19 novembre 04, 20:33 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Sandro Ciao Sandro... Dunque... il motore va bene e stai sotto i 10A. Sul mig 15 (ne uno in ordnie anch'io ), dovrebbe esserci molto spazio per le batterie. il CC10, è leggero e credo non abbia problemi, ma tienilo molto ben ventilato (dove lo metti???), quando passi 8 A, scalda. Con l'MPJet, il mig non sarà un missile, ed è sempre un'intubata, quandi virate larghe e manovre dolci... ma va bene.. Devi modificare brutalamente l'alloggiamneto per il motore, in modo da lasciare più superficie possibile scoperta e ventilata... Così facendo, la temperatura esterna non supera i 60°C neanche in Agosto e quindi i magneti ne saranno felici. Diversamente, se fai come da istruzioni, nel giro di 10 voli, rischi di perdere prestazioni. Con un pacco da 1200, con una media dell'80% del gas, voli oltre 10minuti... quindi consumi poco... Devi comunque ventilare anche le batterie. Io monterò (quando????) un 4700KV invece dell'mpJet (4100KV) e regolatore 20A. Proverò anche le ETEC 1250HP V2 e se queste non reggono il carico, monterò il pacco che ho (pesante però) da 1200 HP 3s2p. Spero che la ventola regga. Il Mig 15.. a vederlo dovrebbe essere più penetrante e + veloce del TA183. Per questo ho deciso di dare un po' più di potenza.... per cercare migliori prestazioni, ma senza esasperazione. Mi affascina meno del TA, ma è comunque bello e costa poco (si fa per dire). il Mega??? no.. sono fermo da 2 interi mesi... ho fatto qualche mini test al volo su banco... e il CC45 che ho montato mi sembra l'ideale. il rumore e il tiro per una ventola così piccola è comunque impressionante... se regge.... vista l'età. Ho cercato anche di bilanciarla il più possibile, ma a secondo del regime, qualche vibrazione c'è... non vorrei mi partissero le pale.... Il modello è lì... in salotto... solo e soletto... in attesa che il rivestimento sia ultimato.... ma sono sovraccarico di lavoro... con un po' di fortuna (ma sono mesi che lo dico), potrei dedicare qualche ora la prossima settimana. Ciao! |
21 novembre 04, 12:08 | #42 (permalink) Top |
|
@ Sandro... Devo sbrigarmi a finire il T-33... Ho rimasto solo il vecchio F-16 come intubato... Ieri pomeriggio, per cause ignote (il sintomo era quello di radio accesa con la stessa frequenza.... ma hanno detto tutti che erano frequenze lontane <_< ), al secondo volo dopo qualche giro, ho completamente perso il controllo di tutti i comandi del TA183, che ha cominciato ad impazzire... si è allontanato tantissimo, facendo evoluzioni spettacolari.... fino ad impattare al suolo ..... Beh... si è salvato il solo servo di coda... Batteria, servo alettoni, regolatore, ventola, sono in rianimazione (occorrerà lungo lavoro). La struttura, va bene per carnevale Ma dopo una notte, sto già meditando se ripararlo... (ieri sera, i resti erano già nel bidone...ma poi l'ho recuperato... almeno per le misure...) Ciao! |
21 novembre 04, 19:59 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Che sfiga!! mi dispiate tanto.... dai filmati volava cosi bene! In bocca al lupo per la ricostruzione! PS ma come si potrebbe "termoformare" il depron? Io ho provato il policarbonato trasparente con forno e aspirapolvere e viene un capolavoro e poi per le carenature servi con il polistirolo quello in foglio da 1 mm(no pallini) e venngono bene. Ma quei kit in depron stampati mi intrigano un sacco... sempre che si riescano a fare in casa! Buona serata |
22 novembre 04, 15:04 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Avendo anche io patito un grave lutto la scorsa settimana non posso che unirmi al tuo dolore... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
22 novembre 04, 15:17 | #48 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Visto in piccolo sembrava un vaso di fiori
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 novembre 04, 19:20 | #49 (permalink) Top |
|
@ Tutti... Tranqui... ho già riparato la ventolae la ricevente e la batteria.... se ne fa un altro.... domani vado a recuperare la fibra di vetro... il condotto ventola e il muso lo farò così.. Quello che mi preoccupa è la riverniciatura... mi sa che la cambio nell'altra livrea... azzurro sotto e blu scuro sopra... @ hannibal... X-29.... l'idea non è morta... anzi, ho già servi, e ventola... ma manca il tempo... volevo farlo dopo il T33... ma ora ho in sequenza T-33, TA183, X-29 @ Mephisto... io ho sempre termoformato il PET e il per le capottine... termoformare il depron, credo sia fattibilissimo... per certe cose non è necessario (vedi deprylon) in strutture più complesse si... occorrerà sperimentare un po' con le temperature, ma credo non sia difficile... Ciao! |
22 novembre 04, 19:38 | #50 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| ecco come trasformare un funerale in nozze magari mo lo fai meglio dell'alfa model (certo se non succedeva ........... )
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |