Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 10, 09:41   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
montati 4 servi standard che avevo acquistato tempo fa per lo scoppio e mai usati ( HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 10kg Servo (metal gear) 55g / 10kg / .16sec ) forse un po pesantini.....ma almeno non ho stress di cedimenti...
ho mezzo finito i leveraggi e incollate cerniere nel timone e bloccaro il piano quota...

problematiche incontrate:
  1. i servi in fusoliera si raggiungono male in particolare per avvitare 2 viti a poppa del servo ho dovuto praticare 4 forellini sulla cappottina per infilarci un lungo e fine cacciavite a stella per poter avvitare tutte e 4 le viti x servo (ci sono gia forellini per viti)
  2. un po noiosino la rifinitura del carrello
  3. gli adesivi non sono il massimo in "adesivo"
per adesso stop, devo saldare BEC ed ESC ai deans, inserita la ricevente 2,4Ghz corona con le 2 antennine che escono dai 2 lati fusoliera da 2 tubettini nylon....

Per test elettronica ormai si va alla prox setimana.....

Ma interessa a qualcuno o sono solo ....felici monologhi????
Siamo tutti spettatori invisibili !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 11:28   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Siamo tutti spettatori invisibili !!!
...lo so.... attendete in silenzio il test di volo....sghignazzando se nel titolo leggerete "crash"...........

altre info qui
High Alpha, By Pilots For Pilots • View topic - Rainbow build thread
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 04 dicembre 10 alle ore 11:36
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 19:51   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
...lo so.... attendete in silenzio il test di volo....sghignazzando se nel titolo leggerete "crash"...........

altre info qui
High Alpha, By Pilots For Pilots • View topic - Rainbow build thread
....questo mai!!!!....Però....prima....fai da cavia tu!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 19:19   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....questo mai!!!!....Però....prima....fai da cavia tu!!!!
mmmmmmmmmmmm

montati i 4 servi...mannaggia 1 non va....eppure nuovi di pakka!!!!!!!!
eccheccavolo....speravo di sistemare e settare tutto stasera....rimandiamo........
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 20:58   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
mmmmmmmmmmmm

montati i 4 servi...mannaggia 1 non va....eppure nuovi di pakka!!!!!!!!
eccheccavolo....speravo di sistemare e settare tutto stasera....rimandiamo........
....EPPURE.... ritornando su HK ho visto (come ricordavo...) che ne avevo acquistati 5....e difatti....stasera a casa dentro il GeeBee appeso alla parete c'era il 5° servo identico agli altri....domani ricontinuiamo!!!!! wow
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 12:55   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
...se ti servono 4 servi...ordinane sempre almeno 6.....capisci a mè!!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 20:21   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ok, montati tutti i 4 servi, tiranterie e settati i movimenti dei piani mobili, vorrei non bloccare definitivamente i servi alari, am in maniera di poterli rimuovere in caso di sostituzione....come posso fare??

Ricevente montata, Bec funziona con 2 celle...ma un problemino
- sulla "guaina" a sezione quadra in lamiera presente nelle 2 semiali dove va infilata la baionetta alare, non permette la giunzione totale delle 2 semiali, va tagliata...e non è molto facile....ma senza farlo le semiali non si uniscono....
- Assurdo il fissaggio degli scarponcini copriruote.... userò solo colla e non il kit compreso...inutilizzabile....

Attendo deans e spinotti motore per provare elettronica complessiva........
Alla prossima
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 08:04   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
ok, montati tutti i 4 servi, tiranterie e settati i movimenti dei piani mobili, vorrei non bloccare definitivamente i servi alari, am in maniera di poterli rimuovere in caso di sostituzione....come posso fare??

Ricevente montata, Bec funziona con 2 celle...ma un problemino
- sulla "guaina" a sezione quadra in lamiera presente nelle 2 semiali dove va infilata la baionetta alare, non permette la giunzione totale delle 2 semiali, va tagliata...e non è molto facile....ma senza farlo le semiali non si uniscono....
- Assurdo il fissaggio degli scarponcini copriruote.... userò solo colla e non il kit compreso...inutilizzabile....

Attendo deans e spinotti motore per provare elettronica complessiva........
Alla prossima
ciao per gli alettoni ho utilizzato sotto ( a contattao con l'ala) del biadesivo e sopra ho bloccato con un po di nastro fibrato.
per il portabaionetta e un errore del cinesino che lo ha assemblato, e basta spingerla un po più giù.........
se come la mia non è incollata quindi dovrebbe muoversi senza problemi....
infatti le mie non le ho più incollate....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 10:39   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ciao per gli alettoni ho utilizzato sotto ( a contattao con l'ala) del biadesivo e sopra ho bloccato con un po di nastro fibrato.
per il portabaionetta e un errore del cinesino che lo ha assemblato, e basta spingerla un po più giù.........
se come la mia non è incollata quindi dovrebbe muoversi senza problemi....
infatti le mie non le ho più incollate....
saluti Artù
dici??
ma la baionetta l'hai poi bloccata con 2 vitine nello scassettino vicino ai servi??
I carrelli o meglio le nachette copriruota come le hai bloccate?? se hai foto del tuo...aggiorna la discussione....
Come vola? pregi e difetti?? anche riscontrati in volo? a quanto hai il baricentro?
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 15:16   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
dico dico...........

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
dici??
ma la baionetta l'hai poi bloccata con 2 vitine nello scassettino vicino ai servi??
I carrelli o meglio le nachette copriruota come le hai bloccate?? se hai foto del tuo...aggiorna la discussione....
Come vola? pregi e difetti?? anche riscontrati in volo? a quanto hai il baricentro?
la guida per la baionetta e libera, tanto non può andare da nessuna parte..........
vola benissimo e con un setup a 4S e un po pesantuccio di coda .. ma per baricentrarlo come dice la scatola e bastato aggiungere 40 grammi in punta...
il baricentro ho utilizzato quello della scatola........
e semplice da pilotare , riguardo alle nachette non le ho messe perchè secondo me e peso inutile, e poi ogni volta che metti le ruote a terra si spostano e bloccano le ruote con le conseguenze del caso.....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arcus sport motoaliante elettrico skiby Aeromodellismo Alianti 5 13 giugno 10 13:16
Kyosho Inferno sport, convertire elettrico.. PandaMan Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 04 dicembre 09 16:17
Profilo per Pattern biplano Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 07 gennaio 07 12:46
un pattern sul metro e dieci?? Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 20 20 dicembre 06 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002