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Vecchio 06 febbraio 06, 16:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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C'é un limite a tutto.

Ciao a tutti saluto con sempre con piacere il rilascio sul mercato di nuove batterie, ora siamo a 25C http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2927 però la domanda che vi porgo é la seguente:
ma che vogliamo tornare a volare per 3 minuti?
si perche 1 ora diviso 25 fà poco piu di 2 minuti, oltretutto le celle da 20 c e più sono anche pesanti, non é che per caso, continuando così si riscoprono le nickel cadmio ?
io mi accontento dei 10 C al massimo e Voi ?
posso capire qualche ventola stratirata ma per il resto.....

A Voi la palla.
Ciauz
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 06 febbraio 06, 17:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da staudacher300
Ciao a tutti saluto con sempre con piacere il rilascio sul mercato di nuove batterie, ora siamo a 25C http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2927 però la domanda che vi porgo é la seguente:
ma che vogliamo tornare a volare per 3 minuti?
si perche 1 ora diviso 25 fà poco piu di 2 minuti, oltretutto le celle da 20 c e più sono anche pesanti, non é che per caso, continuando così si riscoprono le nickel cadmio ?
io mi accontento dei 10 C al massimo e Voi ?
posso capire qualche ventola stratirata ma per il resto.....

A Voi la palla.
Ciauz
E' un mese che vado pensando stà cosa...sopratutto in relazione al peso.
Il grande vantaggio di peso si stà lentamente assottigliando causa mostruoso incremento degli C senza andare tanto per il sottile.
Che poi è una presa per i fondelli se l'aumento dei C corrisponde ad un'aumento netto del peso.
Si trovano però in commercio delle buone vie di mezzo tra 25C e i 10C che sono un buon compromesso, tipo le lipo della ELE (aero-nuts) o quelle di electricfly (che conosci benissimo).

Paolo
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Vecchio 06 febbraio 06, 17:24   #3 (permalink)  Top
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12/15 c sono più che sufficenti, il problema è che prima ci accontentavamo di modelletti da 400/500g ora i 2Kg sono ormai alla portata di tanti motori bl economicamente abbordabili e perciò i consumi crescono in modo esponenziale......
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Vecchio 06 febbraio 06, 17:35   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da porcu69
E' un mese che vado pensando stà cosa...sopratutto in relazione al peso.
Il grande vantaggio di peso si stà lentamente assottigliando causa mostruoso incremento degli C senza andare tanto per il sottile.
Che poi è una presa per i fondelli se l'aumento dei C corrisponde ad un'aumento netto del peso.
Si trovano però in commercio delle buone vie di mezzo tra 25C e i 10C che sono un buon compromesso, tipo le lipo della ELE (aero-nuts) o quelle di electricfly (che conosci benissimo).

Paolo
Infatti, io mi tengo sui 12/15 c giusto per ragioni di resistenza interna e robustezza, ma nei calcoli difficilmente vado oltre i 9 /10 c, mo che si può volare con le stesse autonomie dello scoppio...... che facciamo, torniamo indietro ?
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Vecchio 06 febbraio 06, 17:35   #5 (permalink)  Top
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Ciao a tutti saluto con sempre con piacere il rilascio sul mercato di nuove batterie, ora siamo a 25C http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2927 però la domanda che vi porgo é la seguente:
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si perche 1 ora diviso 25 fà poco piu di 2 minuti, oltretutto le celle da 20 c e più sono anche pesanti, non é che per caso, continuando così si riscoprono le nickel cadmio ?
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Ciauz
quoto a pieno senza considerare il fatto che come ormai sanno tutti con passaggi di correnti così elevati i rendimento scendono notevolmente, io preferirei di gran lunga che si fermassero sul 10-12c continui che sono più che sufficenti e lavorassero ancora di più sulla leggerezza che tra l'altro è stato il punto forte delle lipo
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non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 06 febbraio 06, 17:40   #6 (permalink)  Top
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Sinceramente anch'io non ne capisco il motivo..
Oltretutto sono molto scettico dei valori forniti dalle case e/o dai distributori.. capita non di rado di trovare specifiche diverse delle stesse celle, chissà com'è durante il percorso tra produttore e commerciante le specifiche migliorano . Sinceramente non ci credo. Non ci credo che un pacco marchiato 25C usato a queste correnti si comporti altrettanto bene di un pacco marchiato 10C ed usato a 10C. Per non parlare della vita utile delle celle.

Specchietti per le allodole. Ma tanto qualcuno abbocca...
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Vecchio 06 febbraio 06, 17:49   #7 (permalink)  Top
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Ciao a tutti saluto con sempre con piacere il rilascio sul mercato di nuove batterie, ora siamo a 25C http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2927 però la domanda che vi porgo é la seguente:
ma che vogliamo tornare a volare per 3 minuti?
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Ciauz
Ho letto da qualche parte che la potenza di calcolo di 3 processori Intel serie 8086 tanti anni fa è stata sufficiente a portare l'Uomo sulla Luna ( e ritorno)
Oggi la potenza e la velocita' di un processore a 3600 Giga,con architettura ultrasofisticata,è sufficiente a far girare Windows Xp....
Non vi sembra che qualcosa ci stia sfuggendo?
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Saluti da Markus ad Tusculum
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Vecchio 06 febbraio 06, 18:05   #8 (permalink)  Top
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Ho letto da qualche parte che la potenza di calcolo di 3 processori Intel serie 8086 tanti anni fa è stata sufficiente a portare l'Uomo sulla Luna ( e ritorno)
Oggi la potenza e la velocita' di un processore a 3600 Giga,con architettura ultrasofisticata,è sufficiente a far girare Windows Xp....
Non vi sembra che qualcosa ci stia sfuggendo?
ahahah ottima osservazione direi... forse perchè li l'obbiettivo era essere più bravi dei russi..., oggi il valore del limite tecnologico non è fissato dal suo utilizzo ma dalla quantità di denaro che sei disposto a spedere per averlo.
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Vecchio 07 febbraio 06, 00:37   #9 (permalink)  Top
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Ho letto da qualche parte che la potenza di calcolo di 3 processori Intel serie 8086 tanti anni fa è stata sufficiente a portare l'Uomo sulla Luna ( e ritorno)
Oggi la potenza e la velocita' di un processore a 3600 Giga,con architettura ultrasofisticata,è sufficiente a far girare Windows Xp....
Non vi sembra che qualcosa ci stia sfuggendo?
Magari alla Nasa avessero avuto 3 processori della 'potenza' degli Intel serie 8086.
Erano molto, molto , molto meno potenti.
Durante la fase di allunaggio ad esempio, hanno dovuto effettuare il reset dei 'computer' perchè i sistemi non permetteva il calcolo contemporaneo della fase di discesa con l'allineamento dell'antenna per le trasmissioni......e avevano le memorie ad anelli di ferrite!!!!!!

Per tornare al topic:

oggi sul mercato esisteono celle da max 15/16C di scarica (mantenendo la vita utile delle stesse in un range accettabile)

Capacità di 20C ed oltre credo siano ancora una 'chimera' (a parità di peso e vita utile delle batterie naturalmente).

Vi siete mai chiesti perchè i 'mostri sacri' dell'elettrico (vedi mondiale ed europeo F3a etc) che hanno a disposizione il top della tecnologia, 'tirano' le batterie a max. 15C?

Just my 2 Cents

Mimmo
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Vecchio 07 febbraio 06, 00:48   #10 (permalink)  Top
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Sinceramente anch'io non ne capisco il motivo..
Oltretutto sono molto scettico dei valori forniti dalle case e/o dai distributori.. capita non di rado di trovare specifiche diverse delle stesse celle, chissà com'è durante il percorso tra produttore e commerciante le specifiche migliorano . Sinceramente non ci credo. Non ci credo che un pacco marchiato 25C usato a queste correnti si comporti altrettanto bene di un pacco marchiato 10C ed usato a 10C. Per non parlare della vita utile delle celle.

Specchietti per le allodole. Ma tanto qualcuno abbocca...
e ti riquoto caro Lorè, non ci credo manco io ai 25C!!! comunque mi sta preparando a un modellino che farà felice il caro Lorenzo e tutti gli elettricari pacco 10s3p 5400 15c, che sonoin burst quindi dovrei poter scaricare a 12c continuo che mi darebbe un bel 65A continuo con un autonomia di circa 10 12 minuti ipotizzando di avere una media di 30 35 A, avrei a disposizione anche le 20c ma pesano troppo e non le vale la pena, qui sono giusto giusto 1,2 kg!!!

ciao
Alberto
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