21 febbraio 06, 18:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
Domenica sono andato per fare il collaudo ma come immaginavo non è andato affatto bene. Infatti come avevo precedentemente scritto ho installato un'elica 5,5x2,5 e praticamente riusciva a malapena ad alzarsi da terra, roba da far ridere i polli (che di questi tempi devono essere parecchio incazzati). Proprio ieri sera ho acquistato un'elica 7x4 e l'ho provata a casa... tutta un'altra storia! ora si che tira, anche se mi sono accorto che il motore scalda parecchio. Non so se sia meglio che non riesca ad alzarsi o che fonda il motore in volo.. boh vedremo. Cmq vi terrò informati. Ciao a tutti Nic. |
21 febbraio 06, 19:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005
|
Sul sito del benemerito ideatore dell'Albyone (che ringrazio per la sua disponibilità) ci sono anche degli Albyone fatti da altri i quali alcuni montano en elica 6x3 in diretta e a detta loro vanno benissimo. Siccome io a casa ho ben 3 eliche 5,5 x 2,5 ho voluto provare se andavano bene senza bisogno di spendere altri soldi, purtroppo così non è stato, ma almeno ho provato. |
16 ottobre 09, 19:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2009
| prototipo albyone
ciao... sto apportando alcune modifiche al mio secondo albyone 2... volevo modificare l'ala per renderlo un pò più reattivo..avevo pensato ad un ala a delta... chi di voi ha mai provato questi "esperimenti sull'albyone2".. preciso che sono un principiante... ma riesco a far volare il primo modello abbastanza bene
|
02 giugno 11, 15:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Rispolvero questo post di qualche anno fa per non riaprirne un altro visto che si parla sempre dello stesso modello. La mia intenzione (volando in posti dove l'erba non è mai più bassa di 10cm), era quella di farlo senza carrello, magari dando una fibratina leggera al muso per non rovinarlo troppo in atterraggio. Avete avuto esperienza di farlo in questa maniera? |
Bookmarks |
| |