Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 22:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Se non va in un campo di volo e non ha nessuno che lo affianca nei primi voli penso che non vada lontano......allora anche un micro può servire per giocare, ma niente più.......
Beh io non frequento campi volo ma comunque sono riuscito a portare in volo alcuni modelli e mi diverto...(Non li frequento per mancanza di tempo e troppo distanti) Cosa intendi per non vada lontano?
Ah vorrei precisare una cosa che forse ho dato per scontata, i micro vanno bene appunto per volare dove capita se poi uno ha la possibilità di frequentare un campo allora ritiro tutto e consiglio un bel modello grande affiancato da un esperto,mi pare ci siano dei kit con il modellista incluso
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 15:24   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Beh io non frequento campi volo ma comunque sono riuscito a portare in volo alcuni modelli e mi diverto...(Non li frequento per mancanza di tempo e troppo distanti) Cosa intendi per non vada lontano?
Ah vorrei precisare una cosa che forse ho dato per scontata, i micro vanno bene appunto per volare dove capita se poi uno ha la possibilità di frequentare un campo allora ritiro tutto e consiglio un bel modello grande affiancato da un esperto,mi pare ci siano dei kit con il modellista incluso
SE ricordo bene tu fai soprattutto pendio o comunque voli con alianti. Per i modelli a motore (anche elettrici) con carrelli per cui è necessario il decollo e l'atterraggio da una pista, direi che è difficile trovare una situazione adatta al di fuori di un campo di volo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 15:59   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
sono d'accordo con clayrega - si impara più velocemente in campo volo e con modelli grossi che con micro
tieni conto anche del vento, se il prato è appena ventoso con i modelli piccoli è sicuramente più difficile che con uno grosso

ciascuno porta la sue esperienza come esempio:
Easy Glider e passa la paura.

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
SE ricordo bene tu fai soprattutto pendio o comunque voli con alianti. Per i modelli a motore (anche elettrici) con carrelli per cui è necessario il decollo e l'atterraggio da una pista, direi che è difficile trovare una situazione adatta al di fuori di un campo di volo.
Diaciamo che pendio non l'ho mai fatto visto che abito in una zona quasi sotto il livello del mare...io appunto riporto le mie esperienze e di conseguenza un easystar come primo modello non l'avrei preso (anche se era modificato con motore brushless ed alettoni) e mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse consigliato come sto facendo io..
Detto questo ti do pienamente ragione per il fatto del modello grande e del campo perchè come puoi notare dai modelli nella mia firma ci sono anche aerei con carrelli e sicuramente è uno sbattimento trovare un posto al di fuori di un campo però non si può avere tutto e bisogna accontentarsi ed arrangiarsi..
Quindi se ha la possibilità di andare in un campo volo tanto meglio così troverà sicuramente tanti appassionati che lo aiuteranno se invece non frequenta allora confermo il mio consiglio ma ora dovrebbe dire l'interessato se ha la possibilità di frequentare oppure no o se abita in una buona zona, altrimenti sono solo parole al vento
Vecchio 03 novembre 10, 21:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Batttts

Data registr.: 08-09-2009
ok
ho ordinatoieri l'ultra micro t 28 e oggi mi è arrivato, ho fatto subito il nind e lo provato anche se con un po di vento
non ho avuto problemi, la tensione cera ma ho visto che non è poi così difficile da gestire tranne per il vento che tirava... praticamente contro vento andava pianissimo XD ma nessun crash, solo una piccola botta per atterrare ma su un campo coltivato
credo che per iniziare vada bene non è troppo reattiva ma gustoso e volo abbastanza pulito,l'unica pecca secondo me è il motore... se era un poco più potente non mi avrebbe guastato..
per il campo volo il più vicino è a 40km e con la macchina che ho(una mini cooper classica rover...) dovrei smontarlo e rimontarlo tutte le volte.. ma prossimamente quando imparo meglio con questo farò il t28 brushless

una cosa ho visto che è abbastanza fragile se in caso rompo qualcosa, tipo le ali dove mi dovrei servire online?
Batttts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 22:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Citazione:
Originalmente inviato da Batttts Visualizza messaggio
ok
ho ordinatoieri l'ultra micro t 28 e oggi mi è arrivato, ho fatto subito il nind e lo provato anche se con un po di vento
non ho avuto problemi, la tensione cera ma ho visto che non è poi così difficile da gestire tranne per il vento che tirava... praticamente contro vento andava pianissimo XD ma nessun crash, solo una piccola botta per atterrare ma su un campo coltivato
credo che per iniziare vada bene non è troppo reattiva ma gustoso e volo abbastanza pulito,l'unica pecca secondo me è il motore... se era un poco più potente non mi avrebbe guastato..
per il campo volo il più vicino è a 40km e con la macchina che ho(una mini cooper classica rover...) dovrei smontarlo e rimontarlo tutte le volte.. ma prossimamente quando imparo meglio con questo farò il t28 brushless

una cosa ho visto che è abbastanza fragile se in caso rompo qualcosa, tipo le ali dove mi dovrei servire online?
Bene mi fa piacere che sia andato tutto ok A campo volo sei messo come me Come ricambi non so se sono già disponibili visto che è appena uscito ma se fai una ricerca con il codice del ricambio che ti serve noi farai fatica a trovarli
Io il sukhoi xp l'ho trovato molto più resistente del P-51 che penso sia come il T-28...Beh visto che non hai trovato troppe difficoltà con questo piccolino se vuoi una cosa più pepata con motore brushless ma sempre da bagagliaio io sto aspettando con ansia questo
UMX ( Extreme Ultra Micro ) Beast BNF by E-flite | RCModelMania
Appena arriva ti faccio sapere come va...
Vecchio 04 novembre 10, 02:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Batttts

Data registr.: 08-09-2009
è si lo già addocchiato ma credo che per me per ora non è adatto... da quello che ho letto è molto reattivo e coplicato da guidare, comunque aspetto i pareri di chi lo acquisterà!!!
Batttts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks