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Vecchio 16 novembre 10, 15:16   #31 (permalink)  Top
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Vedo dalle foto che è auto-costruito, complimenti!!!

Cos'è, balsa fibrata? ...e come hai fatto a realizzare il profilo del'ala? (se c'è l'ha!!!)

Bye
...esattamente balsa fibrata.
Il profilo dell'ala è stato ricavato tramite due centine quando ancora erano semiali...in settimana lo dovrei collaudare....ma devo dire...che almeno esteticamente e strutturalmente è venuto proprio bene...
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Vecchio 16 novembre 10, 22:49   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
prova 1W30.. è in ogni caso il doppio come potenza de 2w20, se poi non ti trovi, lo vendi in 1 secondo, e ti prendi un 2w20, che magari non sarà il top, ma il suo sporca lavoro lo fa...
1W30 potrebbe essere una rivelazione..
ok greg...provo con l'1w30........ma con 4s ed elica 5*5????
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Vecchio 17 novembre 10, 02:22   #33 (permalink)  Top
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ok greg...provo con l'1w30........ma con 4s ed elica 5*5????
nooooo... fondi tutto..
con 3 celle elica 5x5 o 5.5x5.5, con 4 celle 4.1x4,1
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 17 novembre 10, 06:18   #34 (permalink)  Top
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nooooo... fondi tutto..
con 3 celle elica 5x5 o 5.5x5.5, con 4 celle 4.1x4,1
mmm....4.1x4.1...sarà un impresa per il decollo...mi ricordo con il microjet che aveva una 4.7x4.7 pesava la metà...alla fine ho dovuto autocostruirmi una fionda perchè altrimenti non si riusciva a farlo decollare!!!....con la 4.1 si va a sbattere a 57.000giri...dubito che il motore regga!!!
....allora secondo me la cosa piu facile da fare sarebbe attenersi alla tua configurazione un bel 2w20 alimentato a 4s con elica 4.7x4.7...oppure,addirittura (e non prendetemi per matto)...passare ad una altro pylon piu facile da allestire,sempre economico...stavo leggendo del "CAVALLINO RACER DELLA TOPMODEL"....che ne pensate?....voglio dire....paragonandolo a questo shallow,che prestazioni potrebbe avere?magari le stesse in termini di velocità?....a me sembra carino anche quello e non è poi così dispendioso!aiutooooooo voglio un missile ma senza spendere un esagerazione!....aiutatemi nella scelta!

Ultima modifica di briancondor : 17 novembre 10 alle ore 06:23
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Vecchio 17 novembre 10, 09:52   #35 (permalink)  Top
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...esattamente balsa fibrata.
Il profilo dell'ala è stato ricavato tramite due centine quando ancora erano semiali...in settimana lo dovrei collaudare....ma devo dire...che almeno esteticamente e strutturalmente è venuto proprio bene...
X il collaudo in bocca al lupo.
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Vecchio 17 novembre 10, 11:53   #36 (permalink)  Top
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mmm....4.1x4.1...sarà un impresa per il decollo...mi ricordo con il microjet che aveva una 4.7x4.7 pesava la metà...alla fine ho dovuto autocostruirmi una fionda perchè altrimenti non si riusciva a farlo decollare!!!....con la 4.1 si va a sbattere a 57.000giri...dubito che il motore regga!!!
....allora secondo me la cosa piu facile da fare sarebbe attenersi alla tua configurazione un bel 2w20 alimentato a 4s con elica 4.7x4.7...oppure,addirittura (e non prendetemi per matto)...passare ad una altro pylon piu facile da allestire,sempre economico...stavo leggendo del "CAVALLINO RACER DELLA TOPMODEL"....che ne pensate?....voglio dire....paragonandolo a questo shallow,che prestazioni potrebbe avere?magari le stesse in termini di velocità?....a me sembra carino anche quello e non è poi così dispendioso!aiutooooooo voglio un missile ma senza spendere un esagerazione!....aiutatemi nella scelta!
il motore lo danno per 4 celle con una ventola sul sito della HET.. quindi significa che tiene anche 4 celle con una 4.1x4.1.. se fa tanti giri, meglio per te... lo avranno progettato per quello!
il paragone sul funjet non regge..
1- non avevi sicuramente tutta la potenza che avresti adesso
2-la cosa più importante, il funjet ha un culone gigantesco, che manda in ombra i primi 2 o 3 cm di elica, cioè la quasi totalità di una 4.1x4.1.. su un modello con elica traente, questo problema non sussiste..
indubbiamente con 2w-20 e 4 celle risolvi ogni incognita.. è un setup super collaudato

poi, tutti i problemi vengono fuori perchè tu vuoi usare l'1w30 a 4 celle!, usalo a 3 e sei ok, no?
il cavallino è un entry level, tipo lo stinger, con prestazioni sicuramente inferiori allo swallow, e dove sicuramente già montando un 2w20 con 4 celle sei fuori dai parametri... o comunque ai limiti strutturali..
e poi, anche tu, porcaccia!.... vuoi un missile senza spendere un' esagerazione.... lo vorrebbero tutti..... avere prestazioni ottime spendendo pochissimo...
se uno non vuole o non può, si compri un easycoso... purtroppo come in ogni campo le prestazioni le paghi, mettitelo in testa... e mai detto fu più vero "chi più spende più ottiene".
quindi fatti i tuoi calcoli, però abbandona l'idea di avere un modello superprestante spendendo 100€ in tutto.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 17 novembre 10, 12:03   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
il motore lo danno per 4 celle con una ventola sul sito della HET.. quindi significa che tiene anche 4 celle con una 4.1x4.1.. se fa tanti giri, meglio per te... lo avranno progettato per quello!
il paragone sul funjet non regge..
1- non avevi sicuramente tutta la potenza che avresti adesso
2-la cosa più importante, il funjet ha un culone gigantesco, che manda in ombra i primi 2 o 3 cm di elica, cioè la quasi totalità di una 4.1x4.1.. su un modello con elica traente, questo problema non sussiste..
indubbiamente con 2w-20 e 4 celle risolvi ogni incognita.. è un setup super collaudato

poi, tutti i problemi vengono fuori perchè tu vuoi usare l'1w30 a 4 celle!, usalo a 3 e sei ok, no?
il cavallino è un entry level, tipo lo stinger, con prestazioni sicuramente inferiori allo swallow, e dove sicuramente già montando un 2w20 con 4 celle sei fuori dai parametri... o comunque ai limiti strutturali..
e poi, anche tu, porcaccia!.... vuoi un missile senza spendere un' esagerazione.... lo vorrebbero tutti..... avere prestazioni ottime spendendo pochissimo...
se uno non vuole o non può, si compri un easycoso... purtroppo come in ogni campo le prestazioni le paghi, mettitelo in testa... e mai detto fu più vero "chi più spende più ottiene".
quindi fatti i tuoi calcoli, però abbandona l'idea di avere un modello superprestante spendendo 100€ in tutto.
ok Greg...mi hai convinto....e mi sono convinto....abbandono l'idea del 1w....non voglio rogne,voglio andare a colpo sicuro!Però Greg quel cavallino...quel cosetto,momenti pesa la metà...pensa come va con un 2w-20 a 4 celle!...ovvio che non ha la stessa consistenza dello shallow!....ma per me fila di più con minor peso!....alla fine tanto io non dovrei farci manovre super acrobatiche...a me piacerebbe farci solo dei passaggi bassi.Lo shallow purtroppo non si sa quando torna da hobbycity ed oltre al suo costo piu spedizione e dogana (sicura)...bisogna vedere quando arriva,ma soprattutto come arriva!Che ne pensi?
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Vecchio 17 novembre 10, 12:23   #38 (permalink)  Top
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Dovesse tornar utile...
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Vecchio 17 novembre 10, 12:46   #39 (permalink)  Top
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bene...grazie!...se non altro si evince che l'1w regge sicuramente oltre i 120A(in questo caso 128A!!!!...con elica 4.7 e lipo 3s)...il problema è che non posso sapere gli assorbimenti con elica 4.7 o 4.1 e lipo 4s...altrimenti avrei risolto tutti i dilemmi!!
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Vecchio 17 novembre 10, 16:04   #40 (permalink)  Top
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vai di cavallino allora..
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