![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| piccolo sea bb
Tempo fa apparse sul forum un progettino di questo idrovolante in depron.. Preso dalla curiosità dell'idro... mi sono messo al lavoro. Alcuni si erano cimentati nella costruzione, mi piacerebbe sapere come vi è andata. quaesto è il mio ecco le foto.. Il primo collaudo in campo è stato più che soddisfacente, il volo è tranquillo e lo stallo molto prevedibile, nonostante avessi montato l'elica al contrario.......la prossima sarà in acqua...... Il progetto originale è a tavoletta io ho preferito ingrandirlo un pò con un ala piano convesso. Caratteristiche: profilo clark y 2° positivo A.A 980 mm peso 650 g (compreso il carrello smontabile e 60 g piombo a prua) motore ( quello che avevo in casa ) campanella elica 8x6 (eroga circa 70 80 w) batteria 3S 1000 mA (con 3S 2200 mA il piombo non serve) Con questa motorizzazione vola senza problemi senza acrobazia e con un certo realismo.... per partenze dall'acqua serve una motorizzazione maggiore |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
|
ciao GIUVG, complimenti per la realizzazione...volevo chiederti che vernice hai utilizzato ma soprattutto come hai reso stagna la fusoliera visto che da quello che ho letto sembra che tu abbia intezione di farlo volare dall'acqua... grazie Peppe |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| Citazione:
mentre la parte anteriore, che è piena e scavata all'interno, colla a contatto per polistirolo. epossidica per unire le ali e fissare i timoni.... le odinate sono forate alla base, come per le barche, per evitare che eventuali trafilamenti di acqua stagnino a metà fusoliera, con rischi sul centraggio Per i colori ho usato bombolette di vernice sintetica opaca senza solventi, devo dire che è non aggrappa molto bene, e basta poco per scrostarla..... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piccolo motore, piccolo regolatore, piccola LIPO | giana | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 11 marzo 08 23:12 |
Un deproncino piccolo piccolo.... | Torquemada | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 17 novembre 07 01:27 |
Cerco esperti per un parere piccolo piccolo | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 08 settembre 05 11:59 |
Eco Piccolo V2,e Piccolo Fun...Differenze??? | mb339pan | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 24 agosto 05 19:24 |