26 luglio 04, 18:00 | #31 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Saaaalomoooooooooneeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 luglio 04, 18:04 | #32 (permalink) Top |
UserPlus |
@ Damgiu figurati Giuse'!!! mica mi offendo!!! Cmq azz... mi ero perso il peso del modello... 1700-1800 sono un po' tantini! Io direi un motivo in più per tentare di risparmiare peso! @gnepro in diretta la vedo dura tirare su quel masso. A questo punto molla assolutamente l'idea di utilizzare 7 celle perchè non ce la farebbe mai! Poi usa celle molto leggere.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
27 luglio 04, 10:12 | #36 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Il peso, anche se di 1850 gr. non è penalizzante in maniera eccessiva. A volte ci creiamo delle idee distorte sul peso, dimenticando che il peso si traduce spesso in velocità e la velocità in portanza e la portanza fa salire. Basta che pensiamo a ciò che succede in pendio. Be, si certo, c'è la dinamica, ci sono i profili.....ma anche in pianura spesso, ultimamente almeno dalle mie parti, c'è dinamica. Da qualche mese posso osservare il modello di ragazzo del mio gruppo, un Alpha21 della Multiplex peso oltre i 2 Kg, con alettoni e flaps, semplicemente motorizzato con un 600BB 8,4V in diretta con elica 8x4,5. Ebbene, sarà il profilo, l'aerodinamica complessiva...non so, ma và come un treno. L'ho provato, salite più che decenti, acrobazia semplice come looping e tonneaux senza sospiri, volo in termica con una tacca di flpas senza scivolare d'ala ( con un pò di miscelazione) veloce con una tacca di negativi per rapidi traversoni...... Nonostante il peso che, non vorrei sbagliare, ma è di 2150gr.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 luglio 04, 10:29 | #37 (permalink) Top |
UserPlus |
be', è molto probabile che l'efficienza complessiva di un buon aliante sia decisamente superiore a quella di un vecchio modello (per di più ex-scoppio) a motore. Il mio (sconosciuto) Prinz sale abbastanza bene con un 600 race (bello tirato, sui 32A a terra), 8 celle very good, una 8x4 e 1500gr di peso. Poco fa pesava un etto di più e vi assicuro che le salite erano molto più lente.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
27 luglio 04, 15:22 | #40 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Sii gentile Rudy89, non scrivere in stampatello. Se non lo sai è perchè in internet equivale a gridare. E noi abbiamo tutti gli orecchi delicati. ( poi, fra l'altro, si legge pure male ). Ciao. PS: riguardo ai regolatori della Jeti avanzo qualche riserva.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |