Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Park Flyer

E' da un po' che ce l'ho in mente ma mi manca sempre il tempo per fare ricerche, capire quale è il modello giusto etc. per cui spero che qualcuno che ha già fatto un modello come lo vorrei io possa aiutarmi.

Vorrei un modelletto per poter svolazzare in un piccolo prato/parco vicino a casa mia con queste caratteristiche:

A.l. 60/70 (anche biplano che mi piacciono, meglio se assomiglia a qualcosa)
Che sia in grado di volare piano ma anche di fare un po' di acro
non mi interessa il 3D (bisognerebbe essere capaci a farlo...poi per carità...)
Batterie da 500 a 1000 mha max (per contenere i costi)
Servi da 5 gr.
Materiale: meglio depron/poly/stirodur (proprio non ho tempo di cimentarmi in costruzioni classiche)
progetto meglio se in dxf altrimenti va bene tutto.
meglio se già con istruzioni sulla motorizzazione etc. (il tempo....)

Premetto che l'idea non mi fa impazzire, ma ultimamente non riesco neanche a trovare il tempo per andare in pista e, per tenere i pollici in allenamento, speravo con una cosa del genere di sfruttare la mezz'ora che mi resta ogni tanto nella pausa pranzo.
Purtroppo andando nell'inverno anche le ore di luce sono meno quindi la situazione "volativa" è destinata a peggiorare.
Ho già visto naturalmente alla veloce dei modelli su internet ma nessuno mi ha "preso"....

Se qualcuno mi può dare qualche buon consiglio su che modello fare gliene sarei grato.

Grazie
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
minidoublemaster della robbe magari in scatola da montare col motore consigliato l'hacker mi sfugge la sigla magari x 50e che ne dici? ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
olà pierre,
mi son costruito il flybaby che trovi su aeroplaza. progetto scalato a 50 cm di aa. costruito in una giornata (fra l'altro avevo il braccio legato al collo....). volava molto bene anche con vento forte. peccato che al secondo volo la ricevente me l'ha sbattuto a terra....
consigliatissimo.
qua un link

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-fly-baby.html

trovi un pò di info e il link al progetto originale che è di 80 cm AA tutto in depron da 3mm.

secondo me molto divertente...
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DG 2013 Park Flyer di Dorio G. schalbe Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 aprile 10 00:59
consiglio su park flyer superpippo Aeromodellismo 21 07 gennaio 09 22:48
radio adatta per park flyer alanera Radiocomandi 0 27 giugno 07 01:13
park flyer henry mignet nuvolari Aeromodellismo Volo Elettrico 10 31 dicembre 05 21:42
Rinvii pcmandi per park flyer Crisi Aeromodellismo 2 02 luglio 02 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002