Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 06, 08:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Super Zoom 4d

Qualcuno possiede il superzoom 4D? vorrei sapere se è impossibile utilizzarlo outdoor con un "pochino" di vento,montando axi2212/26-10x4,7-lipo11,1-1500-2000.Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 10:01   #2 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Qualcuno possiede il superzoom 4D? vorrei sapere se è impossibile utilizzarlo outdoor con un "pochino" di vento,montando axi2212/26-10x4,7-lipo11,1-1500-2000.Alberto.
Ciao Alberto,
volo col superzoom gia' da qualche mese e ...un po' di vento lo regge. Ovvio che appenderlo in condizioni di vento sostenuto diventa praticamente impossibile, ma non ha difficolta' ad eseguire le manovre acrobatiche tradizionali.
Se vai qui

http://www.sommergibili.com/canuti/

trovi anche un piccolo video (girato pero' in assenza di vento).
Ciao
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 10:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Bravo, voli veramente bene,io sul sim vado discretamente, al campo tremo,però sono 2 mesi che tento con il 3D; vorrei sapere come hai montato e attrezzato il tuo superzoom,p.es. la batteria va fatta un'asola nella fusoliera? però ho diversi firmati di lipo(1500 10C-2000 15C e ora mi arrivano 1700-20C),quindi l'alloggiamento dovrà essere variabile?mi dovrebbe arrivare penso oggi,spedito da flynow, lo hanno solo loro?cosa pensi con un'axi2212/26 2 regol 20A?si monta con la ciano?ci sono particolarità da rispettare in fase di assemblaggio?Scusa x l'elenco di domande, ma ho visto che sei veram bravo, quindi chi megkio di te in questo caso mi può consigliare?ciao Alberto.
Vecchio 03 febbraio 06, 10:50   #4 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Bravo, voli veramente bene,io sul sim vado discretamente, al campo tremo,però sono 2 mesi che tento con il 3D; vorrei sapere come hai montato e attrezzato il tuo superzoom,p.es. la batteria va fatta un'asola nella fusoliera? però ho diversi firmati di lipo(1500 10C-2000 15C e ora mi arrivano 1700-20C),quindi l'alloggiamento dovrà essere variabile?mi dovrebbe arrivare penso oggi,spedito da flynow, lo hanno solo loro?cosa pensi con un'axi2212/26 2 regol 20A?si monta con la ciano?ci sono particolarità da rispettare in fase di assemblaggio?Scusa x l'elenco di domande, ma ho visto che sei veram bravo, quindi chi megkio di te in questo caso mi può consigliare?ciao Alberto.
Ariciao, scusa se saro' un po telegrafico ma devo scappare e poi saro' fuori per il fine settimana quindi, se hai altri dubbi .....ci penseremo lunedi'.
Intanto vatti a vedere questo tread:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=12340
Per la batteria devi trovare un punto dove la variazione di peso della stessa influenzi poco o affatto la distribuzione del peso. Io ho ricavato un'asola e l'ho dimensionata per la batteria piu' grande. Quando monto quelle piccole(anche 800 mHa) ci metto uno spessorino perche' si incastrino bene. Un suggerimento: inizia a volare con le batterie piu' leggere e poi passa a quelle piu' pesanti (mi pare che tu abbia scelto tutte batterie un po pesantine. La migliore che ho trovato e' una 1350 mHa, anche se l'ho visto volare con batterie fino a quasi 2 ampere). Sara' piu' facile capire come vola il modello.
Anche io monto l'Axi 2212/26 e elica apc 10x4,7....e va una bomba!!
Per montarlo ho usato ciano normale (non mangia l'EPP) ed ho sostituito i longheroni laterali di alluminio con due barrette di carbonio da 3 mm. Mi raccomando, se decidi di usare un solo servo per gli alettoni, mettine uno da 18grammi (hs81) e comunque fai riferimento a quanto scritto nel tread per quanto riguarda il NECESSARIO allargamento della squadretta del servo. Due servi sull'ala sarebbero meglio.
Un ultima cosa ...segui attentamente le istruzioni perche' ....sono molto complete.
Buon assemblaggio e ....strepitosi voli.
Ciao
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 11:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Seguirò i tuoi consigli, ci sentiamo lunedì,ciao Alberto.
Vecchio 03 febbraio 06, 14:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Ciao, anche qui trovi un video e una piccola recensione sul superzoom... www.modelrc.it
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 16:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Eccomi qui, reduce del distastroso, ma non troppo weekend, arrivato superzoom venerdi, finito x sab ore 11, al campo volo ore 12 circa,unico neo che: 1 essendo un principiaìante(passo dall'easystar x lo ucandoep e ora x superzoom), non sono esperto di volo come meriterebbe questo modello-2° che sarebbe stato meglio approfondire sul manuale cosa fosse la sritta exp della optic 6, io non l'ho fatto e ho settato tutti e 3 i canali a +125, risultato aereo ingovernabile e successivo schianto, però bellezza dell'epp, e meglio dello ucando(che essendo in parti vuoto all'interno,tipo ali e parti di fusoliera, cioè rivestito con film fino di epp),riparato perfettamente invisibile(quasi) in 10" e dopo i cambi settaggi radio via, in volo, e x bene senza problemi,dopo il collaudo di un'amico,gtric90,a cui il modello ha fatto ottima impressione, molto reattivo,e abbastanza preciso.Sono contento della prova e ci risentiamo presto, cosa dite dell'exp settato ora a -4o su tutti e tre i canali?ciao alberto.
Rispondi

Bookmarks