05 novembre 10, 16:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Il modello è stato fatto e collaudato, peccato che non sono riuscito a farlo alzare in volo verticale, probabilmente è troppo pesante oppure ho sbagliato io qualcosa. Però vola piuttosto bene, un galleggione direi e quando aziono il vettoriale rallenta fino a fermarsi poi scende di pancia piano piano. Allora gli ho montato il carrello, appena posso vedo se decolla da pista rullando.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
05 novembre 10, 17:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
ma in posizione verticale l'elica non lo solleva neanche un pò?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
05 novembre 10, 18:05 | #13 (permalink) Top |
|
Balzella di qua e di la con tendenze destrorse, sicuramente per effetto dell'elica nonostante il doppio timone verticale. Più avanti voglio riprovare a farlo più leggero, forse in depron da tre e con struttura di rinforzo in carbonio. Sta diventando un punto d'onore riuscire a farlo decollare da fermo, devo riuscirci. A costo di fare una trottola. Però così lascio indietro il P51... argh!
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
05 novembre 10, 18:23 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
e questo complica non poco le cose..
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
05 novembre 10, 18:31 | #15 (permalink) Top |
|
Però il motore spinge 800 gr e il modello ne pesa poco meno di 600. Allora mi sa che è troppo per le mie scarse capacità... mi accontenterei di vederlo staccarsi da terra per qualche secondo, giusto il tempo di piazzarsi in volo orizzontale. Oppure mi fermo qui e finisco il Mustang, poi mi butto sul Sopwhit, tanto ho tempo da buttare, sono in mutua per quattro mesi.
05 novembre 10, 18:42 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
secondo me sei sulla buona strada! io non abbandonerei il progetto!
05 novembre 10, 18:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
peccato che abito un pò lontano altrimenti ti prestavo il bl in foto(per ora è in un cassetto...)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 16 settembre 11 alle ore 19:52 |
05 novembre 10, 19:09 | #18 (permalink) Top |
|
L'ho visto su HK!! Ci avevo anche fatto un pensierino, gran bella idea! Hai mica idea di quanta spinta abbia? @ Hell 13 Credo tu abbia ragione sull'elica. Mi è venuto adesso in mente di un vecchio modello autocostruito con doppia deriva sporgente, tipo il De Havilland Vampire, che volava in hovering spingente con un bl scarsissimo e pesava pressapoco come questo, ma portava una 8x5. Devo guardare cos'ho in casa e male che vada lo rifaccio sulla misura di un'elica più grossa.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! Ultima modifica di sieben : 05 novembre 10 alle ore 19:15 |
05 novembre 10, 19:22 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
dovrebbe tirare sui 1300gr
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
05 novembre 10, 20:23 | #20 (permalink) Top |
|
Wow! Ci vado alla grande, allo stipendio me lo accatto. Grazie.
Bookmarks |
| |