30 novembre 10, 22:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Ottimo, direi buon lavorino... Avrai notato che con l'uniball di piatto non puoi avere tanta corsa al canard, infatti io ho sempre modificato il sistema montando la sfera laterale in modo da far lavorare l'uniball di taglio. In quel modo, accorciando anche l'asta filettata (ti consiglio un dadino alla base per serrare meglio e fare battuta) riesco a dare anche 45° gradi che uso tutti in atterraggio al momento della "sostenuta finale".... Ps: come mai la parte di basetta opposta al servo non l'hai eliminata? |
30 novembre 10, 22:38 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
bel lavoro!! sono d'accordo con tamanaco!! io la ventola ha 5 pale forse rende meglio la tua. ma il regolatore ha il BEC? metti altre foto!! anche su lipo! i consumi già provati? ma con il dissipatore del motore riesce a passare ne modello? |
30 novembre 10, 22:54 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
| Citazione:
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri | |
30 novembre 10, 22:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Ciao, l'asta di comando del canard l'ho avvitata fino in fondo a battere e poi frenafiletti. ma un dadino per sicurezza ce lo mettero'. Sinceramente a tagliare la basetta opposta al servo neanche ci ho pensato,E anche vero che quella basetta pesa talmente poco......... Tu praticamente hai piegato a 90 gradi l'asta di comando del canard? bella idea, in quella maniera non rischi che l'uniball sganci Non mi ricordo una cosa.....te con Yge da 120 andavi col bec oppure no? Sono indeciso ancora su questo, lo switch bec dovrebbe dare garanzie.....
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
30 novembre 10, 22:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Infatti a occhio ho fatto proprio come tu dici,sai pero' a quelle velocita' basta anche mezzo millimetro che il modello viaggia strimmato......
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
30 novembre 10, 23:01 | #27 (permalink) Top |
| i tondini di ottone potevi limarli pari alle fusoliera poi i il tondino dei canard piegarlo un pelo in avanti così le punte dei canard aderivano meglio con la fusoliera, più attaccati sono alla fusoliera e meglio è basta che non striscia aspettiamo il collaudo
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri |
30 novembre 10, 23:10 | #29 (permalink) Top |
| in due anni di baio ne o avuti tra le mani 7 8 tra montaggi per la gente e collaudi non o avuto mai problemi sicuramente non erano allineati precisi sempre messi ad occhiometro
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri |
30 novembre 10, 23:12 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Con YGE mai avuto ne io ne altri problemi di BEC, probabilmente parliamo di uno dei migliori regolatori esistenti... C'è da dire come ti avevo detto che, visti gli assorbimenti in gioco, se ti pianta un pacco batterie perchè assemblato male (0 V ai capi come successo a me) fai ciao ciao...... Per il canard confermo l'allineamento a occhiometro sulla linea di giunzione, 2 ne ho avuti e 2 non hanno avuto bisogno di nessuna trimmatura del canard... | |
Bookmarks |
| |