28 agosto 13, 13:10 | #181 (permalink) Top |
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Rieccomi nuovamente ... o .. .vecchiamente?? Ieri finalmente giornata tutta per me, aeroporto chiuso, 118 in viaggio....wow Provato nuovamente con le 4s 3000 (2 in serie da 2s) Nessun peso in prua (batterie pesantucce) Decollo perfetto, presa quota ottimale, ma .... non mi piace un granchè il volo, nel senso.... lo vedo ancora troppo "seduto" e lentuccio..... uso elica 12x6 come consigliato qualche aiuto in piu??
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23 settembre 13, 16:20 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Provincia di Salerno
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| Rainbow
Ragazzi anche io ho acquistato questo modello e .......dopo tanto lavoro e modifiche, sabato ho fatto il collaudo e devo dire che non mi dispiace. Peso in ordine di volo 1.8 Kg motore 3548 910Kv Thurnigy elica 12x6 Batteria da 4S da 3300 baricentro quasi perfetto ma non quello di scatola sto a circa 11,5-12 dal bordo d'entrata. Il tiro è buono, in verticale se non tolgo motore sale sempre, ma un po di velocità in più non sarebbe male. Gli adesivi fanno cagare e si sono staccati già al primo volo, in settimana si cambia livrea e sabato si riprova con una 12x6,5 e batteria da 4000 sempre 4S Salvatore
__________________ Residenza Provincia di Salerno Ultima modifica di gansdalf_65 : 23 settembre 13 alle ore 16:23 Motivo: errori ortografici |
01 ottobre 13, 13:12 | #183 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2007 Residenza: Provincia di Salerno
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| Rainbow
Rieccoci, secondo test effettuato con risultati più che positivi, ho sostituito il motore con un turnigy 3548/4 1100Kv e 910 Watt elica 12x6 e ora va alla grande il peso in più della batteria da 4000 4S è compensato dal peso minore del motore che potrebbe tirare anche una 13x5.. magari più in la si prova per ora è perfetto, devo solo modificare l'elevatore che con il comando solo da un lato tende a flettere nelle brusche richiamate e ad entrare in vite. Aggiornamenti a breve......
__________________ Residenza Provincia di Salerno |
13 novembre 16, 19:40 | #185 (permalink) Top |
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Salve riesumo questa discussione, in quanto anche se presi da un amico il suddetto modello e lo avessi finito di assemblare è rimasto per qualche anno nella stanza dei casini in attesa di collaudo. Finalmente nelle scorse settimane mi sono deciso a collaudarlo con qualche diffidenza in merito al modello in "epp", in parte anche perché negli anni 90 ho avuto diverse esperienze agonistiche con pluri F3A/S 2x2 e non è forse per questo motivo ho sempre rinviato il battesimo. Mi sono ricreduto vola veramente bene pur essendo un gommolo, permette di fare della discreta acrobazia senza spendere un patrimonio. Come configurazione ho montato un Emax 2826/06 con elica 13x6.5 regolatore da 85A e batterie da 5200 mh da 10C a 4S, 2 servi digitali corona e due servi JR C507 alari baricentro a 19 cm dal B.U. e comandi regolati con escursioni da manuale che poi ho ulteriormente ridotto a mio piacimento con le fasi di volo. Con questa configurazione vola sui binari, ripeto cosa che non mi aspettavo tanto che cercherò di rifinirli al meglio. Un problema invece che ho riscontrato con il motore con elica 13x6.5 a 4S è stato che scalda abbastanza rispetto alle eliche 12x6 e 13x4 utilizzate nei primi voli. La 12x6 produceva troppe vibrazioni forse girava troppo, mente la 13x4 andava benino ma no aveva il tiro giusto ma in compenso il motore non scaldava come la 13x6 tanto che dopo alcuni voli ho riscontrato lo scollamento di due magneti dalla cassa motore. Cosa ne pensate???? Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk |
12 dicembre 16, 15:23 | #186 (permalink) Top |
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Salve a tutti. Io l'ho appena preso, trovato un usato/nuovo, ancora da collaudare. monta questo motore: Great Planes Rimfire .32 42-50-800 Outrunner Brushless. Nella prova assorbimento e potenza mi ha dato circa 300W con circa 25A di assorbimento; monta un elica 12x6 ed utilizzo delle 3300 4S, peso sui 2.2 kg in odv. Ce mi consigliate? Lo provo cosi e poi vedo di cambiare elica per avere una maggior potenza o cambio direttamente? |
13 dicembre 16, 00:31 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
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Ciao penso che la motorizzazione sia giusta, provalo così poi per mettere un motore più performante c'è sempre tempo. Occhio al baricentro che deve essere a 20 cm dal bordo d'uscita. Ma puoi avanzato o arretrarlo di 5mm per volta dipende dai gusti, io lo portato a 19 cm. 😋 Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk |
13 dicembre 16, 10:36 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
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| Citazione:
la posizione del baricentro era già segnata dal precedente proprietario, appena riesco faccio la misurazione precesa; al momento fatto solo prova ed è leggermente picchiato con quel tipo di batteria. comunque aggiornerò con dati più precisi. Prima di cambiare la motorizzazione pensavo di agire sull'eliche, in casa ho una 12x8 e mi sembra una 13x6; qualcosa dovrebbe migliorare. Sicuramente lo proverò così appena finisce questa nebbia di cacca | |
13 dicembre 16, 10:55 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
14 dicembre 16, 10:25 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
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Probabilmente non avrà una motorizzazione spinta, ma quella ha in questo momento, ma gli permetterà fare i primi voli di centraggio. Sicuramente è auspicabile una motorizzazione con più verve. Io sto utilizzando un e EMax 2826/06 a 4s con 13x6.5 ed ho tiro in abbondanza ;) Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk Ultima modifica di royalfigther69 : 14 dicembre 16 alle ore 10:33 |
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