10 febbraio 06, 15:57 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 febbraio 06, 16:02 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Oggi ci hai messo mezz' ora, più avanti con l' allenamento ci metterai mezzo minuto, e ti comparirà in mente il quadro esatto di quello che volevi fare. | |
10 febbraio 06, 22:46 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Per quanto riguarda l'efficienza ho il sospetto che una 9x5 decente andrebbe comunque meglio di quella quasi 10. Comunque si, la situazione mozzi/pignoni/adattatori in quanto principiante l'ho sempre vista tragica anch'io... adesso mi hai pure fatto preoccupare (non pensavo fosse cosi'difficile trovare quell'elica di ricambio <_<). Avendolo gia' a disposizione mi sa che alla prima rottura provero' a montare un 480ridotto 4:1 con elica 11x8 (link), che pur non essendo una meraviglia in quanto a qualita' costruttiva tira da matti con un consumo di corrente molto basso (per le grezze misure che ho fatto vanno comunque tolti circa 40..50grammi dai valori di trazione dichiarati). | |
10 febbraio 06, 22:52 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vai da Vincenzo a via Troiani che la trovi e non devi smontare nulla di nulla.. la monti semplicemente come hai montato l'originale. Un cacciavitino, una brugola e chiasso finito E ti resta anche un'altra pala di ricambio. Saluti Roberto Roma | |
11 febbraio 06, 00:33 | #25 (permalink) Top |
User |
Il problema reale che sto incontrando è nel fatto che le eliche si trovano di tutte le dimensioni ma ognuna ha un diametro dell'albero diverso!!!! Ad esempio 1) Ho trovato una 9x5 con diametro albero da 3,2 ma il riduttore nuovo avrebbe albero da 4 2) Ho trovato una 10x6 e una 10x8 con diametro albero da 5mm... troppo largo per il riduttore L'unica cosa che ho visto è che forse è possibile trovare ogive con assi di diversi mm ma a quel punto poi nasce il problema della dimensione dell'interasse del portaeliche..... Insomma, lasciando stare il fatto che ora si è rotta e mi serve... se uno si fa un modello e un giorno decide di cambiare elica per cercare di cambiarne in qualche modo alcune prestazioni... c'è da non dormirci la notte!!! Vi confesso che non ci sto capendo più nulla..... proverò ad allargare il mozzo da 3,2 a 3,5 per poter mettere la 9x5 e vedere che succede... ma se mi impuntassi e volessi mettere una 10x6 non so come fare... |
11 febbraio 06, 10:42 | #26 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 febbraio 06, 12:32 | #27 (permalink) Top |
User |
Ciao ho alesato il mozzo portandolo a 3,5mm ma ora mi domando: come si fissa sull'albero??? Ecco il kit che ho... come si fissa quel mozzo sull'albero del riduttore? http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...114&ref=125114 |
11 febbraio 06, 13:13 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Le 2 parti che "avvolgono" l'albero del riduttore si stringono avvitando il dado anteriore. Su quel dado userei del frenafiletti o metterei un controdado (una volta un'elica mi e' saltata via, anche se a dire il vero girava al contrario per cui facilitava lo svitamento).
|
11 febbraio 06, 14:31 | #29 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao rafpigna ma perche invece di buttare nel cassonetto tutto il motore non butti solo il motore che è veramente spompato su quel modello ?? Sul e.glider di un amico abbiamo messo un brushless clone axi 2212/26 tre lipo e un 9/5 e vola benissimo, altro che speed 400 che già con un po di venticello va in crisi.. Tanto ormai su internet di motori bl se ne trovano tantissimi, magari fai una spesa una volta ma poi ti ritrovi con un'elettronica al passo dei tempi e riciclabile su molti altri tipi di modelli. Ecco la modifica, scusa per la bassa qualità delle foto ma le ho fatte col cell di pomeriggio e avevo pure l'obbiettivo sporchissimo.. |
11 febbraio 06, 15:01 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ho ordinato a fine gennaio alcuni brushless outrounner, due pacchi lipo, regolatore etc da un cinese su ebay e sto aspettando che arrivino. Appena arrivano la modifica sarà fatta.. già lo volevo fare! Mi interesserebbe solo sapere se quello che avete montato voi è un outrunner ma soprattutto come avete fatto quel parafiamma... | |
Bookmarks |
| |