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Vecchio 07 novembre 10, 17:27   #1 (permalink)  Top
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fatto strano con KEDA THUMRUN 2834/04

ciao gente... oggi mi è successo un fatto un pò strano...premetto:
ho un pushycat autocostruito con questo set-up:
motore keda thumrun 2834/04 che potete vedere qui

con elica 5x5 tgs e celle 3s2200mA loongMax 20-30c
esc 40A

assorbimenti a terra misurati con wattmetro 35A.

Oggi provo il modello con questa configurazione volo durato circa 4-5minuti (ad occhio eh!!!!)
all'atterraggio stacco le lipo per mettere il secondo pacco e mi accorgo che lipo ed esc sono estremamente caldi, inoltre le lipo sono anche gonfie....
con 35A sono nei limiti di utilizzo delle celle, non credo di avergli tirato il collo più di tanto.... anche perchè non ho volato sempre a manetta....tra l'altro non sono manco tanto vecchie....

chiedo lumi e consigli.....
grazie


p.s.: con quell'elica il modello non era molto veloce, stavo pensando di passare ad una 4,5x4,5 o ad una 4,1x4,1... cosa ne dite? aumenterebbe la velocità?????
grazie ancora
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Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
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Vecchio 08 novembre 10, 18:35   #2 (permalink)  Top
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neanche una parolina di conforto??????
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Vecchio 08 novembre 10, 21:25   #3 (permalink)  Top
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ciao! premetto subito che sento la prima volta un pushycat a 3celle!! però!! dato che scegli un setup normale, sembra tutto giusto! però tu sei sicuro che consuma 35A al banco con 5*5?? a tutto motore? ma è il primo volo?? perchè come setup ci staresti dentro al pelo! per il regolatore che è caldo è normale, soprattutto se non prende molta aria! quindi diciamo abbastanz normale. invece mi preoccupa di più la batteria! se dici che è gonfia mi puzza un pò la cosa! ma adesso com'è la lipo?? perchè quando si gonfiano o sono di scarsa qualità o eccessivo consumo! nel tuo caso non saprei! forse è troppo consumo che anche se dichiarati 20C ne dà magari continui senza problemi 15C. non lo so. io ti consiglierei di controllare bene i consumi al banco e in volo se puoi, cercare di fare aperture d'aria per la batteria e anche per il regolatore. se no potresti rischiare. come elica non saprei dirti, io di solito nei modelli come il tuo preferisco usarle più grossine, che ho maggior spinta! però come velocità con la 4.1*4.1 non credo che riesci andar molto veloce, magari la 4.5*4.1 (sei sicuro che ci sono le 4.5*4.5?), ma se vuoi ridurre l'elica e ciioè i consumi, io ti consiglio di mettere almeno una 4.7*4.7, 4.7*4.25, 4.7*4.5 starei su queste misure. per me riesci a trovare il giusto compromesso tra spinta, conusmo e velocità!
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:00   #4 (permalink)  Top
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ciao simonsuper, intanto grazie per la risposta....
il pushicat a 3celle è strano???? be in effetti potresti avere ragione.... solo ora mi viene in mente che il pushycat è anche un pylon.....
il mio invece è questo...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...pushy-cat.html


le lipo adesso sono sgonfie, certo non sono come prima, ma moooolto più sgonfie.... non sono per niente sbilanciate, 3,76 per cella..
sai cosa potrebbe essere successo? scaricandosi ovviamente non riescono più a erogare la stessa corrente di prima, ed essendo i consumi giusto ai limiti alla fine mi hanno giocato sto brutto scherzo.... probabilmente se scendevo prima tutto ciò non sarebbe successo.....
cosa ne pensi?
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Vecchio 08 novembre 10, 22:06   #5 (permalink)  Top
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può anche essere che stavi nei limiti di assorbimentoi ma hai gonfiato le lipo per sovrascarica!!!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:07   #6 (permalink)  Top
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esatto.... pensavo la stessa cosa....
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spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:18   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ciao simonsuper, intanto grazie per la risposta....
il pushicat a 3celle è strano???? be in effetti potresti avere ragione.... solo ora mi viene in mente che il pushycat è anche un pylon.....
il mio invece è questo...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...pushy-cat.html


le lipo adesso sono sgonfie, certo non sono come prima, ma moooolto più sgonfie.... non sono per niente sbilanciate, 3,76 per cella..
sai cosa potrebbe essere successo? scaricandosi ovviamente non riescono più a erogare la stessa corrente di prima, ed essendo i consumi giusto ai limiti alla fine mi hanno giocato sto brutto scherzo.... probabilmente se scendevo prima tutto ciò non sarebbe successo.....
cosa ne pensi?
bè per prima cosa ti devo fare i complimenti che l'hai fatto benssimo!!
il fatto che si sgonfiano mi tira un pò su il morale!
però secondo me o sei arrivato giù a "secco", o i consumi sono eccessivi!! certo, magari se scendevi prima evitavi tutto ciò ma non loso per certo. se scendevi almeno 2 minuti prima sì! per me l'unica spiegazione che si sono gonfiate è perchè sei stat su troppo!! perchè se mi dici che sono a 3.7 v circa, le hai spremute per bene, e quando le lipo si spremono si gonfiano! per me è l'unica spiegazione perchè se dici che i consumi sono 35A al banco (quindi in volo sui 25/30A ) sembra starci tutto dentro!! fammi sapere aggiornamenti!
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
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