07 febbraio 06, 00:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
|
se tanto mi da tanto qui andiamo a finire con sezioni di cavo da 10mm che iniziano a pesare un tantino, per non parlare poi dei connettori...
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
07 febbraio 06, 11:38 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 febbraio 06, 11:44 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
|
Sono assolutamente daccordo con Staudacher300 sul fatto che la corsa ai C di scarica porterà sempre più ad accorciare la durata dei voli a favore dei "Pesi sollevabili"... Uno dei motivi per cui io volo elettrico è la possibilità di avere modelli relativamente leggeri per volare un pò ovunque (sempre nei limiti del rispetto per i pericoli miei ed altrui, della necessità dell'assicurazione ecc. ecc.) per cui non capisco perchè se uno vuole volare con dei modelli da 2Kg non utilizza motori a scoppio... Io personalmente uso batterie da 2000mAh per avere più AUTONOMIA di volo non per spremerle come dei limoni nell'arco di 3 minuti di volo da thrilling E' vero che i motori BL stanno diventando via via più economici e sempre più potenti ma così facendo si arriverà a dei paradossi... a parte la quantità "Industriale" di Euro che si dovranno spendere... Non vorrei andare in OT ma questa corsa ai C mi ricorda un pò quella avuta (e che abbiamo tuttora) nel mondo dei PC e dei videogame... PC sempre più veloci e costosi per far "Girare" videogiochi sempre più complessi (anche se poi spesso la necessità di PC mostruosi era ed è legata alla loro scarsa ottimizzazione del codice...) Al campo dove volo ad es. c'è una persona che vola con un motoaliante... ed allora direte voi dov'è lo strano? Lo strano, ma secondo me sarebbe meglio dire l'assurdo, è che gli ha montato un BL da paura con pacchi batterie 3S2P da 4000 (credo) pagati una follia per avere tanti C di scarica... ma che senso ha avere un motoaliante con prestazioni da Pylon volando tutto il tempo a manetta per vedere quanto è veloce?????? Metto un punto qui al mio post anche se le cose da dire sarebbero ancora tantissime... Saluti a tutti Andrea |
07 febbraio 06, 12:03 | #15 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
Ciao quoto quasi tutto, meno il discorso dei costi di motori e regolatori "grossi" un lipotec da 600 watt costa 80 euro, piu un regolatore sempre lipotech da 70 amp altri 90 e fanno 170, ovvero quanto un motore da 6,5 cc, buono ovviamente, non supereconomico diciamo un os non La e comunque come un 4t economico, piu servo per il gas. il problema, in prospettiva, lo vedo proprio nelle lipo purtroppo. se spariscono dal mercato le 12 c siamo fregati e torniamo indietro con i costi<_<
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
07 febbraio 06, 13:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
E poi c'è sempre internet. Ad esempio, per provare, ho acquistato un pacco da 1000 ma 3s1p della ELE (aero-nuts costo attuale 18 dollari, e vari venditori ebay tipo rctechnics) con C dichiarati 15C/20C. Bè ti dico che si è tranquillamente ciucciata 14ampere senza tante storie, anzi a fine volo era leggermente calda, e quando ho ricaricato con il triton ci sono andati dentro ben 987 mA!!! Quindi altro che 1000 mA sono di +!!! Per 18 dollari!!!!! Con questo cosa voglio dire?? che il mercato è e resterà aperto. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio Ultima modifica di porcu69 : 07 febbraio 06 alle ore 13:18 Motivo: errore | |
07 febbraio 06, 13:45 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Ciao a tutti! OT ieri avevo scritto un papiro sull' argomento, ma al momento di spedire si era inchiodato tutto, e non sono riuscito a recuperare niente...Fine OT Sono d' accordo che avere delle batterie ad alto C di scarica che pesano di più delle normali non ha molto senso, e suggerirei la strada alternativa, da me sempre preconizzata, di utilizzare motori a basso KV e n. di celle + elevato, in modo da ridurre a parità di potenza lae correnti in gioco: W=V*I se es. raddoppio V e dimezzo I la potenza W rimane costante, e non mi si venga a dire che i regolatori sopra le 3 celle costano. Volevo fare alcune considerazioni sui tipi di celle più confacenti dalle varie tipologie di modelli che usiamo o pensiamo di usare, vi manderò un altor Post nel pomeriggio, sempre se il Forum è su... Ciao |
07 febbraio 06, 14:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
| Citazione:
| |
07 febbraio 06, 14:39 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
07 febbraio 06, 16:29 | #20 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
limite post in mercatino | zaGURUinzaSKY | Segnalazione Bug e consigli | 20 | 19 novembre 07 16:25 |
strato limite ricerca info | carmichael | Aeromodellismo Alianti | 18 | 05 novembre 07 14:54 |
AIUTO! Regolatore al limite... | sandrocacciola | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 08 febbraio 07 20:49 |
Limite dei giri per eliche | Spets | Aeromodellismo Principianti | 5 | 21 novembre 06 13:29 |
Nessun limite | agomago | Aeromodellismo | 4 | 23 novembre 03 13:32 |