Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 10, 11:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
si quello è vero ma se il segnale è 2.4 , il segnale è quello, non credo che cambi dallo stesso 2.4 di una ricevente compresa in un aereo RTF, o sbaglio?
Si pero' ci sono riceventi che hanno una portata piu' corta e altre piu' lunga ocio
Vecchio 13 novembre 10, 11:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Si pero' ci sono riceventi che hanno una portata piu' corta e altre piu' lunga ocio
hmm...va bè farò dele prove, però al massimo mi basta rimediare una qualsiasi ricevente 2.4 utilizando senpre il radiocomando 2.4 del walkera, no?
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 11:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

ma poi mi è venuto un grande dubbio...ma l aereo ha 4 servi più il motore, allora la ricevente deve essere 6 ch???

infatti sulla descrizione dice tx 4ch e rx 6ch, a quel punto mi basta trovare una qualsiasi ricevente 2.4 a 6ch e usare la radio walkera giusto?
Vecchio 13 novembre 10, 12:09   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
ma poi mi è venuto un grande dubbio...ma l aereo ha 4 servi più il motore, allora la ricevente deve essere 6 ch???

infatti sulla descrizione dice tx 4ch e rx 6ch, a quel punto mi basta trovare una qualsiasi ricevente 2.4 a 6ch e usare la radio walkera giusto?
Dovrai usare una Y per gli alettoni in modo da liberare il canale del motore......
Occhi che le riceventi in 2,4Ghz non hanno tutte lo stesso protocollo di ricezione, anzi spesso hanno un protocollo proprietario e non si riconoscono tra loro.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 12:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Dovrai usare una Y per gli alettoni in modo da liberare il canale del motore......
Occhi che le riceventi in 2,4Ghz non hanno tutte lo stesso protocollo di ricezione, anzi spesso hanno un protocollo proprietario e non si riconoscono tra loro.......
si quella potrebbe essere una soluzione ma a quel punto si muoverebbero allo stesso modo, cmq come posso allora riconoscere una ricevente adatta per la mia radio/aereo?

inoltre stavo pensando, siccome è il primo aereo così spinto che mi faccio, non lo potrei utilizzare inizialmente solo a 3 ch? cioè disattivando gli alettoni e utilizzando solo la coda per manovrarlo finche non ci faccio esperienza, si controllerebbe cmq?

cmq grazie per tutte queste risp e scusate, ma in qualche modo dovrò imparare, servono a questo i forum
Vecchio 13 novembre 10, 12:52   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
si quella potrebbe essere una soluzione ma a quel punto si muoverebbero allo stesso modo, cmq come posso allora riconoscere una ricevente adatta per la mia radio/aereo?

inoltre stavo pensando, siccome è il primo aereo così spinto che mi faccio, non lo potrei utilizzare inizialmente solo a 3 ch? cioè disattivando gli alettoni e utilizzando solo la coda per manovrarlo finche non ci faccio esperienza, si controllerebbe cmq?

cmq grazie per tutte queste risp e scusate, ma in qualche modo dovrò imparare, servono a questo i forum
Abbi pazienza ma una radio seria non la hai??????
Ho dei grossi dubbi ( COOOOMEEEETTTTTTT!!!!!!!) che si possa pilotare un jet senza alettoni anche perchè non credo che abbia un diedro sufficiente per virare di direzionale (semmai potrai eliminare il servo del direzionale)......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 13 novembre 10, 15:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Citazione:
Abbi pazienza ma una radio seria non la hai??????
Ho dei grossi dubbi ( COOOOMEEEETTTTTTT!!!!!!!) che si possa pilotare un jet senza alettoni anche perchè non credo che abbia un diedro sufficiente per virare di direzionale (semmai potrai eliminare il servo del direzionale)......
ok, ma più che la radio buona, credo mi manche la ricevente perchè alla fine la radio della walkera non è male (credo), cmq quando mi arriverà cercherò una ricevente da 6ch a 2.4, solo, quale è il criterio con cui scieglierla per un aereo?
Vecchio 13 novembre 10, 18:44   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Ma è questo????? :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : A4 Blue Angels R/C Ducted Fan Jet Plug-n-Fly

5 secondi......

Vecchio 14 novembre 10, 13:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Citazione:
si è questo, cmq probabile che lo rompa, ed è per questo che ho preso il meno costoso e meno prestazionale della categoria, per passare a questi modelli dovrò pur imparare con qualcosa, purtroppo non si nasce "imparati"...

anche il primo aereo l ho distrutto e riparato mille volte, la colla serve a questo, alla fine ho imparato e l aereo vola ancora a meraviglia...
cosa altro potrei fare, andare a scuola guida per aerei a ventola intubata ??

cmq, veramente, qualcuno mi sa consigliare una ricevente da 6ch 2.4 per questo modello da abbinare ad una radio walkera, oppure un radio+ricevente senza spendere troppo?

grazie
Vecchio 14 novembre 10, 16:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
prenditi una radio giusta, programmabile...

Bookmarks