24 ottobre 10, 21:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
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| KYOSHO Gee Bee Z elettrico..
Buona sera a tutti, con l'arrivo del autunno e del mio compleanno mi è stato regalato un bellissimo ed introvabile (qui da me) Gee Bee Z fabbricato dalla Kyoscho, il modello in questione nasce per ospitare un 7,5 2t o 8,5 4t il modello ha apertura alare di 140cm, lunghezza 91cm peso teorico finale attorno i 2800g.....ora qui viene il bello Dopo avere pensato e ripensato mi sono deciso questo lo faccio ELETTRICO. Cominciamo con illustrarvi la configurazione che per motivi ovvi e made in cina il motore da me scelto e un TURNIGY 50-65A 400kv Outrunner (Eq: 4030 AXi) Regolatore Hobbyking SS Series 90-100A ESC l'ho preso un po piu grosso per stare sicuro di non restare a piedi in volo.Batterie due in parallelo Turnigy 4000mAh 3S 30C. Ora la merce mi verra consegnata in settimana il dubbio piu grande è l'elica non so dove è meglio orientarsi ho trovato qualche dato indicativo: 14x7 APCE 35 Ampere 14x10 APCE 41 Ampere 15x8 APCE 45 Ampere 16x10 APCE 56 Ampere Cosi a pelle andrei sulla 15x8 ha voi esperti i consigli al piu presto vi aggiorno.
__________________ W la Valchiavenna |
18 febbraio 11, 21:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
...Scherzo (ma non troppo), il geebee è sempre affascinante, complimenti per la realizzazione e posta foto e video | |
19 febbraio 11, 00:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: North Suffolk
Messaggi: 47
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A mio parere il tutto è un tantino sovradimensionato. A partire dalla scelta del motore,numero di celle,regolatore esagerato tenendo conto dei Kv del motore che per rendere avrà bisogno di una sciabola piuttosto che di un'elica. Ormai hai comprato tutto ed è inutile discutere più di tanto. Se diminuisci le celle ci vorrà una scimitarra. Vola e divertiti comunque
__________________ Big Ass Bird |
20 febbraio 11, 14:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.507
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Ieri ho lavorato ed non sono pututo andare a volare,oggi piove........................ Il modello finito cosi come ora mi pesa 3400g un pelo sovrappeso mi ci sta..... il discorso regolatore le stato dimensionato piu grande per sicurezza principalmente. Motori classe 46 su hobbyking non ne ho trovati molti mi sembrava il piu adatto il discorso elica troppo grande lo si risolve con una 3 pala. Le batterie effetivamente sono pesantine 700g in totale. Se ci sono consigli su motore e batterie ben vengano Grazie a tutti.
__________________ W la Valchiavenna |
20 febbraio 11, 15:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: North Suffolk
Messaggi: 47
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Io ci vedevo un set-up tipo...brushless SK 4250-560,650 Kv, 5 lipo 4000-5000 mha,regolatore da 75 Amp max il tutto condito da un elica 14x9. In questo modo si sarebbe risparmiato un bel pò sul peso a vantaggio di una migliore "volabilità".
__________________ Big Ass Bird |
20 febbraio 11, 20:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
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| Citazione: Ho notato guardando i vari siti che il mio piu grosso gap sono le batterie, io ho due 3s da 4000mAh che pesano 700g(in totale).Ho visto che con una 2650mAh 6S 40C il peso è solo 470 grammi.......
__________________ W la Valchiavenna | |
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