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Vecchio 08 febbraio 06, 23:27   #11 (permalink)  Top
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Secondo me i modelli Kyosho hanno una qualità superiore alla media. D'altronde anche il prezzo lo è.
Penso che la non eccezionale diffusione dipenda soprattutto dal fatto che seguono un pò meno le "mode" di altri produttori.
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Vecchio 10 febbraio 06, 14:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da Ordensis
Di quale delle tante marche che ne hanno uno elettrico in catalogo?
Interessa anche me la risposta alla domanda che hai posto. In particolare vorrei sapere come volano l'alfa e il Kyosho
Se ti interessa l'Alfa Model cerca nel forum il mio Thread "Alfa Model P51 mini recensione..."

E' un gioiellino!!!

Modifico ora il post perchè sono andato a guardare il P51 Kyosho... 240 euro circa da Jonathan... compresa la radio... se non la consideri in pratica costa quasi come l'Alfa Model... l'estetica è praticamente la stessa (a parte i carrelli che però con questo genere di modelli servono poco) ma il motore mi sembra un pò misero (un 280 ridotto...) così come le batterie...
La delicatezza poi credo sia la stessa dell'Alfa... in fondo è sempre depron stampato...
Se ti interessano i modelli tutto compreso significa che non hai nemmeno la radio.... nel caso tu sia un principiante tieni conto che questi non sono sicuramente i modelli per iniziare...

Ciao

Andrea

Ultima modifica di chetto1965 : 10 febbraio 06 alle ore 14:59
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Vecchio 10 febbraio 06, 23:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Ordensis
 
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La radio ce l'ho e buona, sono principiante e modelli "sconsigliati" gia' ne ho fatti volare e incidentato uno irreparabilmente (il corsair GWS), mentre lo stesso corsair ma della alfa e' tutta un'altra storia, vola meglio, plana MOLTO meglio e, nonostante una bottarella l'abbia gia' presa (svarione radio ripreso in maniera NON impeccabile) mi pare piu' resistente del GWS. Ovviamente rispetto a quest'ultimo, in caso di incidente l'alfa credo si possa anche buttare, dove il GWS riparte con poche gocce di ciano per polistirolo. Ti ringrazio comunque per la raccomandazione alla prudenza

Il P51 Kyosho mi interessava prima di prendere il corsair alfa, ma la versione senza radiocomando, solo modello, in Italia pare introvabile (si trova comunque altrove in europa e con spese di spedizione praticamente uguali). Inoltre mi sono trovato MALISSIMO con il customer service italiano di Kyosho (credo affidato alla stessa societa' di Jonathan), che alle mie domande poste via mail (poche, semplici e BEN circostanziate) su quel modello non ha avuto meglio da scrivermi che andare a cercare sul sito giapponese... grande competenza, complimentoni.

Se non sono ingannevoli le altre recensioni che trovo in rete, alfa modelli che volano male non ne fa (parlo di repliche di warbirds), al contrario quelli GWS a volare bene sono pochi, tra cui Corsair e Zero. Dicono per esempio che lo spitfire GWS sia un ferro da stiro volante...

Comunque il prossimo acquisto, non ho dubbi, sara' un altro alfa (quando avro' i soldini...), GWS, NO, e il P51 Kyosho, a meno che non ci sia qualche coraggioso a provare prima di me, neppure
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Vecchio 11 febbraio 06, 20:37   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ordensis
mi sono trovato MALISSIMO con il customer service italiano di Kyosho (credo affidato alla stessa societa' di Jonathan), che alle mie domande poste via mail (poche, semplici e BEN circostanziate) su quel modello non ha avuto meglio da scrivermi che andare a cercare sul sito giapponese... grande competenza, complimentoni.

Per quanto so il customer service Kyosho non dovrebbe aver nulla a che vedere con Jonathan, certo è che fa veramente schifo e pare che a rispondere (ovviamente senza fornire le info richieste) ti facciano un piacere.
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Vecchio 11 febbraio 06, 21:26   #15 (permalink)  Top
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si, mettere il collegamento èveramente da maleducati visto che dovrebbero cercare di vendere e ase rispondono così a una persona che sarebbe interessata ad acquistare il loro prodotto
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Vecchio 13 febbraio 06, 09:52   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ordensis
Se non sono ingannevoli le altre recensioni che trovo in rete, alfa modelli che volano male non ne fa (parlo di repliche di warbirds), al contrario quelli GWS a volare bene sono pochi, tra cui Corsair e Zero. Dicono per esempio che lo spitfire GWS sia un ferro da stiro volante...
Io ho avuto anche lo Spit GWS e l'ho distrutto dopo una quindicina di voli, non riuscivo a fare un volo che non finisse in un crash!!!

Troppo instabile, non ti perdona nulla, appena perdi un pò di velocità stalla d'ala ed entra IMMEDIATAMENTE in vite, alcuni dicono che un warbird deve avere le stesse caratteristiche di volo del modello vero e su questo sono daccordo ma ritengo che questo modello della GWS esageri un pò troppo, se durante la WWII l'aereo vero si fosse comportato allo stesso modo credo che la Luftwaffe avrebbe vinto la battaglia dei cieli semplicemente aspettando che i piloti inglesi si schiantassero da soli al suolo!!!
Lo Zero non l'ho provato, concordo con te che il Corsair vola davvero bene... (però essendo stato ilmio trainer per gli alettoni non ha avuto vita lunga...;))

Saluti

Andrea
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Raga io non li tratterei così male i gws, é una questione di caratteristiche di volo, io ne ho avuti 4 , p51 corsair formosa e A10 e tutto sommato per assurdo il più divertente era il p51, si trtta di rispettare le peculiarità dei modelli adattandosi allo stile di volo, il 51 ad esempio é si stallereccio e cascatore d'ala, ma fà degli snap stupendi e delle viti fantastiche, la lomcevack viene da paura certo devi sapere atterrare veloce ma delicato sul cabra sennò..... snap e giù, il corsair gws vola da padre di famiglia, é superstabile (rispetto al 51) e stalla dritto e spanciato, ma non é altrettanto divertente, i tonneau li "sbotta" e non fà la lomcevack (che per me é un must). l'a 10 é un trainer ed il formosa anche se il mio sta a 6 etti e 200 watt é un gran volatore. insomma, volano da caccia.
aggiungerei però che sui cg segnalati da gws non ce ne é uno solo che sia giusto i caccia erano cabratissimi e l'a10 picchiato. e questo vuol dire molto.
certo se la mettiamo sul piano dell'estetica, delle leggerezza e della pacioccosità gli alfa sono molto meglio (e non é poco). insomma 'nse può avé tutto.
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I GWS vanno apprezzati per quello che sono. Poi, anche se non sono rifiniti come gli alfa, vuoi mettere il tempo che ci metti a ripararli dopo l'inevitabile crash? Un goccetto di colla, una spennellatina di tempera e torna come nuovo..
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Vecchio 13 febbraio 06, 16:32   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hannibal
Quoto Sandrone.
I GWS vanno apprezzati per quello che sono. Poi, anche se non sono rifiniti come gli alfa, vuoi mettere il tempo che ci metti a ripararli dopo l'inevitabile crash? Un goccetto di colla, una spennellatina di tempera e torna come nuovo..
Non vorrei aver dato l'impressione di disprezzare i GWS...

Mi spiego meglio:

GWS Corsair: mi è piaciuto veramente tanto e prima o poi me lo ricompro..
GWS Spitfire: mi ha deluso molto
GWS Formosa: mi ha fatto migliorare tantitssimo come pilota mi piace mooolto
Alfa P51: mi piace molto per come vola e per l'estetica, un pò meno per la delicatezza (oggi sono atterrato su un pò di erba secca ed uno stelo mi ha bucato la parte sottostante dell'ala)

Saluti

Andrea
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Vecchio 13 febbraio 06, 17:59   #20 (permalink)  Top
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ma cosa sono sti modellozzi!
il filo d'erba ti buca l'ala????????
ma prendete bene dei modelli piu grandi seri e robusti!!!!
questo non è volare!
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