Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 20:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
nel video sembra comportarsi bene...io vorrei un veleggiatore + frizzantino dell'easy glider ma non una scheggia come l'hotliner... e non vorrei spende cifre assurde, questo viene 130 euro tutto incluso
fox hype fa il tuo caso allora
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 22:14   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
appena preso collegata ricevente tutto ok i servi sembrano essere veloci niente male , motore tira parecchio ancora non l ho provato l'elettronica è montata con molta cura, cappottina calamitata, molto ben rifinito la baionetta è di acciaio sottile lunga circa 40 cm si infila dentro un tubo inserito nelle ali non si muove x niente, il materiale è molto + rigido di quello dell'easy glider questo potrebbe essere non un vantaggio se si è alle prime arm- Pagato 135 euro nella confezione ARF c'è batteria da 1500 2s motore brushless a cassa rotante molto carino e carichino da auto istruzioni in italiano! si monta in 30 min bisogna solo regolare escursioni cè anche biadesivo su piano di coda e direzionale ma l ho incollato con colla a caldo
in dotazione c'è una spina a Y x alettoni ma ho utilizzato due spinette separate x settare differenziali
davvero bello almeno da fermo, domani se riesco lo collaudo!!!

un video sul tubo
‪Alpha 1500 rc system.mpg‬‏ - YouTube
Vecchio 18 luglio 11, 22:45   #13 (permalink)  Top
User

altro bellissimo video!
‪Pelikan Alpha 1500‬‏ - YouTube

volo acro
‪Alpha 1500 (Pelikan) Pilot: SGR‬‏ - YouTube
Vecchio 19 luglio 11, 10:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
è 1,5m e fa da veleggiatore e non mi pare che abbia spiccate doti acrobatiche, l'ho visto dal vivo e non mi ha fatto grande impressione. Secondo me è gran trappola da vendere ai principianti almeno fosse stato un simil-hotliner posso capire, per quei soldi meglio rivolgersi ai classici modelli e pure al nuovo asw dell'hype, 2,10m a 109 euro da lindigher
Vecchio 20 luglio 11, 01:20   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
è 1,5m e fa da veleggiatore e non mi pare che abbia spiccate doti acrobatiche, l'ho visto dal vivo e non mi ha fatto grande impressione. Secondo me è gran trappola da vendere ai principianti almeno fosse stato un simil-hotliner posso capire, per quei soldi meglio rivolgersi ai classici modelli e pure al nuovo asw dell'hype, 2,10m a 109 euro da lindigher
l'asw Hype pare sia + lento dell'easy glider...e non si va oltre il looping
lo provo e ti saprò dire, per ora sono molto soddisfatto della qualità costruttiva, gli alettoni sono molto rigidi e non flettono come quelli dell'EG lo stesso vale x il sistema delle ali molto + sicuro, il motore è fissato molto bene, lo stesso vale per lelettronica nulla da ridire, parliamo semre di un modellino da poco + di 100 euro.
Domani spero di provarlo
Vecchio 20 luglio 11, 07:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
l'asw Hype pare sia + lento dell'easy glider...e non si va oltre il looping
lo provo e ti saprò dire, per ora sono molto soddisfatto della qualità costruttiva, gli alettoni sono molto rigidi e non flettono come quelli dell'EG lo stesso vale x il sistema delle ali molto + sicuro, il motore è fissato molto bene, lo stesso vale per lelettronica nulla da ridire, parliamo semre di un modellino da poco + di 100 euro.
Domani spero di provarlo
l'asw ha un volo diverso dell'easyglider ed è più veloce, per il discorso della flessione degli alettoni non ho mai sentito questo problema pur avendoci volato tanto e pure in pendio.....se lo hai preso l'aereo dell'oggetto beh divertiti ma se uno deve acquistarne uno ci sono modelli meglio tra cui per me sicuramente i 2 appena citati
Vecchio 20 luglio 11, 13:43   #17 (permalink)  Top
User

eccomi di ritorno dal collaudo!!
allora il modelletto è fantastico proprio quello che cercavo veloce all occorrenza e MOOLTO preciso con i dual rate ed expo inseriti potrebbe pilotarlo anche chi proviene dall'easy star.In picchiatone si sente fischiare e le ali non risentono della flessione dovuta alla velocità quando viene richiamato col cabra al contrario dell EG che non mi sentiva +
Il modello è molto + divertente dell EG se si da tutto alettone si mette subito a coltello
altrimenti con poco comando plana docile docile ma ripeto PRECISO.
Il motore spinge a dovere con la batteria in dotazione da 1500 2S non si smette mai di volare e sale velocemente in quota figuriamoci con le 2200, di posto ce n'è tanto x le batterie.
Senza motore plana molto ed è molto meno sensibile dell EG alle correnti essendo + veloce e meno galleggione
Di negativo come immaginavo il materiale è un pò troppo rigido e con atterraggi su erba seìcca si rovina la vernice peccato, ma è un pò il limite di tutti i gommoli se trovassi lo stesso modello in fibra sarebbe il MIO MODELLO PREFERITO
avevo un servo che ogni tanto scattava (pensavo interferenze o qualche arcano motivo)meno male non ho fatto il botto era solo la linguetta della spinetta di un filo che non era entrata bene tutto risolto con cacciavitino
direi che x ora MOLTO SODDISFATTO x il modello un pò meno x il materiale vediamo nel tempo che succede....
Vecchio 20 luglio 11, 14:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Ottima scelta ... penso che le vere doti le scoprirai man mano che ci volerai.
Ci vediamo al campo.
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 22:12   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ottima scelta ... penso che le vere doti le scoprirai man mano che ci volerai.
Ci vediamo al campo.
all'inizio era molto picchiato bisogna spostare la batteria molto vicina al baricentro il bello è che lo spazio x la batteria è enorme e la puoi spostare come vuoi invece nell eg non è semplice, è posta troppo indietro.
Il prossimo passo sarà farlo volare con la 2200 diventerà + cattivello ma già con la 1500 è perfetto, il sistema di aggancio delle ali funziona alla grande hanno infilato una baionetta vuota incollata nelle ali e all interno un tondino di acciaio da 40 cm non ha per nulla gioco!domani mattina altro voletto se ci sei verso le 9
Vecchio 21 luglio 11, 10:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
all'inizio era molto picchiato bisogna spostare la batteria molto vicina al baricentro il bello è che lo spazio x la batteria è enorme e la puoi spostare come vuoi invece nell eg non è semplice, è posta troppo indietro.
Il prossimo passo sarà farlo volare con la 2200 diventerà + cattivello ma già con la 1500 è perfetto, il sistema di aggancio delle ali funziona alla grande hanno infilato una baionetta vuota incollata nelle ali e all interno un tondino di acciaio da 40 cm non ha per nulla gioco!domani mattina altro voletto se ci sei verso le 9
Leggo solo ora il messaggio e sono già in ufficio ..... fammi sapere come è andata.
Ciao
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks