10 ottobre 10, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
| regolatore phoenix 45 che stacca e carrello acromaster debole salve a tutti oggi dopo un po' di tempo che era fermo ho portato il mio multiplex acromaster al campo volo premetto che con il sudetto modello avevo già volato senza avere alcun problema oggi ho notato che se arrivavo al 65% di gas il regolatore staccava e ovviamente spegneva il motore infatti in fase di decollo è venuto giù a causa dello spegnimento motore fortunatamente senza danni... il modello monta regolatore phoenix 45 motoreHimax C3516 - 1130 , elica 11x5.5, batteria flightpower 2500 evo 25 3s dall'ultima volta che l'ho usato è stato tolto solo il freno al motore il resto è perfettamente identico cosa può essere successo? qualcuno sa darmi le sue impostazioni del regolatore così controllo meglio non si sa mai avessi fatto qualche errore... adesso ho aggiornato il firmware alla 3.20 ma fa la stessa identica cosa, ho provato anche con altre batterie ovviamente cariche ma fa lo stesso lavoro l'unico modo che ho avuto per provarlo è stato quello di limitare il gas al 60% e così non stacca più il motore ma non so se ho fatto bene o meno altra cosa... qualcuno ha trovato delle soluzioni x il carrello che è veramente fragile vorrei rinforzarlo con un qualche tirante in quanto ho notato ce in atterraggio va giù davvero tanto se avete foto dei vostri carrelli modificati gentilmente postatele così mi regolo un po'.... grazie |
11 ottobre 10, 12:46 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao ho letto che hai l'acromaster con il kit tuning in questi giorni dovrebbe arrivare il modello anche a me ti volevo chiedere se prendo soltanto il motore l'Himax C 3516-1130 lo posso montare tranquillamente oppure lo devo adattare modificando il supporto originale dell'acromaster?
|
11 ottobre 10, 13:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
se guardi sulle istruzioni del tuo motore vedrai che con elica 11x5.5 a 11V è previsto un assorbimento di 48A circa per cui ad inizio carica le lipo sono a più di 12V per cui credo che tu possa tranquillamente passare i 50A di assorbimento (prova a misurare con un apinza amperometrica) e quindi molto probabilmente è il regolatore che stacca per protezione... Forse l'altra volta che hai volato faceva più fresco ed il regolatore scaldava meno... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
11 ottobre 10, 20:35 | #4 (permalink) Top |
|
dunque x il montaggio non ti preoccupare monta direttamente senza fare modifiche x quanto riguarda le temperature le altr volte faceva mooolto più caldo!!!! io ho utilizzato l'elica consigliata x il kit AcroMaster Multiplex - Toflyrc il mio è motorizzato identicamente |
12 ottobre 10, 00:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
metti un cavetto che va dalle ruote fino al tondino, all'altezza dell'attacco, dalla parte opposta. i due cavetti si incrociano nel mezzo..
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
12 ottobre 10, 09:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Potresti comunque provare a migliorare il raffreddamento del regolatore posizionandolo in una zona bene ventilata... la fuso dell'Acromaster ha un sacco di spazio.... verifica anche bene i settaggi del regolatore. La lipo come è messa? Se ha moltissime scariche sulle spalle potrebbe anche essere lei la causa.... caduta improvvisa di tensione e taglio del motore da parte del regolatore....
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
13 ottobre 10, 00:25 | #9 (permalink) Top |
|
il problema è che lo fa subito anche a freddo la lipo è nuova 4 scariche ho provato anche altre lipo perfettamente funzionanti e fa lo stesso verso sapreste indicarmi le vostre im postazioni dell'esc non so tante volte sbagliassi qualcosa.. |
Bookmarks |
| |