26 gennaio 06, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2003
| Proposta di gara
Vorrei riorganizzare una gara di "sollevamento pesi", fatta anni fa per motorizzazione a scoppio, estendendola ai modelli elettrici. Le linee guida del regolamento dovrebbero essere: - decollo da terra con pista in erba in 50 - 60 metri, - zavorra non utilizzabile per regolare il centraggio, - divieto di fionde o spinte di qualunque genere, - dopo il decollo, giro di campo e atterraggio in pista senza danni tali da impedire voli successivi, - punteggio a handicap per favorire i motori meno potenti. Il mio problema è che non saprei da dove cominciare a stendere il regolamento (sempre per la parte elettrici). So che negli USA, almeno anni fa, era ammesso solo il motore Speed 600 e il decollo doveva avvenire da terra, su pista in erba, in 200 piedi, cioè 60 metri. La prima gara sperimentale potrebbe svolgersi nel campo di volo di Nove (VI) a novembre, quando l'erba è sicuramente bella corta. C'è qualcuno che vuole aiutarmi per il regolamento? Per chi non lo ricordasse, il trofeo per i motori a scoppio fu vinto da un modello, motorizzato dal motore Dall'Oglio da 1 cc, che riuscì a volare portando su oltre 4 kg. di zavorra. Grazie e saluti. Pino |
Bookmarks |
| |