30 gennaio 06, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User | ShockFlyer, ParkFlyer, SlowFlyer, Indoor... stessa cosa?
Lo so che ho scritto una castroneria probabilmente... ma non riesco ancora bene a capire la differenza tra queste varie categorie di aereomodelli... Da quanto ho capito io alcune di queste categorie a volte "coesistono" ad esempio possono esserci degli ShockFlyer indoor etc... Oppure ParkFlyer e Slowflyer mi pare siano la stessa cosa..... Insomma, chi riesce a farmi fare un pò di chiarezza in questa babale di termini? |
30 gennaio 06, 15:52 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
In parte ti sei risposto da solo..... le varie categorie non sono poi così nettamente divise tra loro. In linea di massima le definizioni si riassumono semplicemente traducendo dall'inglese... ParkFlyer sono normalmente madio-piccoli aerei elettrici,anche semiriproduzioni, adatti a volare all'aperto ma in assenza di forte vento, e non necessitano d spazi grandissimi per il volo e per il decollo/atterraggio. SlowFlyer sono più o meno assimilabili ai primi, normalmente sono meno prestanti in termini di velocità, come dice il nome. Gli ShockFlyer sono per lo più indoor in depron con fusoliere a tavoletta o simili, volano anche in esterno ma in assenza assoluta di vento. Volano il 3D o 4D (con elica a passo variabile) e sono di gran moda (io li detesto.... e ora mi attiro i fulmini di tutta la comunity....). Tieni conto che si tratta comunque di categorie "commerciali" date arbitrariamente dai produttori, esistono modelli che potrebbero far parte di 2 o tutte e 3 le categorie contemporaneamente.
|
30 gennaio 06, 19:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
la tua definizione è corretta, peccato che mettano come slow flyer anche il twin jet multiplex! se le categorie sono come hai detto tu, però non tutti i produttori e rivenditori le rispettano<_< |
31 gennaio 06, 09:02 | #4 (permalink) Top |
|
hai perfettamente ragione, pur di vendere più pezzi di un dato modello alcuni costruttori non esitano a definire per "principianti" modelli veloci o ipercritici solo perche sono di polistirolo e piccoli di dimensioni...
|
31 gennaio 06, 09:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
| Citazione:
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. | |
31 gennaio 06, 12:38 | #6 (permalink) Top |
|
Sono diffusissime sopratutto in Francia e in Germania, ma ora anche da noi si trovano. Le ho viste sul sito di qualche negozio online in Italia ma non ricordo quale. Si usano solo con i Bl cassa rotante. Alcuni hanno il perno coassiale all'albero mtore (che è cavo ovviamente) e ci scorre dentro un bowden, altri un comando parallelo (tipo il passo dei mini elicotteri elettrici per intendersi). Ricordo che il meccanismo coassiale costa una quarantina di , compreso l'albero motore da sostituire all'originale. Appena trovo la rivista dove lo pubblicizzano (Fly, francese, di Gennaio 2006) ti posto le foto.
|
31 gennaio 06, 14:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
le ha safalero, sono qelle della model motors, costano circa 50 link: http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MMEVPU eccola qui! prezzo: 41,80 ciao |
31 gennaio 06, 14:50 | #8 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |