Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 10, 22:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Question Easyglider pro e modifiche..

Ciao ragazzi!
A breve avrò tra le mani il tanto desiderato Easyglider Pro e volevo sapere da voi esperti quali sono le modifiche che avete apportato, il setup installato e tutto quello che vi pare giusto dirmi a riguardo..
Tanto per cominciare.. Ho da poco acquistato un Jem 900kv che con la sua elica specificata tira fino ad 1kg va bene? e poi.. calcolando che il suddetto motorello gira a 3s.. 3s ci stanno dentro? Resto in attesa delle(spero numerose) vostre risposte..
Grazie ciao Mycol
Vecchio 18 novembre 10, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Ciao ragazzi!
A breve avrò tra le mani il tanto desiderato Easyglider Pro e volevo sapere da voi esperti quali sono le modifiche che avete apportato, il setup installato e tutto quello che vi pare giusto dirmi a riguardo..
Tanto per cominciare.. Ho da poco acquistato un Jem 900kv che con la sua elica specificata tira fino ad 1kg va bene? e poi.. calcolando che il suddetto motorello gira a 3s.. 3s ci stanno dentro? Resto in attesa delle(spero numerose) vostre risposte..
Grazie ciao Mycol[/QUOTE]

Mamma mai quante risposte..
Vecchio 19 novembre 10, 10:12   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Comincia col volarci, volarci, volarci, volarci.... poi se sentirai esigenze particolari, troveremo una soluzione. Le cose fatte tanto per fare, senza motivo e senza scopo, non mi piacciono. Come non mi piacciono le motorizzazioni ipervitaminizzate su modelli del genere, che più leggeri sono meglio volano. Ma che te ne fai di un rapporto spinta/peso unitaria su un aliante scuola???????
Vecchio 20 novembre 10, 03:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

simone76

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Comincia col volarci, volarci, volarci, volarci.... poi se sentirai esigenze particolari, troveremo una soluzione. Le cose fatte tanto per fare, senza motivo e senza scopo, non mi piacciono. Come non mi piacciono le motorizzazioni ipervitaminizzate su modelli del genere, che più leggeri sono meglio volano. Ma che te ne fai di un rapporto spinta/peso unitaria su un aliante scuola???????
Ciao Simone!
Lo scopo/motivo è semplicemente renderlo il top già in partenza, non per vezzo certo, solo per scrupolo.. Ad esempio un pò di nastro sulla parte inferiore della fusoliera (come consigliato dal buon linux_goblin) evita all'elapor di sporcarsi o peggio danneggiarsi.. Magari una fibratina con tessuto 25gr o simile, oppure tessuto in fibra di carbonio o aramidica potrebbero essere utili al fine di salvaguardare in questo senso il modello anche per esempio in caso di atterraggio non troppo "Ortodosso"..
Per quanto riguarda il rapporto peso potenza 1:1.. Non so.. Penso che possa servire a portare in quota prima ma effettivamente ora che mi ci fai pensare.. A CHE SERVE?.. è sempre stato un mio pallino, su qualsiasi "coso" abbia costruito(qui va però aggiunto che nessuno dei miei accrocchi ha mai preso il volo).. e diciamo pure che oramai ho in casa quel motore e se ci sta(3s comprese..) monto quello.. se non ci sta.. CICCIA.. sarà l'ennesimo acquisto che finirà nel cassetto in attesa del modello adatto da costruirci attorno(e con questo sarei già al 3* motore che fa 'sta fine ignobile..)

Resta da constatare che nonostante la mia disperazione ho avuto solo la tua risposta quindi iniziare a pensare di essermi fatto il regalo perfetto che non ha mai avuto necessità di particolari modifiche non sarebbe poi tanto sbagliato forse? Sicuro lasciare una cosa per com'è non sarebbe da me.. No nO.. Ci sarà pure qualcosa di migliorabile su questo splendido modello.. NO?

Grazie ciao Mycol
Vecchio 20 novembre 10, 03:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
PS: sei un mio vicino di casa... Io sono di Fiorenzuola(PC), anche se ora vivo a bologna.. magari con l'anno nuovo ti vengo pure a trovare(con al seguito salame e bottiglione di rosso..).

Ciao!
Vecchio 26 novembre 10, 12:07   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2010
Ciao,ho letto il tuo messaggio! Non so se può esserti utile,io ho l'easyglinder elettric. Credo che sia uguale,e che cambi solo la parte del muso,per poter accogliere un cassa rotande. Io ti posso consigliare di settare le escursioni e le miscelazioni,con i valori che troverai sul manuale,che vanno più che bene. Sulla pancia ho aggiunto una striscia adesiva per aiutarlo a scivolare sull'erba e quindo per cercare di non farlo danneggiare dall'erba,pietroline,ecc.....! Ho verniciato con vernice acrilica le etremità superiori alari di rosso per renderlo più visibile. Per ultino,posso dire che il genere di modello non vuole un motore troppo potente,ma visto che c'è lai già consumalo e poi decidi tu se sostituirlo,può esserti utile per tirarlo fuori da situazioni dove altrimenti lo vadi già rotto.....!!!!!!!!!! Ciao e BUONI VOLI.......!!!!!!!!!!!!!!!!
il volatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 20:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da il volatore Visualizza messaggio
Ciao,ho letto il tuo messaggio! Non so se può esserti utile,io ho l'easyglinder elettric. Credo che sia uguale,e che cambi solo la parte del muso,per poter accogliere un cassa rotande. Io ti posso consigliare di settare le escursioni e le miscelazioni,con i valori che troverai sul manuale,che vanno più che bene. Sulla pancia ho aggiunto una striscia adesiva per aiutarlo a scivolare sull'erba e quindo per cercare di non farlo danneggiare dall'erba,pietroline,ecc.....! Ho verniciato con vernice acrilica le etremità superiori alari di rosso per renderlo più visibile. Per ultino,posso dire che il genere di modello non vuole un motore troppo potente,ma visto che c'è lai già consumalo e poi decidi tu se sostituirlo,può esserti utile per tirarlo fuori da situazioni dove altrimenti lo vadi già rotto.....!!!!!!!!!! Ciao e BUONI VOLI.......!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Volatore!
Gira e rigira mi sarai utile anche tu.. ma solo quando avrò radio decente.. Per il nastro non lo so, anche linux_goblin mi ha dato lo stesso consiglio ma preferivo quasi qualcosa di più elegante(tipo vetroresina o carbonio o addirittura fibre aramidiche) e pure più efficace e definitivo.. Mentre per la livrea non so, o lo lascio così o gli faccio la livrea che dovrebbe essere del Foxone gommolone da AA2742ca in verde e rosso ma questo è ancora tutto da decidere.. Il motorello.. Terrò quello anche perche probabilmente quando lo saprò usare BENE almeno lo posso caricare un pò(telecamera o forse forse ad esagerare FPV) senza avere troppi problemi di potenza.. Ora come ora però manca la radio buona(o almeno decente tipo la turnigy di HK) e penso che almeno all'inizio lo userò con la radio della mutua(prestando massima attenzione logicamente)altrimenti corro il rischio di dover aspettare una vita prima di volarci..
Grazie Ciao Mycol

Bookmarks