07 novembre 10, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| aiuto per eagle tree
tempo fa ho installato l'eagle tre su un modello registrando una velocità di circa 225 kmh, poi non lo più usato e oggi ho deciso di riprovarlo per vedere se quella velocità sarebbe stata ripetuta per la seconda volta in modo di vedere se la prima poteva essere vera, nella prima prova ho fatto un passaggio in asse pista quasi orizzontale e scaricando i dati mi ha dato un assorbimento di 60.50 A e 165 kmh di velocità, visto che la prima prova era stata fatta lanciando il modello da una certa quota ho rifatto la prova all'incira allo stesso modo e ho guadagnato quasi 2 A e 50 watt e registrato nuovamente una velocità di 165 kmh, adesso mi chiedo magari i primi 225 kmh non erano reali ma non è nemmeno possibile che registro la stessa identica velocita considerando che nella seconda prova si era alzato anche un po di vento(naturalmente prova con il vento in coda)la cosa non vi sembra abbastanza strana, sapete dirmi come settare correttamente il sensore di velocità grazie. Comunque per maggiore sicurezza avevo pensato di provarlo collegato ad un portatile e messo fuori dal finestrino della macchina. |
07 novembre 10, 22:41 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
07 novembre 10, 23:08 | #3 (permalink) Top | |
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Ok per il vento in muso o in coda(comunque non sapevo che fosse la stessa cosa)ma credo che la cosa cambi se faccio un'affondata da 70 metri e o un passaggio orizzontale, giusto? Ecco perchè qualcosa non mi quadra, anche se solo di pochi kmh la velocità doveva cambiare e non essere la stessa identica. Ecco ho trovato la prima misurazione e come puoi vedere gli ampere sono 60 contro i 62/63 di oggi e i watt meno di 1300 invece oggi ho registrato 1370 circa, sarai d'accordo con me che qualcosa non quadra. http://www.baronerosso.it/forum/atta...-kelly-f-1.jpg | |
07 novembre 10, 23:11 | #4 (permalink) Top |
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Su che modello e' installato il tutto ??
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08 novembre 10, 09:49 | #6 (permalink) Top |
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Non conosco il sistema di telemetria e/o registrazione dati; spero sia comunque valido e che ci sia stato un errore di taratura o altro. Il Kelly non può arrivare a 225, ritengo 165 molto veritiera avendo un pò di esperienza con modelli veloci. |
08 novembre 10, 10:17 | #7 (permalink) Top | |
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Penso anche io sia un problema di taratura ed e per questo motivo che voglio testarlo in auto. ps:altre persone ne parlano bene, quindi credo sia valido. | |
08 novembre 10, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
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prova in auto e facci sapere, tenendo conto che il tacchimetro dell'auto dichiara una velocità superiore a quella fisica reale! (non ricordo la normativa, ma sarà circa il 6 - 8 % superiore; quindi a 54 km/h segnati dall'auto saranno circa 50 km/h effettivi, velocità di prova secondo me adatta...). | |
13 novembre 10, 22:59 | #9 (permalink) Top |
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| Sembra starato
Ma può essere starato ed eventualmente qualcuno sa se è possibile tarare la velocità? Oggi ho fatto la prova in auto con portatile e l'eagle tree presenta una staratura di un 20% circa, a 50 kmh segnava 40 e a 120 kmh segnava circa 100 kmh, oltre non sono andato anche perchè non avrebbe avuto senso. |
13 novembre 10, 23:58 | #10 (permalink) Top | |
Guest
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Purtroppo per lui ha fatto una brutta fine insieme al modello quindi non posso farlo controllare.. Che ci sia qualche problemino..? | |
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