16 novembre 10, 12:51 | #24 (permalink) Top | |
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P.S. max 120A, occhio..
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16 novembre 10, 13:04 | #25 (permalink) Top |
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| ...come al solito mi fai ragionare....e tornare con i piedi per terra....beh si....66.000 giri in effetti sono tanti...troppi!....boh....proverò con una 3 celle..sperando di poter battere il tuo record di velocità con questo modello....hi hi hi |
16 novembre 10, 13:13 | #26 (permalink) Top | |
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quindi teoricamente è fatto per andare a 4 celle.. dipende dal tipo di elica.. con 15v di alimentazione non devi superare, in teoria gli 86A, per restare nei 1300W dichiarati... però è anche vero che loro danno max 120A.... fanno un pò di confuzione... sicuramente non tiene 4 celle e 120A... potrebbe essere che con 4 celle e una 4,1x4,1 il motore tenga.. avresti poi circa 55000-57000 giri... e non è malaccio... sarebbe come avere una 4,7x4,7 a circa 40000 giri... e fidati... sul modello giusto sei intorno ai 270... con 3 celle, secondo me, diventa tutto più facile e gestibile..
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16 novembre 10, 13:21 | #27 (permalink) Top | |
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p.s- stavo pensando,se aumento il passo dell'elica,dovrei diminuire i giri...ma aumenta l'amperaggio....quindi?aiutatemi non sono ancora bravo con i calcoli....c'è modo con la 4s su motore 1w30....di fargli fare un po meno giri,aumentare velocita e rimanere nel limite dei range per non far prendere fuoco tutto? | |
16 novembre 10, 13:27 | #28 (permalink) Top | |
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allora, i giri contano... ma se con 3 celle fai "solo" 48000 giri teorici e io con il 2w20 sono a 51000.. significa che se fossero di uguale potenza tu potresti montare qualcosina in più di elica.. contando che tu con un 1w30 hai quasi il doppio di potenza, sicuramente puoi azzardare una bella elica... 5x5 o addirittura 5,5x5,5 o ancora 5,5x4,3.. prove da fare.. certo è che nei sistemi di propulsione elettrici, quando possibile, è sempre meglio aumentare i volt e diminuire gli Ampere per mantenere lo stesso wattaggio.. e tu, volendo tirare fuori 1300w dall 1w30 con 3 celle, sei costretto ad alzarti di Ampere, andando quindi ad alzare inevitabilmente le temperature (ti ricordo che la potenza "sprecata" in calore è uguale al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'assorbimento.. qundi la r.i. conta moltissimo in un motore e conta tanto anche gli ampere che passano) nel caso specifico a 4 celle, quel motore è troppo estremo (secondo me) ti toccherebbe mettere una 4,1x4,1 (sperando che tenga a quei giri).. ma è veramente piccolina, per iniziare a farla lavorare e quindi non farla cavitare devi arrivare a 150 km\h... troppo casino... e poi mi hanno sempre detto, che eliche troppo piccole non vanno bene sui pylon.. perchè impiegherebbe 1 km ad accelerare...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 16 novembre 10 alle ore 13:37 | |
16 novembre 10, 13:37 | #29 (permalink) Top | |
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Insistevo con l'1w30 perchè l'avrei trovato usato a metà prezzo (che in teoria dovrebbe esser nuovo..ancora n scatola)....non so cosa fare....acquistare questo 1w30 e provare per esempio con una 5*5 a 4s ed un bell'esc da 200A (cinese ovviamente)...oppure comprare da nuovo un 2w-20 e seguire la tua configurazione con 4s ed una 4.7x4.7.............. che dici? | |
16 novembre 10, 13:40 | #30 (permalink) Top | |
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1W30 potrebbe essere una rivelazione..
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