Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 08:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di menech

Data registr.: 25-08-2009
Per Simonsuper.

Ciao Simonsuper,
come si fa a risponderti privatamente?
Sabato ho provato il funjet ultra con il motore nuovo (2w-23).
Allora, con 3 celle ed elica (quella avevo) 4,7X4,7, tutto Ok.
Decollo perfetto, sente un pò la controcoppia, ho settato la mia radio (aurora 9) per un setup di decollo con trim a cabrare e leggermente a destra.
Poi sposto la leva per setup volo......ed inizia il divertimento, passaggi veloci il linea pista....salite a candela, tonneaux, ecc.....
Sette minuti di volo, dosando il motore e poi un atterraggio perfetto.
Attendo un'ulteriore mio turno di volo e provo con le Hyperion 4 celle, decollo perfetto ma dopo 15 secondi di motore, lo stesso si ferma.....atterraggio d'emergenza, in pista.
Il motore, regolatore e batterie sono fredde.
Controllo a terra.....dò motore e dopo altri 15 secondi circa il motore si ferma di nuovo.......riprovo con un pacco da 3 celle e tutto e Ok.
Cosa può essere? al campo qualcuno ha accennato alla regolazione del regolatore, timing o del cut off.
Chiedo il tuo aiuto......vorrei provarlo anche con setup 4 celle.
Grazie come sempre del tuo aiuto prezioso.
Ciao Domenico
menech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 14:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2010
ti ho risposto privatamente!! devi accedre per leggere i messaggi!!
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 14:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
secondo me no, il motore potrebbe andare, ma regolatore non penso, prima devi vedere quanto il motore può assorbire massimo di ampere (il simbolo è A, non Ha!!), con varie eliche. con un regolatore da 40A e motore 4000kv consuma di più secondo me. forse con altri motori ma non so, io per esempio con il het 2w-23 da 2900kv a 3s con elica 6*4 consuma 60A!! con 4.5*4.1 consumerà forse 30A ma questa elica a 3s non voli!! rendimento zero! devi provarli tu i consumi. se vuoi ti potremmo consigliare motorizzazioni più adatte!! ma hai il funjet classico o l'ultra??
Ciao sabato o provato il fun jet con questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 3900kv Brushless Inrunner -regolatore da 80 A una 4.5*4.5 e una nanotec 2200 3s 45/90 c ed è andato tutto bene ed una bella velocità ,con un consumo di circa 35A prova statica.
Però il modello deve essere lanciato da un compagno perchè in partenza è un pò lento , per essere autosufficienti al lancio bisognerebbe montare una 6*4 che il motore a lungo andare non reggerebbe giusto ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 15:22   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2010
ciao, sono felice di risponderti!!
allora, certo se metti 6*4 o 6*5.5 aumenti la spinta ma anche la coppia!!
l'ideale sarebbe farti una bella fionda (elastico) che te lo loanci senza problemi!!

però se vuoi mettere una 6*4 consumerà almeno 60/70A secondo me!! certo rischi il motore, dovrebbe fondersi dopo poco ma alcuni motorini come gli het si usano molto sopra (io uso il 2w-23 con 60A max ma lo uso al massimo 5s a 90A e va benissimo) dipende tutto dal motore. certo quello che hai linkato non misembra che possa reggere 60/70A!!! l'ideale se cambiassi motore!! hai già un regolatore potente!! ptenditi un motorino come si deve!! dai scherzo!!
per me il tuo non regge tanti ampere!! si fonde prima! dopo poco!

io ti consiglio se vuoi essere autonomo di farti una fionda (io la uso, caricato a 5/6s!!) e risolvere tutto o cambia motore!!

però prima di spendere soldi, prova a mettere almeno una 4.7*4.5 o 4.75*4.25 o 4.7*4.7 o meglio 5*5!! controlla consumi!! anche se sei a 50A al banco va bene, basta che lo lasci riposare!!!

tutto ok?
ciao
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 16:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
ciao, sono felice di risponderti!!
allora, certo se metti 6*4 o 6*5.5 aumenti la spinta ma anche la coppia!!
l'ideale sarebbe farti una bella fionda (elastico) che te lo loanci senza problemi!!

però se vuoi mettere una 6*4 consumerà almeno 60/70A secondo me!! certo rischi il motore, dovrebbe fondersi dopo poco ma alcuni motorini come gli het si usano molto sopra (io uso il 2w-23 con 60A max ma lo uso al massimo 5s a 90A e va benissimo) dipende tutto dal motore. certo quello che hai linkato non misembra che possa reggere 60/70A!!! l'ideale se cambiassi motore!! hai già un regolatore potente!! ptenditi un motorino come si deve!! dai scherzo!!
per me il tuo non regge tanti ampere!! si fonde prima! dopo poco!

io ti consiglio se vuoi essere autonomo di farti una fionda (io la uso, caricato a 5/6s!!) e risolvere tutto o cambia motore!!

però prima di spendere soldi, prova a mettere almeno una 4.7*4.5 o 4.75*4.25 o 4.7*4.7 o meglio 5*5!! controlla consumi!! anche se sei a 50A al banco va bene, basta che lo lasci riposare!!!

tutto ok?
ciao
il motore lo danno per 40A se vado a 70A lo fondo al primo passaggio
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks