|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 novembre 10, 19:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| comandare 2 servi per alettone con un rx 7h su un maxi...Come??!!!
Salve, vorrei chiedervi aiuto a voi piu esperti. Sto allestendo un maxi da 2.70....ho disponibile una rx 7ch e vorrei sfruttare la stessa senza doverne comprare un altra a 9h. Il quesito è questo ho una tx ff9 e una rx futaba 2.4ghz a sette canali. Debbo mettere due servi per ala...due sui piani di coda ed uno nella deriva. Debbo riuscire a far comunicare i due servi per ogni ala....cioè avere lo stesso movimento per tutti e due.Il vecchio proprietario usava un mixer di alewings che non ha lasciato sul modello. C'è chi mi ha detto che si puo fare senza...usando un canale dell'alettone ed un aux per ogni ala. Lo stesso alewings risolve il mio quesito disponendo di moduli ad "y" programmabili(ma dovrei prenderne 2...e non vorrei sperperare altro denaro se posso risolvere senza spendere o se posso spendere di meno). Cercando poi da hobbycity ho trovato quest'aggeggio...ma non mastico tanto l'inglese e vorrei esser sicuto di quel che è.....mi sembra di aver capito che anche questo potrebbe essere un modulo ad "y" programmabile. chi mi aiuta a trovare una soluzione senza spendere o spendendo poco?!Mi aiutate poi a capire se l'accrocco di hobbycity è quello che potrebbe servirmi per il dilemma? Grazie! |
29 novembre 10, 08:57 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
29 novembre 10, 12:22 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma scusa, ragioniamo sulla tua richiesta... tu spereresti di comandare in modo indipendente (uno per canale) un totale di 8 servi utilizzando una ricevente 7 canali???? (4x alettoni, 2x elevatori, 1 per deriva, 1 x motore) ...prendi una RX 9 canali se la FF9 ti consente di risolvere il problema tramite opportuna programmazione (non la conosco bene ma mi pare che non permetta di assegnare liberamente i comandi ai canali), oppure i miscelatori oppure ancora una bella centralina (con alimentazione a doppio pacco!!!) | |
29 novembre 10, 14:24 | #4 (permalink) Top |
|
[QUOTE=simone76;2327138]ma scusa, ragioniamo sulla tua richiesta... tu spereresti di comandare in modo indipendente (uno per canale) un totale di 8 servi utilizzando una ricevente 7 canali???? (4x alettoni, 2x elevatori, 1 per deriva, 1 x motore) ...prendi una RX 9 canali se la FF9 ti consente di risolvere il problema tramite opportuna programmazione (non la conosco bene ma mi pare che non permetta di assegnare liberamente i comandi ai canali), oppure i miscelatori oppure ancora una bella centralina (con alimentazione a doppio pacco!!!) [/QUOT la centralina c'è e una minimac questa: Alewings - Electronic equipment il modello è un acrobatico...uno sbach da 2,70 di a.a. Ho avuto già altri maxi,non sono un principiante e non voglio far male a nessuno. Non voglio risparmiare su componenti acquistando componenti scrausi,ma vorrei evitare di acquistare se si puo risolvere diversamente. So per cero che mettendo queste: Alewings - Electronic equipment ....posso risolvere il problema esposto anche con una 7ch...... volevo solo sapere se c'era altro modo di risolvere senza acquistare questi moduli...utilizzando sol la centralina. chi mi aiuta e mi sa dire di certo se si può fare? |
30 novembre 10, 16:39 | #6 (permalink) Top |
| i mixer non vanno bene, reggono max 2A .... con due servi tosti vanno in crisi e il danno è fatto.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
30 novembre 10, 16:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel dubbio vi posto anche i servi che andrò ad installare...se volete controllare voi e tirar giu le vs opinioni sono tutt'orecchie! | |
30 novembre 10, 17:17 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Digital metal gear servo 60g/15.8kg/.17sec (DE Warehouse) | |
02 dicembre 10, 17:36 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 dicembre 10, 20:02 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |