Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 06, 23:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wankel
 
Data registr.: 02-10-2005
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Caro wankel , perchè le prestazioni ottimali di un BL non li tiri fuori con 8 celle , infatti o acquisiti un BL per 2 lipo 7,4 Volt oppure un BL per tre lipo, 9,6 volt è una tensione non molto usuale per i BL.
Considera anche il fatto che dopo 2/3 minuti di volo le NiMh scendono considerevolmente di tensione mentre le lipo mantengono la tensione pressochè costante , questa è una loro caratteristica che fa si che abbiano delle prestazioni superiori.
Saluti.
Ho capito perfettaemente il tuo discorso, ma la mia non è una questione economica, ma piu che altro vorrei evitare le lipo per la lodo delicatezza, non mi va che splodano sul sedile dell'audi mentre caricano (sto esagerando, ovvio) cmq tu come ti trovo con le lipo? precauzioni particolari?
wankel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 01:17   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da wankel
Ho capito perfettaemente il tuo discorso, ma la mia non è una questione economica, ma piu che altro vorrei evitare le lipo per la lodo delicatezza, non mi va che splodano sul sedile dell'audi mentre caricano (sto esagerando, ovvio) cmq tu come ti trovo con le lipo? precauzioni particolari?
Caro wankel , dal mio punto di vista essendo piu di un anno che utilizzo le lipo posso dire che tutto ciò che si legge in giro sulla rete circa la pericolosità delle lipo , vedi esplosioni, incendi , rigonfiamenti sono tutte delle emerite stupidaggini , a patto che il sistema elettrico sia dimensionato correttamente , che le lipo siano di qualità e non le solite cinesate prese su ebay e che vengano caricate e bilanciate correttamente.
Ovviamente se voglio farle incendiare od esplodere lo posso fare ma da sole non lo fanno.
Sto usando sia kokam , sia lipo flymodelcomponents sia hyperion LVX che trovo spettaccolari senza e ripeto senza avere avuto un solo problema .
Certo le carico max 1c e le bilancio ad ogni carica e non supero la corrente max di scarica , questo significa anche necessariamente avere un buon carica batteria ed un buon bilanciatore.
Parliamo chiaro , le batterie lipo non sono una novità , sono almeno 10/12 anni che esistono per le applicazioni industriali , strumenti medicali ecc. ecc. . e non sono neanche delle astronavi , non fasciamoci la testa non serve sono semplicemente delle batterie che utilizzano un diverso principio di funzionamento nulla di più.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002