05 febbraio 06, 15:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
| la fortuna a volte non è cieca....
un mio amico, che è autistico come pochi, svolazza da oltre un anno col suo star sul campo di patate del nonno senza apparenti problemi, poi ieri mi chiede di dargli una mano a sostituire il 400 con un bl. Smontando il permax mi accorgo subito che non c'è ombra di condensatori e a domanda risponde che non ne sapeva nulla di sti cosi.... Ma è stato fortunato a non avere disturbi o i filtri sono un di più? Probabilmente se volasse al campo disturberebbe tutti ma lui volerebbe tranquillo come sempre. Configurazione: motore: permax 400 6v regolatore: gws gs400 servi: hs81 tx: mx12 rx: r700
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
05 febbraio 06, 19:57 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
probabilmente li ha interni. Comunque nemmeno io li ho montati sul 400 e non mai avuto problemi( uso anche una ricevente cinese sullo schiumino). | |
06 febbraio 06, 02:23 | #3 (permalink) Top |
|
ops..ma esistono motori con i condensatori interni?
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
06 febbraio 06, 17:38 | #7 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
quasi tutti i motori a spazzole hanno i condensatori interni ma è buona norma aggiungerne comunque anche esterni. I disturbi sono dati dalle scintille che si creano all'interno della cassa del motore e che potrebbero creare interferenze alla ricevente. Se voli in un campo attrezzato senza i condensatori non disturbi nessuno a meno che i disturbi mettano in crisi la tua ricevente e ti cade l'aereo in testa a qualcuno e allora in questo caso lo disturberesti..... |
06 febbraio 06, 17:47 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A quanto pare i condensatori interni sono utili per smorzare disturbi a frequenze maggiori di quelle utilizzate dai nostri componenti radio. Quindi ne servono altri adatti ai nostri scopi. | |
07 febbraio 06, 00:45 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok, è stato fortunato, almeno ora col bl non ci sono più problemi
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net | |
Bookmarks |
| |