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Vecchio 30 novembre 10, 22:23   #21 (permalink)  Top
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ancora foto..........
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Vecchio 30 novembre 10, 22:32   #22 (permalink)  Top
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Ottimo, direi buon lavorino... Avrai notato che con l'uniball di piatto non puoi avere tanta corsa al canard, infatti io ho sempre modificato il sistema montando la sfera laterale in modo da far lavorare l'uniball di taglio. In quel modo, accorciando anche l'asta filettata (ti consiglio un dadino alla base per serrare meglio e fare battuta) riesco a dare anche 45° gradi che uso tutti in atterraggio al momento della "sostenuta finale"....

Ps: come mai la parte di basetta opposta al servo non l'hai eliminata?
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Vecchio 30 novembre 10, 22:38   #23 (permalink)  Top
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bel lavoro!! sono d'accordo con tamanaco!!

io la ventola ha 5 pale forse rende meglio la tua.

ma il regolatore ha il BEC?

metti altre foto!! anche su lipo!

i consumi già provati? ma con il dissipatore del motore riesce a passare ne modello?
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 22:54   #24 (permalink)  Top
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Ok ho capito, mi resta solo il dubbio al collaudo, cioè se ho allineato bene i canard tra di loro e in modo orizzontale alla fusoliera.
Così al canale del canard gli ho associato un trim della radio per poterlo regolare in volo nel caso non fosse allineato bene.
Una volta trimmato proverò le corse che mi avete consigliato.
una volta che hai allineato con la mezzeria dei due gusci della fusoliera va bene
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Vecchio 30 novembre 10, 22:56   #25 (permalink)  Top
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Ottimo, direi buon lavorino... Avrai notato che con l'uniball di piatto non puoi avere tanta corsa al canard, infatti io ho sempre modificato il sistema montando la sfera laterale in modo da far lavorare l'uniball di taglio. In quel modo, accorciando anche l'asta filettata (ti consiglio un dadino alla base per serrare meglio e fare battuta) riesco a dare anche 45° gradi che uso tutti in atterraggio al momento della "sostenuta finale"....

Ps: come mai la parte di basetta opposta al servo non l'hai eliminata?


Ciao,
l'asta di comando del canard l'ho avvitata fino in fondo a battere e poi frenafiletti. ma un dadino per sicurezza ce lo mettero'.
Sinceramente a tagliare la basetta opposta al servo neanche ci ho pensato,E anche vero che quella basetta pesa talmente poco.........
Tu praticamente hai piegato a 90 gradi l'asta di comando del canard?
bella idea, in quella maniera non rischi che l'uniball sganci


Non mi ricordo una cosa.....te con Yge da 120 andavi col bec oppure no?
Sono indeciso ancora su questo, lo switch bec dovrebbe dare garanzie.....
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Vecchio 30 novembre 10, 22:57   #26 (permalink)  Top
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una volta che hai allineato con la mezzeria dei due gusci della fusoliera va bene
Infatti a occhio ho fatto proprio come tu dici,sai pero' a quelle velocita' basta anche mezzo millimetro che il modello viaggia strimmato......
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Vecchio 30 novembre 10, 23:01   #27 (permalink)  Top
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i tondini di ottone potevi limarli pari alle fusoliera
poi i il tondino dei canard piegarlo un pelo in avanti così le punte dei canard aderivano meglio con la fusoliera, più attaccati sono alla fusoliera e meglio è basta che non striscia
aspettiamo il collaudo
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Vecchio 30 novembre 10, 23:06   #28 (permalink)  Top
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Infatti a occhio ho fatto proprio come tu dici,sai pero' a quelle velocita' basta anche mezzo millimetro che il modello viaggia strimmato......
controlla bene che le corse siano uguali con il calibro del cabre picchia
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Vecchio 30 novembre 10, 23:10   #29 (permalink)  Top
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Infatti a occhio ho fatto proprio come tu dici,sai pero' a quelle velocita' basta anche mezzo millimetro che il modello viaggia strimmato......
in due anni di baio ne o avuti tra le mani 7 8 tra montaggi per la gente e collaudi non o avuto mai problemi sicuramente non erano allineati precisi sempre messi ad occhiometro
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Vecchio 30 novembre 10, 23:12   #30 (permalink)  Top
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Ciao,
l'asta di comando del canard l'ho avvitata fino in fondo a battere e poi frenafiletti. ma un dadino per sicurezza ce lo mettero'.
Sinceramente a tagliare la basetta opposta al servo neanche ci ho pensato,E anche vero che quella basetta pesa talmente poco.........
Tu praticamente hai piegato a 90 gradi l'asta di comando del canard?
bella idea, in quella maniera non rischi che l'uniball sganci


Non mi ricordo una cosa.....te con Yge da 120 andavi col bec oppure no?
Sono indeciso ancora su questo, lo switch bec dovrebbe dare garanzie.....
Per l'uniball ho forato di traverso passante una astina cava e ho semplicemente montato la sfera lateralmente, se guardi le foto del turbobaio su modelrc si dovrebbe vedere.
Con YGE mai avuto ne io ne altri problemi di BEC, probabilmente parliamo di uno dei migliori regolatori esistenti... C'è da dire come ti avevo detto che, visti gli assorbimenti in gioco, se ti pianta un pacco batterie perchè assemblato male (0 V ai capi come successo a me) fai ciao ciao......

Per il canard confermo l'allineamento a occhiometro sulla linea di giunzione, 2 ne ho avuti e 2 non hanno avuto bisogno di nessuna trimmatura del canard...
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