01 febbraio 06, 03:00 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2005 Residenza: Napoli
Messaggi: 67
| Citazione:
Da quello che scrivi sembra quasi che il Bliss abbia delle prestazioni migliori del Sweet.... se non erro il bliss ha un ala con diedro alle estremità mentre lo Sweet no. questo non è un punto di demerito per il bliss nelle manovre acrobatiche? il Bliss ha circa 23 di g/dm2 mentre il Sweet 27 g/dm2, quindi il primo è sicuramente più sensibile alle termiche deboli, ma in condizioni di vento potrebbe avere qualche problemino in più rispetto al Sweet.... Ripeto sono solo considerazioni sulla carta.... agli esperti l'ardua sentenza!!! Ciao Jose | |
01 febbraio 06, 22:02 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
|
Caro Jose , entrambi i modelli hanno i wingless ( spero che si scriva così ) alle estremità che sostanzialmente servono a ridurre l'effetto dello stallo d'ala ed il distacco dei filetti fluidi che ingenerano turbolenze , sullo sweet ci sono un pò meno pronunciati che credo sul bliss , ma penso che questo sia dovuto al fatto che il bliss è 2 mt contro 1,8 mt dello sweet . Per quanto concerne le doti acrobatiche questi non influiscono più di tanto, per quanto concerne il carico alare la differenza è poca , In ogni caso il Bliss sicuramente è più efficiente in termica e lo sweet è più efficiente in dinamica , ma credo che per valutare queste differenze bisogna avere lunga esperienza con gli alianti e ottimi pollici e non è il mio caso. Saluti. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motori mae | grisu100 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 14 dicembre 06 07:26 |
Motori GMS | Harley | Aeromodellismo | 5 | 04 maggio 06 23:29 |
motori | xXx | Circuiti Elettronici | 1 | 24 novembre 04 23:33 |
Motori OS | NFJ | Aeromodellismo | 1 | 12 maggio 04 18:32 |
Led motori On | Franz79 | CNC e Stampanti 3D | 1 | 06 maggio 04 01:41 |