01 novembre 10, 14:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
| uso del caricabatterie con bilanciatore
ho comprato un caricabatterie con bilanciatore, purtroppo le istruzioni sono in lingue estere. chi mi spiega come funziona? mi sembra di capire che non si carica dalla presa del bilanciatore, ma come lo collego altrimenti? c'è una uscita BEC, devo collegare anche li la batteria? Scusate ma con l'elettrico sono una frana. Questo è il caricabatterie in questione. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
01 novembre 10, 14:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
ciao, l'ho guardato, è molto semplice!! allora per prima cosa puoi solo caricare batterie fino a 3s. anche 4s ma non ho capito come si fa. allora, devi collegare la tua batteria che devi caricare al carica batteria. però, una batteria ha 2 cavi uno nero e rosso grossi e altri piccolini con una presa di plastica. i due fili grossi lasciali perdere, devi prendere gli altri fili piccolini con la presa di plastca (che la usi per equalizzare) e la colleghi nell'entrata del caricabatteria, dalla foto mi sembra di vedere che l'entrata è opposta ai due cavi che escono dal caricabatteria. quindi colleghi la batteria al carica con la presa piccolina. se non entra nel caricabatteria ci dovrebbero essere degli adattatori per quella presina e devi scegliere quello giusto, o se non ci sono te li devi procurare in qualche modo! e poi per accendere il caricabatterie, devi attaccare i due fili rosso e nero con una pinza ad una batteria della macchina 12v, o ad un alimentatore. quando lo colleghi DEVI SCEGLIERE L'OPZIONE DELLA BATTERIA, ATTENTO, SE HAI LIPO DEVI METTERE LIPO, O NIHM. DEVI SCEGLIERE IL TUO TIPO DI BATTERIA ALTRIMENTI BRUCI TUTTO!! sono stato chiaro?? tutto a posto?? fammi sapere. domandami anche in privato se vuoi. ciao |
01 novembre 10, 18:50 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi devo procurarmi la presa BEC segnata di fianco. ora è chiaro. Grazie | |
01 novembre 10, 20:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
ciao, certo, in caricabatterie più professionali colleghi sia i cavi "grossi" della batterie sia la pesa bianca che serve per equalizzare la batteria lipo. devi prendere gli adattatori?? però hai capito?
|
01 novembre 10, 23:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
la presa del bilanciatore entra. | |
Bookmarks |
| |