13 febbraio 06, 18:39 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
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Pensa che io non compro assolutamente modelli senza carrello.... Gli atterraggi veri (e anche i decolli veri) li impari solo con modelli con i carrelli. Una cosa è far atterrare un modello facendolo spanciare sul prato, altra cosa è allinearlo alla pista e farlo fermare bilanciando bene il peso sulle ruote e facendolo fermare entro un certo limite. Il P51 della GWS, ad esempio, è critico in atterraggio perchè tende a buttare giù il muso, ma con questo modello impari bene a fare atterraggi "pennellati". Per me servono eccome.. | |
14 febbraio 06, 13:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Modelli più grandi? Io volo in pausa pranzo ed il campo che uso di solito è disastrato (dovrebbero sistemarlo pirima o poi) modelli più grandi non li posso usare Saluti Andrea | |
14 febbraio 06, 14:47 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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16 febbraio 06, 14:56 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2006 Residenza: Torino
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Ciao, scusate se mi intrometto.. Potrei chiedere, a voi esperti delle riporduzioni di caccia, un parere sul volo del FW-190 della Scorpio? Come si comporta? E' semplice da "tenere"?Sarebbe il mio primo aereo con gli alettoni..l'ho preso perchè, avendo un'ala un tantino più grossa degli Alfa (a.a. di 1 m), spero sia più docile... Qualcuno l'ha provato? Grazie a tutti |
16 febbraio 06, 16:05 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Mi dicono che come primo ala bassa non è facile, ma ognuno ha il suo metro. | |
16 febbraio 06, 16:33 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Quello che intendo dire è che i modelli tipo Alfa Model nascono per essere lanciati a mano e per atterrare sull'erba... i GWS non differiscono molto, è ovvio che se decolli ed atterri su di una pista devi avere i carrelli ma è anche vero che molti che usano questo tipo di modelli vola su campi in erba da cui è molto difficle decollare ed atterrare con essi... se atterri sull'erba con un GWS (a meno che non sia un campo da golf) ben che ti vada ti impunti e cadi di muso... Nulla da dire che atterrare con il carrello su pista sia più difficile che atterrare sulla pancia nell'erba però anche in quest'ultimo caso non è che puoi proprio venire giù "Alla garibaldina", ti devi comunque allineare bene (anche perchè ad esempio nel mio caso ho volutamente scelto un'area erbosa ben definita e ristretta così da simulare il più possibile un atterraggio su pista... Saluti Andrea | |
16 febbraio 06, 16:36 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2006 Residenza: Torino
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Grazie! Scusate l'intromissione... Ho provato ad effetture delle ricerche nel Forum...ma senza esito positivo... -Sono neofita anche dei forum (che difficile stà vita da modellista! )- Spero di non distruggerlo al primo volo!! (una minima esperienza di alettoni ce l'ho: ho provato alcune volte uno Space Scooter di un amico)... Ancora grazie. |
16 febbraio 06, 18:07 | #29 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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io la vedo semplice, parlando di piccoletti, se si ha una pista buona meglio i carrelli, così ci si diverte anche con decollo ed atterraggio, in caso di prato sono semplicemente un modo rapido per rompere il modello cappottando e portare a spasso inutile resistenza aerodinamica. sotto questo aspetto viva i gws 4 viti e lo togli 4 viti e lo metti. (il carrello non pensate male)
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
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