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Vecchio 16 novembre 10, 01:48   #21 (permalink)  Top
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3 celle e 4,7x4,7... secondo me va.
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 16 novembre 10, 01:58   #22 (permalink)  Top
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3 celle e 4,7x4,7... secondo me va.
eppure io voglio azzardare a dire che se uno spreme il motore solo per un passaggio, regge anche le 4s con quell'elica..

Ultima modifica di briancondor : 16 novembre 10 alle ore 02:02
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Vecchio 16 novembre 10, 09:58   #23 (permalink)  Top
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io mi son costruito questo
se vai su rcgroups e cerchi Slipso trovi tutto l'occorrente!
Vedo dalle foto che è auto-costruito, complimenti!!!

Cos'è, balsa fibrata? ...e come hai fatto a realizzare il profilo del'ala? (se c'è l'ha!!!)

Bye
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Vecchio 16 novembre 10, 12:51   #24 (permalink)  Top
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eppure io voglio azzardare a dire che se uno spreme il motore solo per un passaggio, regge anche le 4s con quell'elica..
con 4 celle, avresti circa (4.400 * 15 volt) 66000 giri... non so come fa a tenere... e se tiene, dura poco..
P.S. max 120A, occhio..
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Vecchio 16 novembre 10, 13:04   #25 (permalink)  Top
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con 4 celle, avresti circa (4.400 * 15 volt) 66000 giri... non so come fa a tenere... e se tiene, dura poco..
P.S. max 120A, occhio..
...come al solito mi fai ragionare....e tornare con i piedi per terra....beh si....66.000 giri in effetti sono tanti...troppi!....boh....proverò con una 3 celle..sperando di poter battere il tuo record di velocità con questo modello....hi hi hi
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Vecchio 16 novembre 10, 13:13   #26 (permalink)  Top
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...come al solito mi fai ragionare....e tornare con i piedi per terra....beh si....66.000 giri in effetti sono tanti...troppi!....boh....proverò con una 3 celle..sperando di poter battere il tuo record di velocità con questo modello....hi hi hi
però.. sul sito het lo danno per 4 celle con la ventola da 69..
quindi teoricamente è fatto per andare a 4 celle.. dipende dal tipo di elica..
con 15v di alimentazione non devi superare, in teoria gli 86A, per restare nei 1300W dichiarati... però è anche vero che loro danno max 120A.... fanno un pò di confuzione...
sicuramente non tiene 4 celle e 120A...
potrebbe essere che con 4 celle e una 4,1x4,1 il motore tenga.. avresti poi circa 55000-57000 giri... e non è malaccio...
sarebbe come avere una 4,7x4,7 a circa 40000 giri... e fidati... sul modello giusto sei intorno ai 270...
con 3 celle, secondo me, diventa tutto più facile e gestibile..
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Vecchio 16 novembre 10, 13:21   #27 (permalink)  Top
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con 4 celle, avresti circa (4.400 * 15 volt) 66000 giri... non so come fa a tenere... e se tiene, dura poco..
P.S. max 120A, occhio..
......però.......però Greg......stavo vedendo con una 3 celle fa meno giri della tua configurazione!(2w20 con 4s)...infatti... 4400*11.1v=48.840(1w30 con 3s) contro i tuoi 51.750(2w20 con 4s)................. e no...no!!!!!io voglio una cosa pari alla tua se non superiore!.....uffa!!!
p.s- stavo pensando,se aumento il passo dell'elica,dovrei diminuire i giri...ma aumenta l'amperaggio....quindi?aiutatemi non sono ancora bravo con i calcoli....c'è modo con la 4s su motore 1w30....di fargli fare un po meno giri,aumentare velocita e rimanere nel limite dei range per non far prendere fuoco tutto?
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Vecchio 16 novembre 10, 13:27   #28 (permalink)  Top
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......però.......però Greg......stavo vedendo con una 3 celle fa meno giri della tua configurazione!(2w20 con 4s)...infatti... 4400*11.1v=48.840(1w30 con 3s) contro i tuoi 51.750(2w20 con 4s)................. e no...no!!!!!io voglio una cosa pari alla tua se non superiore!.....uffa!!!
p.s- secondo voi. se aumento il passo dimunisco i giri...ma aumenta l'amperaggio....quindi?....c'è modo di con la 4s su motore 1w30....di fargli fare un po meno giri,aumentare velocita e rimanere nel limite dei range per non far prendere fuoco tutto?
sei terribile...
allora, i giri contano... ma se con 3 celle fai "solo" 48000 giri teorici e io con il 2w20 sono a 51000.. significa che se fossero di uguale potenza tu potresti montare qualcosina in più di elica.. contando che tu con un 1w30 hai quasi il doppio di potenza, sicuramente puoi azzardare una bella elica... 5x5 o addirittura 5,5x5,5 o ancora 5,5x4,3.. prove da fare..
certo è che nei sistemi di propulsione elettrici, quando possibile, è sempre meglio aumentare i volt e diminuire gli Ampere per mantenere lo stesso wattaggio.. e tu, volendo tirare fuori 1300w dall 1w30 con 3 celle, sei costretto ad alzarti di Ampere, andando quindi ad alzare inevitabilmente le temperature (ti ricordo che la potenza "sprecata" in calore è uguale al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'assorbimento.. qundi la r.i. conta moltissimo in un motore e conta tanto anche gli ampere che passano)
nel caso specifico a 4 celle, quel motore è troppo estremo (secondo me) ti toccherebbe mettere una 4,1x4,1 (sperando che tenga a quei giri).. ma è veramente piccolina, per iniziare a farla lavorare e quindi non farla cavitare devi arrivare a 150 km\h... troppo casino... e poi mi hanno sempre detto, che eliche troppo piccole non vanno bene sui pylon.. perchè impiegherebbe 1 km ad accelerare...
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Ultima modifica di greg89 : 16 novembre 10 alle ore 13:37
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sei terribile...
allora, i giri contano... ma se con 3 celle fai "solo" 48000 giri teorici e io con il 2w20 sono a 51000.. significa che se fossero di uguale potenza tu potresti montare qualcosina in più di elica.. contando che tu con un 1w30 hai quasi il doppio di potenza, sicuramente puoi azzardare una bella elica... 5x5 o addirittura 5,5x5,5 o ancora 5,5x4,3.. prove da fare..
certo è che nei sistemi di propulsione elettrici, quando possibile, è sempre meglio aumentare i volt e diminuire gli Ampere per mantenere lo stesso wattaggio.. e tu, volendo tirare fuori 1300w dall 1w30 con 3 celle, sei costretto ad alzarti di Ampere, andando quindi ad alzare inevitabilmente le temperature (ti ricordo che la potenza "sprecata" in calore è uguale al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'assorbimento.. qundi la r.i. conta moltissimo in un motore e conta tanto anche gli ampere che passano)
nel caso specifico a 4 celle, quel motore è troppo estremo (secondo me) ti toccherebbe mettere una 4,1x4,1 (sperando che tenga a quei giri).. ma è veramente piccolina, per iniziare a farla lavorare e quindi non farla cavitare devi arrivare a 150 km\h... troppo casino... e poi mi hanno sempre detto, che eliche troppo piccole non vanno bene sui pylon.. perchè impiegherebbe 1 km ad accelerare...
beh....alllora piccolo Einstein.....ti ringrazio intanto per il tempo e le delucidazioni che mi stai dedicando...ma alla fine che faccio?...cosa decidiamo su questa configurazione?...vorrei un set up che mette paura...tipo il tuo!
Insistevo con l'1w30 perchè l'avrei trovato usato a metà prezzo (che in teoria dovrebbe esser nuovo..ancora n scatola)....non so cosa fare....acquistare questo 1w30 e provare per esempio con una 5*5 a 4s ed un bell'esc da 200A (cinese ovviamente)...oppure comprare da nuovo un 2w-20 e seguire la tua configurazione con 4s ed una 4.7x4.7..............
che dici?
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Vecchio 16 novembre 10, 13:40   #30 (permalink)  Top
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beh....alllora piccolo Einstein.....ti ringrazio intanto per il tempo e le delucidazioni che mi stai dedicando...ma alla fine che faccio?...cosa decidiamo su questa configurazione?...vorrei un set up che mette paura...tipo il tuo!
Insistevo con l'1w30 perchè l'avrei trovato usato a metà prezzo (che in teoria dovrebbe esser nuovo..ancora n scatola)....non so cosa fare....acquistare questo 1w30 e provare per esempio con una 5*5 ed un bell'esc da 200A (cinese ovviamente)...oppure comprare da nuovo un 2w-20 e seguire la tua configurazione con 4s ed una 4.7x4.7..............
che dici?
prova 1W30.. è in ogni caso il doppio come potenza de 2w20, se poi non ti trovi, lo vendi in 1 secondo, e ti prendi un 2w20, che magari non sarà il top, ma il suo sporca lavoro lo fa...
1W30 potrebbe essere una rivelazione..
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