10 novembre 10, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User | Due/Tre pale resa e comparazioni
Se il motore è "consigliato" per un utilizzo con elica 15x8e ~ 16x10e 2pale, se dovessi mettere elica 3pale a cosa equivarrebbe? Che proporzione "teorica" andrebbe usata?? Salute
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
10 novembre 10, 12:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Dovrebbero esistere delle tabelle di conversione. Recentemente era stata aperta una discussione proprio a questo proposito... e mi sembra che staudacher aveva postato il link. Prova a guardare tra i suoi messaggi... o a cercare tra i post "tre pale". Sarà di un paio di settimane fa. Oppure prova direttamente in pvt da lui. Mi sembra fosse lui.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
10 novembre 10, 20:21 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 04-09-2010
|
Ai "miei tempi" si andava un sull'empirico... Se la memoria non mi falla , con i motori, glow 2 tempi, si riduceva di 1 o 2 pollici il diametro per recuperare sull'aumento di superficie dell'elica che la terza pala comportava, mentre il passo veniva lasciato invariato o lo si aumentava di 1 o 2 pollici per contrastare l'aumento della resistenza dovuto alla pala in più. Ciao |
Bookmarks |
| |