Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 06, 19:19   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Che elica montare sul Aker A3028L?

Che elica montare sul Aker A3028S istallato sul mini Funtana??
Con la apc 11x4.7 assorbe circa 29 A, va bene??
grazie Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 19:24   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
a30 28 L ? forse vuoi dire l' S, se è cosi credo sia un po troppo, scenderei alla 10 X 4,7 anche se tutto sommato tutto gas lo si da raramente su questi modelli, comunque hacker dice max 25 amp di picco.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 15:40   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
a30 28 L ? forse vuoi dire l' S, se è cosi credo sia un po troppo, scenderei alla 10 X 4,7 anche se tutto sommato tutto gas lo si da raramente su questi modelli, comunque hacker dice max 25 amp di picco.
Si scusa ho scritto male, A3022S.
Grazie, mi sono procurato anche altre due eliche più piccole, provo e poi ti dico.
Grazie Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 09:07   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
mi associo al quesito perchè sono in procinto di battezzare il mio nuovo bambino. Il motore in questione è un Hacker A30-28-s, il regolatore Rcs 30A, l'elica 11x6, la batteria Rcs 12c di scarica 3celle2250, il modello Combat Corsair della GreatPlane (doveva usare un 3,5cc a scoppio) pesa circa 900g in odv con un apertura alare di circa 115cm.......... sul banco tira maledettamente forte, la batteria non scalda molto (anche perchè l'ho messa nella capottatura motore a 2 cm dall'elica e riceve molta aria) il regolatore anche lui pare non scaldare molto ma per evitare arrosti ho fatto prove al 100% di manetta per non più di 10/15sec continuati. Lo so che mi risponderete "comprati una pinza amperometrica" ma visto che non ce l'ho sapete dirmi approssimativamente quanti Ampere spara in questa configurazione e se sono a rischio di "arrosti"?
Fate presto perchè se smette di piovere io vado al campo........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 09:23   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da comet
mi associo al quesito perchè sono in procinto di battezzare il mio nuovo bambino. Il motore in questione è un Hacker A30-28-s, il regolatore Rcs 30A, l'elica 11x6, la batteria Rcs 12c di scarica 3celle2250, il modello Combat Corsair della GreatPlane (doveva usare un 3,5cc a scoppio) pesa circa 900g in odv con un apertura alare di circa 115cm.......... sul banco tira maledettamente forte, la batteria non scalda molto (anche perchè l'ho messa nella capottatura motore a 2 cm dall'elica e riceve molta aria) il regolatore anche lui pare non scaldare molto ma per evitare arrosti ho fatto prove al 100% di manetta per non più di 10/15sec continuati. Lo so che mi risponderete "comprati una pinza amperometrica" ma visto che non ce l'ho sapete dirmi approssimativamente quanti Ampere spara in questa configurazione e se sono a rischio di "arrosti"?
Fate presto perchè se smette di piovere io vado al campo........
To ciapa la motocalcata, dice che stai sui 24 amp
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 07 marzo 06 alle ore 13:17
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 12:04   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
grazie mille Sandro, tutto sommato penso che possa funzionare....... certo sono un tantino al limite con il motore (max25A continui) e con le batterie (max 27A continui) ma basta dosare il gas e forse non fulmino nulla...........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 12:32   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da comet
grazie mille Sandro, tutto sommato penso che possa funzionare....... certo sono un tantino al limite con il motore (max25A continui) e con le batterie (max 27A continui) ma basta dosare il gas e forse non fulmino nulla...........
Credo anch'io poi calcola che in volo di riduce parecchio il consumo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 09:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da comet
grazie mille Sandro, tutto sommato penso che possa funzionare....... certo sono un tantino al limite con il motore (max25A continui) e con le batterie (max 27A continui) ma basta dosare il gas e forse non fulmino nulla...........
oh yesssssssss
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza elica scoppio elica elettrica tottino Aeromodellismo 4 29 marzo 07 11:27
Che tipo di elica montare ftato Aeromodellismo Volo Elettrico 11 16 dicembre 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002