16 novembre 10, 10:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
| hard timing o soft timing ?
Buongiorno a tutti, mi affido alle vostre sapienti mani, per capire una volta per tutte cosa vuol dire sof e hard timing sui regolatori. Mi spiego io ormai volo da diverso tempo e i set up ormai li faccio discretamente ma su questo punto non sapendo di cosa si tratta lascio sempre la taratura di fabbrica che e' quasi sempre sul soft. Help.......vi ringrazio in anticipo Buona giornata |
16 novembre 10, 12:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ho trovato questa risposta Larry, The timing is the same as the adjustable timing found on high quality brushed motors, though there it was done mechanically, with BLDC motors the commutation is provided by the ESC and the timing can be set to a low or high value, a higher timing will usually give higher power at the cost of more current consumption, low timing results in less power but better efficiency, does the user manual explain and does it have an auto setting? Pete praticamente dice che come sui motori di qualità puoi scegliere la commutazione tra diverse impostazioni (gradi) - in particolare se high il motore darà più spinta al costo di un consumo di corrente maggiore - viceversa su low avrà meno potenza ma più durata ciao, Marco |
17 novembre 10, 21:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: verona
|
anche io confermo che più alto è il timing più rende il motore e più consumo hai ma comunque è tutto relativo al tipo di motore che usi con i regolatori castle creation puoi fare diversi setaggi e trovare quello che più soddisfa le tue esigenze
|
Bookmarks |
| |