Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 19:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Batttts

Data registr.: 08-09-2009
Quale tra questi?

ciao ragazzi
vengo dal mondo delle auto e da queelo degli ely anche se da neofita....

mi sono deciso di prendermi il primoaereo e girando sul forum ho visto che si parla bene del parkzone t28 trojan e costa non troppo, la domanda è va bene per un neofita che non ha mai guidato nessun aereo?? uso il simulatore phoenix e il t28 lo guido più che bene con semplicità

sennò cosa mi consigliate intor a quela cifra? l'extra 300 è megloo peggio del t28?

grazie mille
Batttts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 00:19   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Batttts Visualizza messaggio
ciao ragazzi

mi sono deciso di prendermi il primoaereo e girando sul forum ho visto che si parla bene del parkzone t28 trojan e costa non troppo, la domanda è va bene per un neofita che non ha mai guidato nessun aereo?? uso il simulatore phoenix e il t28 lo guido più che bene con semplicità

sennò cosa mi consigliate intor a quela cifra? l'extra 300 è megloo peggio del t28?

grazie mille
Mah, l'aereo ha una guida completamente diversa dall' ely (non parliamo poi delle auto) anche se l'abitudine a gestire un tadiocomando può aiutare, come può aiutare il tempo passato sul simulatore. Che dirti? I Park Zone sono aerei molto stabili, dal volo pulito e prevedibile però non proprio da principiante. Se propio non vuoi partire dal solito Easy Star, io proverei almeno con un Minimag (Multiplex). Dipende anche se hai qualcuno che ti affianca nei primi voli.
Dell'Extra, come di altri della stessa categoria (Edge, Suchoi, Yak, Cap 232 etc......), non se ne parla proprio, è un aereo per piloti esperti che non ti perdona niente.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 11:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Batttts

si lo so che è completamente diverso da ely e auto,ho detto che so usarli per far capire che di elettronica ci capisco e non sarebbe un mio problema fare le regolazioni..... al simulatore guido abbastanza bene, se la realtà rispecchia non credo di avere problemi col t28
Vecchio 29 ottobre 10, 12:24   #4 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
si lo so che è completamente diverso da ely e auto,ho detto che so usarli per far capire che di elettronica ci capisco e non sarebbe un mio problema fare le regolazioni..... al simulatore guido abbastanza bene, se la realtà rispecchia non credo di avere problemi col t28
Beh, se te la senti, provaci......l'aereo è sano.
Vecchio 30 ottobre 10, 20:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
ciao ragazzi

grazie mille
Io ti consiglio di partire con uno piccolino che ti fai i pollici
Della PKZ ultra micro series hai una bella scelta,il P-51 (che ho avuto) il nuovo T28visto che ti piace.. ottimi modelli,costano poco e danno molte soddisfazioni
Certi dicono che è più difficile partire con i piccolini ma è una cosa che non condivido, ho cominciato con un easystar visto che tutti lo consigliavano ma se dovessi tornare indietro non lo comprerei
Dai modelli che ti ho indicato non puoi pretendere più di tanto sia chiaro,se c'è troppo vento non sono molto divertenti ma potrebbe essere una sfida ed un buon esercizio visto che diventano un pò imprevedibili e poi sono delle riproduzioni quindi figure base...Una cosa è sicura,se cadi in erba abbastanza alta non si fanno niente io uso il Sukhoi XP praticamente al posto del simulatore e mi capita di cadere ma è ancora tutto intero
Assolutamente non ti consiglio l'Extra 300 come primo aereo ma il piccolo XP se ti senti abile così non ti stanchi subito cosa che è successa a me con il P-51 sia quello micro che quello grande BL
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 18:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Batttts

Grazie per le risposte
io all'inizio volevo prendermi l'ultra micro t28 ma cercando sul forum ho visto che dicono tutti che più è grande e meglio è quindi ho optato per i "t28 "grande" dato che la differenza è di 50 euro... poi dal simulatore phoenix lo guido molto bene senza problemi .... ma se confermate che il micro è uguale potrei ricambiare idea XD
Vecchio 01 novembre 10, 23:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Grazie per le risposte
io all'inizio volevo prendermi l'ultra micro t28 ma cercando sul forum ho visto che dicono tutti che più è grande e meglio è quindi ho optato per i "t28 "grande" dato che la differenza è di 50 euro... poi dal simulatore phoenix lo guido molto bene senza problemi .... ma se confermate che il micro è uguale potrei ricambiare idea XD
Beh io ti ho risposto in base alla mia esperienza,visto che sono partito da un easystar poi ho provato i micro e poi quelli più grandini... mi ripeto i piccoli se voli sopra un bel prato perdonano tantissimo mentre con i grandi a parità di crash rompi sicuramente qualcosa quindi come primo modello mi sento di consigliarlo, però attento non ho detto che i micro sono uguali ai grandi... Buona fortuna e buona scelta
Vecchio 02 novembre 10, 00:10   #8 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Grazie per le risposte
IO starei sul grande, i piccoli, anche quando volano bene, hanno un volo condizionato dalle dimensioni e dal clima. Mi hanno regalato un MUstang della ParkZone e, sinceramente, non credevo volasse così bene.........ma niente a che vedere con aerei di taglia normale.
Vecchio 02 novembre 10, 21:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
IO starei sul grande, i piccoli, anche quando volano bene, hanno un volo condizionato dalle dimensioni e dal clima. Mi hanno regalato un MUstang della ParkZone e, sinceramente, non credevo volasse così bene.........ma niente a che vedere con aerei di taglia normale.
Si perfettamente d'accordo con te ma se è il suo primo aereo e non frequenta campi volo con uno più grande se lo schianta ha finito di divertirsi mentre con i piccoli se sbaglia di solito non succede niente...Ho premesso infatti che non sono la stessa cosa e che il vento non è un buon amico poi bisogna vedere come se la cava perchè come ha detto lui al simulatore è bravo poi mi piacerebbe vederlo dal vivo con la tensione al massimo le mani sudate ed adrenalina a fiumi Poi la decisione spetterà solo a lui e spero ci farà sapere l'esito ma soprattutto come andrà il collaudo
Vecchio 02 novembre 10, 22:31   #10 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Si perfettamente d'accordo con te ma se è il suo primo aereo e non frequenta campi volo con uno più grande se lo schianta ha finito di divertirsi mentre con i piccoli se sbaglia di solito non succede niente...Ho premesso infatti che non sono la stessa cosa e che il vento non è un buon amico poi bisogna vedere come se la cava perchè come ha detto lui al simulatore è bravo poi mi piacerebbe vederlo dal vivo con la tensione al massimo le mani sudate ed adrenalina a fiumi Poi la decisione spetterà solo a lui e spero ci farà sapere l'esito ma soprattutto come andrà il collaudo
Se non va in un campo di volo e non ha nessuno che lo affianca nei primi voli penso che non vada lontano......allora anche un micro può servire per giocare, ma niente più.......
Rispondi

Bookmarks