Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 17:38   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
grazie delle risposte. Ho appena comprato questo modello.
Senza motorizzazione (in accordo con clayrega).

Che motore e regolatore, dunque, mettere?

Accetto consigli. Vorrei una buona accoppiata, non troppo costosa possibilmente.
Io ti consiglio di prendere motore e regolatore (anche lipo se non le hai) da Giantcod:
motore questo: XYH42-40 900kv Brushless Outrunner (io ho 2 XYH, che poi sono Turnigy, e vanno benissimo)
variatore Hobbywing Pentium da 40A (ho anche questi, un 40 e un 60)
elica APC 11x5,5 electric
lipo da 2000-2000 (Long.Max da Giantcod o Rhino da Hobbyking)
Dovresti averne più che a sufficienza per un aereo che sarebbe snaturato da potenze eccessive.

Ultima modifica di clayrega : 13 ottobre 10 alle ore 17:41
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 21:02   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2010
ma perchè non va bene il motore della hyperion scusa?? sono affidabili e lo consigliano per il modello ci sarà un motivo!! di solito hyperion non fa bidonate, secondo me anche se ha un pò di potenza in più è meglio. io prenderei quello!
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 22:06   #13 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
ma perchè non va bene il motore della hyperion scusa?? sono affidabili e lo consigliano per il modello ci sarà un motivo!! di solito hyperion non fa bidonate, secondo me anche se ha un pò di potenza in più è meglio. io prenderei quello!
Io mi limito a dire quello che ci metterei io perchè un Piper che va come una spia offende il mio senso del realismo. In più la mia soluzione costa una cinquantina di euro contro i 120 della Hyperion. E' chiaro che i miei punti di vista non sono vangelo.
Vecchio 14 ottobre 10, 00:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Io mi limito a dire quello che ci metterei io perchè un Piper che va come una spia offende il mio senso del realismo. In più la mia soluzione costa una cinquantina di euro contro i 120 della Hyperion. E' chiaro che i miei punti di vista non sono vangelo.

io amo il passo lento.. mi piace vedere in volo un piper che va "lento" ...
mi fido di Te clayrega!

tu dici dunque 900w.. ok.. ma se facessimo 1100W ? secondo te ci sarebbero differenze sostanziali? magari con una elica con un passo diverso? cosi magari se voglio farlo andare piu veloce potrei?
Vecchio 14 ottobre 10, 02:23   #15 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
io amo il passo lento.. mi piace vedere in volo un piper che va "lento" ...
mi fido di Te clayrega!

tu dici dunque 900w.. ok.. ma se facessimo 1100W ? secondo te ci sarebbero differenze sostanziali? magari con una elica con un passo diverso? cosi magari se voglio farlo andare piu veloce potrei?
Come ho detto, posso anche sbagliarmi ma è quello che ci metterei io.......
Forse volevi dire 1100kv (1100W ci fai il decollo verticale......). Io di solito uso meno giri perchè preferisco la trazione alla velocità, ma fino a 1100 ci puoi arrivare, magari mettendo una 10x7. Comunque ti consiglio di dotarti, se non ce l'hai già, di uno strumentino per la misurazione dei dati (io ho il wattmeter della Multiplex, meno di 50€) così ti rendi conto dell'assorbimento e della potenza erogata al variare delle eliche. Avrai delle sorprese........
Vecchio 15 ottobre 10, 11:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzofly

Data registr.: 12-09-2010
io uso l'EMETER 2 della Hyperion.
ottimo!
con il RDU Remote Data Unit hai finalmente i dati in volo, quindi puoi capire se hai troppo passo dell'elica ecc.
ciao Renzo
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks