Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 16:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Motorizzazione per bimotore, quale?

Ciao ragazzi, ho comprato da poco un bimotore di 2,20m di AA, peso in ODV motorizzandolo elettrico intorno ai 6 kg.
Il mio dubbio e' quello della motorizzazione, lo voglio preferibilmente alimentare a 4 celle per motore per renderlo leggero (massimo 5 celle).
Ho adocchiato gia' qualche motore come l'axi 2826, il quantum 4120/05, l'hyperion Z40, ecc, ma volevo aspettare dei consigli di chi magari ha gia' qualche bimotore pesantuccio prima di intraprendere la spesa della motorizzazione.
Diciamo che per stare tranquilli nel volo i motori dovranno avere circa 900-1000 Watt ciascuno anche per avere un volo abbastanza veloce.

Cosa mi consigliate?

Grazie
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 16:41   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un bimotore di 2,20m di AA, peso in ODV motorizzandolo elettrico intorno ai 6 kg.
Il mio dubbio e' quello della motorizzazione, lo voglio preferibilmente alimentare a 4 celle per motore per renderlo leggero (massimo 5 celle).
Ho adocchiato gia' qualche motore come l'axi 2826, il quantum 4120/05, l'hyperion Z40, ecc, ma volevo aspettare dei consigli di chi magari ha gia' qualche bimotore pesantuccio prima di intraprendere la spesa della motorizzazione.
Diciamo che per stare tranquilli nel volo i motori dovranno avere circa 900-1000 Watt ciascuno anche per avere un volo abbastanza veloce.

Cosa mi consigliate?

Grazie
Credo che 1800/2000w siano un tantino troppi. Se è vero che un monomotore da 3kg vola bene (diciamo un warbird veloce tipo P51) con 700/800w , un bimotore di simili caratteristiche (tipo P38, roba abbastanza veloce) necessita di meno potenza per avere le stesse prestazioni, quindi per 6kg bastano con ampio margine 1400/1500w . Tutto questo per dirti che con due motori da 700/750w vai tranquillo e risparmi in peso per le batterie.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 17:44   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
mmmmm se é il p38 che dico io mi sa che ci vuole un po di bumba Fabio, fa sempre a tempo a togliere gas, l'ho visto scarsino con due os70.
Vecchio 03 novembre 10, 00:03   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
mmmmm se é il p38 che dico io mi sa che ci vuole un po di bumba Fabio, fa sempre a tempo a togliere gas, l'ho visto scarsino con due os70.
VQ?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 03 novembre 10, 08:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
VQ?
Fissato come al solito per la velocita' non poteva che essere una riproduzione di un pylon del 1938, il Dh 88 Comet.
Il modello per ora l'ho visto solotanto su you tube, sembra molto bello, ma lo vorrei far correre abbastanza anche se so' gia' che con 4 celle per motore non mi posso aspettare tanto.

Aspetto consigli!

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 23:12   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Fissato come al solito per la velocita' non poteva che essere una riproduzione di un pylon del 1938, il Dh 88 Comet.
Il modello per ora l'ho visto solotanto su you tube, sembra molto bello, ma lo vorrei far correre abbastanza anche se so' gia' che con 4 celle per motore non mi posso aspettare tanto.

Aspetto consigli!

Ciao
GRANDIOSA scelta adoro questo aereo ..... in Francia ce ne sono diversi anche piuttosto grossi e tutti elettrici.... pare che sia anche un gran volatore....

Rispondi

Bookmarks