Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 13:10   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Hacker A30-16M su MiniMag, ci sta?

Ciao a tutti, ho già tutta l'elettronica di un extra 330 che ormai non esiste più e volevo montarla su un modello tranquillo per divertirmi.
Pensavo di prendere un Minimag, però non so se il motore che ho può andare bene su quel modello.
Monterei l'Hacker A30-16M con elica da 11x5.5 e batteria 3S da 2200.
Secondo voi, come potenza e dimensioni del motore, ci siamo/stiamo in quel modello?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho già tutta l'elettronica di un extra 330 che ormai non esiste più e volevo montarla su un modello tranquillo per divertirmi.
Pensavo di prendere un Minimag, però non so se il motore che ho può andare bene su quel modello.
Monterei l'Hacker A30-16M con elica da 11x5.5 e batteria 3S da 2200.
Secondo voi, come potenza e dimensioni del motore, ci siamo/stiamo in quel modello?
Grazie.
Ciao.
Io ho proprio questo we collaudato il mio minimag e sono rimasto molto contento della scelta fatta. Ho montato questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-28M che e' da 28 mm di diametro ( di piu' non si puo') ha un 'sound' stupendo ! Non ho usato il supporto motore fornito (in plastica), ne ho costruito uno in alluminio tragliando una piastrina presa da LeroyMerlin poi fatto i fori motore e poi piegata ad elle. Il risultato e' stato perfetto ! Il motore ha un assorbimento ridicolo e questa batteria da 1800 mah HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 3S1P 20C mi ha consentito di volare 30 minuti. Questo il regolare che ho usato: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Basic 25A v3.1 Speed Controller, questa l'elica (la mia e' nera) che va a pennello con il salva elica del motore. A che ci sono ti dico anche i servi usati HXT900 HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo che sono fenomenali.

E' tutto !
Vecchio 10 ottobre 10, 23:02   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Io ho proprio questo we collaudato il mio minimag e sono rimasto molto contento della scelta fatta. Ho montato questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-28M che e' da 28 mm di diametro ( di piu' non si puo') ha un 'sound' stupendo ! Non ho usato il supporto motore fornito (in plastica), ne ho costruito uno in alluminio tragliando una piastrina presa da LeroyMerlin poi fatto i fori motore e poi piegata ad elle. Il risultato e' stato perfetto ! Il motore ha un assorbimento ridicolo e questa batteria da 1800 mah HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1800mAh 3S1P 20C mi ha consentito di volare 30 minuti. Questo il regolare che ho usato: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Basic 25A v3.1 Speed Controller, questa l'elica (la mia e' nera) che va a pennello con il salva elica del motore. A che ci sono ti dico anche i servi usati HXT900 HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo che sono fenomenali.

E' tutto !
Quindi dici che il motore che ho non ci sta sul minimag?
In tal caso potrei optare per il Mentor, però non so se il motore a questo punto sia troppo piccolo
Vecchio 11 ottobre 10, 14:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Quindi dici che il motore che ho non ci sta sul minimag?
In tal caso potrei optare per il Mentor, però non so se il motore a questo punto sia troppo piccolo
Se il diametro e' di 37,2 come indicato in questa scheda, Hovering.it, dubito che ci possa stare. Tieni presente che si deve anche evitare di fare strofinare la cassa (rotante) ai tre fili che raggiungono l'ESC come molti invece ingenuamente fanno... Secondo il mio modesto parere il diametro max che con sicurezza puoi infilare e' di 28mm. Riguardo il Mentor, non avendolo ancora posseduto, non posso essere cosi' preciso...
Vecchio 11 ottobre 10, 15:52   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Effettivamente, guardavo anche il peso.
Il mentor pesa 2Kg, mentre il motore che ho, ha queste specifiche:
Codice:
- alianti fino a 2000 grammi
- aerei sport e riproduzioni fino a 1500 grammi
- modelli 3D fino a 1000 grammi
- elicotteri fino a 1000 grammi
Il mentor credo che rientri su "aerei sport e riproduzioni fino a 1500 grammi" e credo che quel mezzo chilo di differenza incida abbastanza
Rispondi

Bookmarks