06 febbraio 06, 16:58 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| C'é un limite a tutto.
Ciao a tutti saluto con sempre con piacere il rilascio sul mercato di nuove batterie, ora siamo a 25C http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2927 però la domanda che vi porgo é la seguente: ma che vogliamo tornare a volare per 3 minuti? si perche 1 ora diviso 25 fà poco piu di 2 minuti, oltretutto le celle da 20 c e più sono anche pesanti, non é che per caso, continuando così si riscoprono le nickel cadmio ? io mi accontento dei 10 C al massimo e Voi ? posso capire qualche ventola stratirata ma per il resto..... A Voi la palla. Ciauz
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
06 febbraio 06, 17:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Il grande vantaggio di peso si stà lentamente assottigliando causa mostruoso incremento degli C senza andare tanto per il sottile. Che poi è una presa per i fondelli se l'aumento dei C corrisponde ad un'aumento netto del peso. Si trovano però in commercio delle buone vie di mezzo tra 25C e i 10C che sono un buon compromesso, tipo le lipo della ELE (aero-nuts) o quelle di electricfly (che conosci benissimo). Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
06 febbraio 06, 17:24 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
12/15 c sono più che sufficenti, il problema è che prima ci accontentavamo di modelletti da 400/500g ora i 2Kg sono ormai alla portata di tanti motori bl economicamente abbordabili e perciò i consumi crescono in modo esponenziale...... |
06 febbraio 06, 17:35 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
06 febbraio 06, 17:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
06 febbraio 06, 17:40 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Sinceramente anch'io non ne capisco il motivo.. Oltretutto sono molto scettico dei valori forniti dalle case e/o dai distributori.. capita non di rado di trovare specifiche diverse delle stesse celle, chissà com'è durante il percorso tra produttore e commerciante le specifiche migliorano . Sinceramente non ci credo. Non ci credo che un pacco marchiato 25C usato a queste correnti si comporti altrettanto bene di un pacco marchiato 10C ed usato a 10C. Per non parlare della vita utile delle celle. Specchietti per le allodole. Ma tanto qualcuno abbocca... |
06 febbraio 06, 17:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
Oggi la potenza e la velocita' di un processore a 3600 Giga,con architettura ultrasofisticata,è sufficiente a far girare Windows Xp.... Non vi sembra che qualcosa ci stia sfuggendo?
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
06 febbraio 06, 18:05 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
07 febbraio 06, 00:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2005
| Citazione:
Erano molto, molto , molto meno potenti. Durante la fase di allunaggio ad esempio, hanno dovuto effettuare il reset dei 'computer' perchè i sistemi non permetteva il calcolo contemporaneo della fase di discesa con l'allineamento dell'antenna per le trasmissioni......e avevano le memorie ad anelli di ferrite!!!!!! Per tornare al topic: oggi sul mercato esisteono celle da max 15/16C di scarica (mantenendo la vita utile delle stesse in un range accettabile) Capacità di 20C ed oltre credo siano ancora una 'chimera' (a parità di peso e vita utile delle batterie naturalmente). Vi siete mai chiesti perchè i 'mostri sacri' dell'elettrico (vedi mondiale ed europeo F3a etc) che hanno a disposizione il top della tecnologia, 'tirano' le batterie a max. 15C? Just my 2 Cents Mimmo | |
07 febbraio 06, 00:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
ciao Alberto | |
Bookmarks |
| |