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 dicembre 10, 22:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Ciao Realfalco! Non sono certo un esperto anche se di modelli un pò ne ho costruiti in 11 mesi.. Secondo me vola.. Magari non sarà velocissimo e magari nemmeno troppo reattivo ma come disse un Saggio.. Con l'avvento delle motorizzazioni elettriche vola tutto, compresi i tosaerba(non è uno scherzo, qualcuno qui sul Barone ha veramente fatto volare un tosaerba..).. Però secondo me se è il primo aereo.. é forse un pò troppo impegnativo.. Di solito si inizia con un aereo ad ala alta(tipo il Piper Cub o un Cessna) per poi passare a modelli sempre più impegnativi(magari non dal punto di vista costruttivo ma sicuramente molto più impegnativi per ciò che concerne il pilotaggio).. Detto questo fossi in te oltre a frequentare un campo di volo(lo so, sempre lo stesso consiglio ma più che collaudato) inizierei da qualcosa di più semplice tipo l'Easy Star o l'Easy Glider oppure come il Cub come ho fatto io per poi passare a modelli di tutt'altra foggia.. Vero che costruire da soli e far volare i propri modelli è la migliore delle soddisfazioni però partire da zero con entrambi i propositi è forse essere un tantino troppo lungimiranti.. Se vuoi ho un tot di piani di modelli in depron giusti giusti per imparare a volare, se vuoi ti passo qualcosa e quando poi sarai davvero pronto a passare a qualcosa di più complesso(parlando di pilotaggio) potrai spolverare il tuo F15(voglio vedere assolutamente le fotoooooooooooooo) e collaudarlo senza troppi rischi di schiantarlo.. Rimango a completa disposizione Ciao Myke
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
06 dicembre 10, 00:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 5
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ciao mike sono pianaente daccordo cn te e che ora che faccio smonto tutto? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ciò messo lanima naggia, per nn parlare di soldi uffa. Certo che mi fa piacre qualche tuo progetto ne sarei felice tanto lo romperò in tre secondi il mio f 15 e ne farò uno del tuo di aereo. ti posto qualche foto. Allegato 174349[ATTACH]Allegato 174351[/ATTACH] Ultima modifica di realfalco : 18 maggio 14 alle ore 22:29 |
06 dicembre 10, 00:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 5
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Scusami mik mi è successo una cosa strana. L'altro giorno ho comprato il pacco batterie lipo da 1500 mah, e un caricatore per lo stesso, ho caricato la batteria e provato l'aereo, fin qui tutto bn alla successiva ricarica il caricabatterie indica che il pacco è carico, mentre la batterie e scarica, provata al tester misura 8.3 volt invece di 11.1. L'ho fatta scaricare quasi a zero ma si ricarica sempre sul'ordine di 8.3 vot. Secondo te si è rotta una delle celle della lipo? |
06 dicembre 10, 08:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
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Ciao realfalco! Non smontare nulla, Bl momento non riesco a vedere bene le foto ma mi pare che tu abbia fatto un buon lavoro.. Tuttavia se vuoi che il modello in questione ti possa durare di più per il momento lo metterei da parte e ne costruirei uno più adatto ai tuoi pollici.. volendo con circa 50 euro ti fai un buon trainer in depron con lipo e speed400.. poi una volta che avrai imparato i rudimenti del volo avrai già un modello serio pronto a volare.. se mi mandi la tua mail in privato ti mando un pò di progetti e poi vedi tu quale fare.. Per quanto riguarda la lipo.. quante celle ha? perché se è 2s 8.3v è normale, se invece è una 3s dovrebbe andare ben oltre, probabilmente fino a circa 12.6(3.7v a cella nominali, totalmente carica circa 4.21v a cella).. se è 3s qualcosa che non funziona C'è ma purtroppo non saprei dirti nulla di preciso essendo io stesso poco più di un principiante.. L'unica cosa sicura che mi sento di dirti è di non scaricare mai le lipo sotto ad un certo voltaggio
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
06 dicembre 10, 09:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
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scusa, finiti i caratteri del cell.. dicevo.. io personalmente fin che riesco non scendo mai sotto i 3.8v a cella e con il Cub mi riesce particolarmente bene visto che con una 2s da 1550mha volo quasi 30 minuti e quando scendo le lipo non sono mai sotto i 3.8v/cella.. uno spettacolo.. gli 80 euro meglio spesi della mha vita.. Ciao Mycol
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