Wemotec Midi Fan 480 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 06, 19:26   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Why devo comprare un Hacker quando un Mega costa di meno ed è fatto meglio?
ps non trascuriamo i Permax BL, secondo voi chi li fa, in Cekia?
Cos' è questa mania degli Hacker, sono BL come gli altri.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Volendo fare lo sborone, mega 16/15/2 e pacco 3s in grado di reggere 45-50A continui.
Volendo fare lo sborone ma proprio sborone sborone, 16/15/3 e pacco 4s di pari capacità... ma in questo caso ti devi dotare di qualcosa per sostituire il BEC... oltre ad assicurarti che il modello sia sufficientemente robusto per sopportare le velocità astronomiche (ma che per caso parliamo del flora? )

Sandro comunque saprà darti qualche altra dritta, so per esempio che ci sono delle serie speciali della mega (16/20/xx) fatte apposta per l'uso estremo in ventola
Quoto in pieno il caro Lorenzo in piu' aggiungo Mega 16/20/2 per la WEMOTEC MF 480 (Mini Fan) con 3s1p da 2000 20c 3100 rpm/V per circa 30 35A che ti spara 300 350 Watts che paura...... o se no vai col mega 16/15/3 che si trova a una 90ina di euro con un bel CC Ph35 e vai sicuro... non ce l'ho un modello cosi' ma uno al campo lo ha fatto cosi' con il kyosho FV1000 non mi ricordo se aveva messo una configurazione 3 o 4s, ma ragazzi che missiletto!!!
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fox24mdm

Data registr.: 01-08-2005
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
fermo restando che per quanto mi riguarda meno spendo meglio è! per la piccola esperienza personale che ho avuto fin'ora e per e per i dati che si trovano su internet mi sembrano fra i motori con i rendimenti più elevati in circolazione... fermo restando che anche i mega sono eccelleti, entrambi i produttori offrono le specifiche dei loro motori ai clienti è sufficente fare due conti o inserirli su un simulatore per vedere cosa viene fuori no?; mi interessa in modo particolare questo argomento, batman in base a cosa dici che i mega sono fatti meglio? i dati forniti da hacker non sono affidabili?
Vecchio 02 febbraio 06, 20:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm
fermo restando che per quanto mi riguarda meno spendo meglio è! per la piccola esperienza personale che ho avuto fin'ora e per e per i dati che si trovano su internet mi sembrano fra i motori con i rendimenti più elevati in circolazione... fermo restando che anche i mega sono eccelleti, entrambi i produttori offrono le specifiche dei loro motori ai clienti è sufficente fare due conti o inserirli su un simulatore per vedere cosa viene fuori no?; mi interessa in modo particolare questo argomento, batman in base a cosa dici che i mega sono fatti meglio? i dati forniti da hacker non sono affidabili?
beh ne ho e ne ho avuti di entrambe le case un mega 22/20/2 passato nelle mani del Sig. Lorenzo, un mega 2245/3e montato su un cssna da un 1,60 un C5013xl venduto che ora pero' mi ricomprero', sono fatti benissimo entrambi gli hacker costano di piu' pero' ( fatto salvo le versioni a cassa rotante che hanno dovuto combattere con gli axi e hanno prezzi piu' bassi completi di tutti gli accessori) l'unico neo dei mega è che non si trovano facilmente in Italia e che non coprono le grosse potenze ...

ciao
Alberto
Vecchio 02 febbraio 06, 23:24   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Sandrò, tu che sai tutto sulle sventolozze, come lo vedi il motorello venduto su rbc-shop, quello fatto apposta per le ventole? Le specifiche fanno impressione, 3500g/v (quindi direi 4 lipo...) e una quantità massima di ampere che fa paura...
si lo conosco, http://www.rbckits.com/shop/index.ph...d&productId=87 é questo qui ma volevo proporre una configurazione leggera ed una "sborona" e quello é un po una via di mezzo, comunque interessantissima e costruita ad hoc sulla wemotec, avendola vista volare online mi sembra un filo meno assassina dell'astro 05 comunque....
Aggiungerei che é interessante anche ridotto visto che costa poco in pratica é un ipotetico mega clonato da 94grammi di peso e 65 amp ad efficienza max solo che non so cosa succederebbe a spremere 60 e piu amp su un riduttore invece che in ventola ho paura che si squagli, magari raffreddandolo..........
Vecchio 03 febbraio 06, 11:49   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Infatti Sandrò, a me sembra fatto apposta per una configurazione assatanata, tipo mini fan + 4s... e visto che fa più giri del 16/15/3, con lo stesso pacco si arriva a potenze impressionanti...

Ah, dimenticavo..
..ho detto "hacker no grazie" perchè a mio parere hanno un rapporto qualità/prezzo meno favorevole di molti altri motori, mega in testa. Inoltre non è vero che forniscono tutte le specifiche, spesso manca qualcosa come Ri o Io...
Volendo proprio il top ci sarebbero Astro e Kontronik ma, secondo me il gioco non vale la candela.

Ultima modifica di Hannibal : 03 febbraio 06 alle ore 11:53
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 11:54   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
si lo conosco, http://www.rbckits.com/shop/index.ph...d&productId=87 é questo qui ma volevo proporre una configurazione leggera ed una "sborona" e quello é un po una via di mezzo, comunque interessantissima e costruita ad hoc sulla wemotec, avendola vista volare online mi sembra un filo meno assassina dell'astro 05 comunque....
Aggiungerei che é interessante anche ridotto visto che costa poco in pratica é un ipotetico mega clonato da 94grammi di peso e 65 amp ad efficienza max solo che non so cosa succederebbe a spremere 60 e piu amp su un riduttore invece che in ventola ho paura che si squagli, magari raffreddandolo..........
Gli unici riduttori sicuri per le alte potenze sono quelli a planetario (epicicloidali), con tutti gli altri ci sono dei problemi (persino quelli a campana per Mega e Jeti della Model Motors garantiscono max 600W di potenza trasmessa, e non devono girare troppo veloci).
é uno di motivi per cui sui modelli grandi preferisco gli Outrunner.
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 12:04   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
[quote=Hannibal]Infatti Sandrò, a me sembra fatto apposta per una configurazione assatanata, tipo mini fan + 4s... e visto che fa più giri del 16/15/3, con lo stesso pacco si arriva a potenze impressionanti...

una provocazione da 9200 kV http://www.megamotorusa.com/Brushles...15-1.htm?id=42

Ultima modifica di staudacher300 : 03 febbraio 06 alle ore 12:08
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 01:22   #19 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Ok dando una occhiata ad alcuni rivenditori in svizzera ho trovato:

Mega 16/15/3 a 149 CHF.- (circa 100 Euro)
Mini AC 1215/12 a 170 CHF.-

La ventola verrà montata su una riproduzione di una V1 che sto sfornando al momento

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 01:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Ok dando una occhiata ad alcuni rivenditori in svizzera ho trovato:

Mega 16/15/3 a 149 CHF.- (circa 100 Euro)
Mini AC 1215/12 a 170 CHF.-

La ventola verrà montata su una riproduzione di una V1 che sto sfornando al momento
dal mio pusher 16/15 a 89 eu http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2775 e il 1215 a 89 eu http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=1456

ciao
Alberto

puoi usare anche il 1215, ma quando peseràil tuo modello in ODV?
Rispondi

Bookmarks