Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 22:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2010
Apprentice 15e

Ciao a tutti,possiedo questo Trainer e volevo chiedere due cose.
Il vano batteria può ospitare batterie più grandi di quelle che ho,più precisamente delle Lipo 2100 3S-20C.L'aereo rimane sempre bilanciato?
Con il motore da 840kv quanta autonomia avrei? il manuale parla di 15 mn con le 3200!.
Ultima cosa,quando ho montato la ricevente,questa aveva collegato al canale 1 un connettore con 3 fili,nero,rosso,giallo che occupava il canale 1 e che ho tolto.A chè serve? premetto che funziona tutto a terra (devo ancora farlo volare).

Grazie.
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 00:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2009
Ciao, Fabri;

ho un Apprentice come il tuo, su cui ho montato un radiocomando Spektrum.
Non dici che ricevente usi e quindi non capisco cosa sia il connettore che hai tolto dal canale 1, però se è Spektrum può essere la connessione per il binding.

La batteria originale è una 3200 mah e pesa245 gr.
Io uso delle 3300 mah da 280 gr. senza grossi cambiamenti di assetto.

Con una batteria da 2100 ed un peso di circa 170 gr. potrebbe diventare cabrato, quindi meglio controllare ed aggiungere il peso mancante.

Per il tempo di volo con una 3300 si fanno poco più di 15 miuti quindi con una 2200 saranno circa 10 minuti ma mi sembra anche un pò al limite dato che la useresti a 30 A dei 42 erogabili.

Buoni voli
Vecchio 21 novembre 10, 01:51   #3 (permalink)  Top
User

Chiedo scusa,giustamente se non dico il tipo di radio come si fa! Hitec optic sport 6 e relativa ricevente Optima 6.
se tende a cabrare regolerò (regolerà magari chi me lo collauda ) via radio.

Grazie
Vecchio 21 novembre 10, 15:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 787 dreamliner

Data registr.: 15-09-2006
ciao

Io Ho una robbe 3700 mha 25C sull'apprentice e ci faccio quasi 18-19 minuti di volo e stai tranquillo che qualche grammo in piu' a sto modelletto non gli fa male anzi...
per quanto riguarda il baricentro io ho usato un piombo (quello da gommisti)
di 10g sulla naca motore e il modello risulta essere baricentrato...
occhio pero' a scendere veloce xche' appena levi gas ritorna su per l'effetto suolo come una piuma nel vento stile aliante...
Ciao.
Ps consiglio spassionatamente di trimmarlo prima meccancamente e poi elettronicamente ...
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 12:41   #5 (permalink)  Top
User

Ciao Dreamliner,stamane ,contro ogni buon senso ho tentato il volo wow wow...fantastico.è stato..è stato...come la prima volta .scherzi a parte,vola davvero bene,facile facile....per adesso.
Sabato me l'hanno collaudato eh,anche con la batteria più piccola c'è voluto poco trim per settarlo,certo,ho visto che durano davvero poco le 2200,il chè mi costringe a stare più a terra che in volo
Scusate lo sfogo ma son troppo contetto!!!!
Ciao.
Vecchio 22 novembre 10, 13:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 787 dreamliner

Data registr.: 15-09-2006
ciao

...buoni voli...
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 13:32   #7 (permalink)  Top
User

Scusate se rompo ancora..sapete dirmi dove prendere la forcina che si attacca alla squadretta dei servi?il pezzo che attacca dal rinvio lungo alla squadretta insomma

Grazie mille.
Vecchio 24 novembre 10, 14:20   #8 (permalink)  Top
User

Ciao a tutti,rieccomi qui,sconsolato per la mia prima esperienza di...perdita del modelo!!stavo volando poi il motore comincia col wroonnnn wroon,ok,finita la batteria.Preparo la discesa ma non risponde a nessun comando!spengo la radio e la riaccendo,lungo beeeeeeppp!! ma niente,se nè volato via al minimo in linea retta fino a chè non l'ho perso di vista.Ora,ne prendo un altro e vi chiedo,devo prendere una ricevente,ovviamente Hitek.E' sufficente? cioè,la radio la riconosce o devo fare altro?

Grazie a chi mi risponderà
Rispondi

Bookmarks