04 ottobre 10, 12:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009
| Regolatore in Fumo
Salve ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio per capire cosa sia successo e per l'acquisto di un nuovo regolatore per sostituirlo, grazie in anticipo. il mio modello è un Easystar con motore Permax 400/6V, Batteria LiPO 7.4V 1600 mah 2 Celle, Regolatore GWS GS600Li, veniamo al mio problema, ieri mattina l'ho fatto volare per circa una decina di minuto ed è andato tutto liscio a parte qualche rumore "tipo perdita di potenza stacco del motore" ho fatto l'atterraggio e staccato la batteria e l'ho lasciato così per altri dieci minuti. Al riavvio attacco la batteria e faccio il solito test, alettoni ok, timone ok, motore ....... nulla, stacco la batteria controllo i collegamenti tutto ok, riattaco la batteria ed è tutto ok a parte la batteria stacco e riattaco la batteria e questa volta il motore si avvia, ma non appena lo porto al massimo vedo uscire una fumata dal regolatore quindi stacco tutto e torno a casa riprovo e mi accorgo che al minimo funziona tutto correttamente, non appena aumento e porto la potenza quasi al massimo ricomincia la fumata smonto il regolatore .......... ed ecco come appare: |
05 ottobre 10, 11:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009
| Citazione:
Sarei curioso di sapere se è normale che accada una cosa del genere, o se è stato un caso sventurato il mio. Ultima modifica di Skyl_ : 05 ottobre 10 alle ore 11:58 | |
Bookmarks |
| |