Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 06, 09:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TPFly
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 62
A proposito di AlbyOne 2

Ieri sera ho finito l'ala, la mia prima ala mai costruita. Vi mando in allegato alcune foto così magari se volete mi dite come è venuta secondo voi...
Visto che l'avevo sotto mano, ho inserito nella foto anche una specie di castello motore che ospiterà uno speed 400.
Ciao!!

A proposito di AlbyOne 2-alap.jpg

A proposito di AlbyOne 2-ala2p.jpg

A proposito di AlbyOne 2-ala3p.jpg
TPFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 10:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
Sembra bellina.
Ma hai intenzione di mettere 2 servi??
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 11:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TPFly
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 62
Si, due Hitec HS55.
TPFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 14:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2006
Messaggi: 4
piano di coda elevatore

Ciao mi sto accingendo anch'io alla costruzione di albyone2. Premetto che sono moooolto principiante. Ho visto i disegni costruttivi e mi sto chiedendo una cosa.
Il piano di cosa elevatore ha una scanalatura a V per non cozzare contro il direzionale. Una volta inserito l'elevatore nella fusoliera la scanalatura divide le due parti mobili dell'elevatore. Immagino che ci voglia un pezzetto di balsa o un dontino metallico per collegarle insieme in modo che si alzino o si abbassino contemporaneamente. Tu come hai fatto?
grazie
Roberto
robbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 09:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TPFly
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 62
Ciao Roberto,
in effetti qualche dubbio è venuto anche a me e alla fine ho incollato un pezzetto di balsa tra i due elementi in depron, ma col senno di poi credo sarebbe stato meglio non tagliare completamente in due l'elevatore, ma lasciarne una piccola striscia all'inizio (la parte più vicina alla coda del modello) rinforzandola con del nastro fibrato.
Adesso l'ho quasi finito, ma devo dire che mi ha preso veramente troppo tempo, da adesso in poi solo modelli già pronti, da assemblare, ma già con pezzi tagliati e pronti per l'incollaggio.
Ciao scrivi pure quando vuoi per scambiarci opinioni e info.
TPFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
Se non volete fare cose complicate iniziate a costruire modelli in FOAM..
Si fa prima e soprattutto per le ali non c'è bisogno di centine.Basta un archetto a caldo,le dime e del polistirolo.Poi il resto vien da sè.
A un ultima cosa servono anche i disegni
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 22:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daimiri75
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: S.Marinella (Roma)
Messaggi: 34
Albyone 2

Io l'ho finito e lo anche provato.
L'elevatore non l'ho tagliato del tutto, e non è stato nemmeno rinforzato. Ho lasciato quasi 10mm sulla "v" dove lavora il direzionale.
Ho un po allargato di 10mm il direzionale e l'elevatore, è più reattivo e poi da principiante ho bloccato i flaps con dello scotch. L'ala mi ha portato via un po di tempo anzi il tutto mi ha portato via tempo .
Per il diedro dell'ala ho messo due spessori di 30mm sulle estremita e incollato le due semiali con una matita e bicomponente .

Motore al max un lancio e volaaaaaaa! Stabile. Il bello è che non mi sono preoccupato del baricentro ma mi sono accorto che picchia un poco. Ma va bene con un po di elevatore va bene.
Il peso che ho raggiunto è di 600g con speed400 in diretta e pacco di batterie Ni-Cd stilo da 600mAh.
E' molto delicato, al primo crash si è spezzato il castello motore, ma anche con un po di nastro vola ugualmente. Ormai è da buttare ma ne sto facendo un altro con delle migliorie e qualche rinforzo. Vi allego qualche foto, anche se di qualità pessima. A voi i vostri pareri ciao.
Icone allegate
A proposito di AlbyOne 2-05-01-06_2243.jpg   A proposito di AlbyOne 2-05-01-06_2247.jpg   A proposito di AlbyOne 2-05-01-06_2248.jpg   A proposito di AlbyOne 2-20-01-06_1655.jpg   A proposito di AlbyOne 2-20-01-06_1656.jpg  

daimiri75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 22:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daimiri75
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: S.Marinella (Roma)
Messaggi: 34
Albyone 2

Altre foto A voi i vostri consigli e giudizi, ancora ciao
Icone allegate
A proposito di AlbyOne 2-27-12-05_1846.jpg   A proposito di AlbyOne 2-27-12-05_1844.jpg   A proposito di AlbyOne 2-27-12-05_1849.jpg   A proposito di AlbyOne 2-27-12-05_1853.jpg   A proposito di AlbyOne 2-27-12-05_1855.jpg  

daimiri75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 06, 09:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TPFly
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 62
Se Sabato riesco a lavoarci per almeno 3 ore, Domenica lo porto a volare per la sua prima volta e dopo vi dico com'è andata. Ho solo un dubbio, nell'incollare la parte relativa al timone di coda, l'elemento non si è fissato in modo da formare un angolo di 90 gradi con il piano di coda ma è inclinato di poco da una parte, sarà grave ? E ancora... io ho solo eliche 2,5 x 5,5 saranno sufficienti a farlo alzare? Vedremo...
TPFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 12:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daimiri75
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: S.Marinella (Roma)
Messaggi: 34
Albyone2

Ciao sei riuscito a farlo volare domenica?
Anche per me c'è stato lo stesso inconveniente, la deriva si è un po storta, ma ho rimediato semplicemente, l'ho rifatta da capo .
Questa mattina ho quasi ultimato la fusoliera ora devo andare a lavorare. riprendo domani. Ciao e fammi sapere se ci sono novità.
daimiri75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Albyone-acrone e ora?? paolo_bar Aeromodellismo Volo Elettrico 18 10 agosto 06 20:28
Lista della spesa "Albyone 2" _Elo_ Aeromodellismo Principianti 8 17 maggio 06 12:31
Albyone 2 JJnovello Aeromodellismo Principianti 5 18 ottobre 05 18:26
A proposito di F-14... Hannibal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 24 giugno 05 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002