Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 12:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Question

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
che ne dite di questo?!?!?
Modellbau Lindinger Onlineshop
l ho scovato girando per il sito...
addirittura con 139,00 euro ti danno il voodoo combo.....ma vorrei vedere le caratteristiche del motore.....bohh voi dite che il modello è valido...1,22 mi sembra un pochino troppo grande....vhissà come va quel combo....bohh
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciabatta

Data registr.: 25-09-2007
Navigando un pò in Internet, ho trovato questo e confrontando l'apertura alare con quella del Plasma,mi sembra di capire che il Sunracer v3 non è il Plasma. Sunracer III F5D Pylon Racer - SoaringUSA.com
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
addirittura con 139,00 euro ti danno il voodoo combo.....ma vorrei vedere le caratteristiche del motore.....bohh voi dite che il modello è valido...1,22 mi sembra un pochino troppo grande....vhissà come va quel combo....bohh
una precisazione.....il voodoo di cui parla greg89 non è il vodoo che ha lindinger....lui parla di un voodoo tutto fibra piu piccolo....ma non l'ho mai visto e non chi lo vende...
Vecchio 21 novembre 10, 12:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Citazione:
Originalmente inviato da ciabatta Visualizza messaggio
Navigando un pò in Internet, ho trovato questo e confrontando l'apertura alare con quella del Plasma,mi sembra di capire che il Sunracer v3 non è il Plasma. Sunracer III F5D Pylon Racer - SoaringUSA.com
per me anche il sunracerIII se la litiga con il pyro!!...forse..anzi sicuramente con il sunracerIII si puo azzardare una motorizzazione piu cattiva.....infatti consigliano motore 2w20....
Vecchio 21 novembre 10, 13:19   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
sul pyro è sconsigliato un 2w20 perchè poi non lo piloti più ... non perchè ceda strutturalmente.. non so se hai presente cos'è un modello da 70cm a oltre 270 km\h?
lo vedi per una frazione di secondo ... e poi....puf...
Vecchio 21 novembre 10, 13:36   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sul pyro è sconsigliato un 2w20 perchè poi non lo piloti più ... non perchè ceda strutturalmente.. non so se hai presente cos'è un modello da 70cm a oltre 270 km\h?
lo vedi per una frazione di secondo ... e poi....puf...
....in effetti....come darti torto...
Vecchio 22 novembre 10, 00:04   #27 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
la massima configurazione possibile è quella che ho sul mio....
se andasse di più sarebbe inguidabile...
il pyro è in assoluto il miglior pylon classe 70cm che abbia mai avuto... molto veloce, precisissimo e nonostante i 6 cm di corda alare, ha un atterraggio normalissimo.. veramente un gioiello di aereodinamica..
ci sono altri modelli di quella classe validi con prezzi inferiori.. ma le prestazioni del pyro se le scordano...
il nuovo sunracer (o plasma) non l'ho mai visto.. ma mi lascia perplesso l'ala divisibile..
il voodoo è un ottimo modello davvero... ma di vecchia concezione..
Posso disquisire.. Non ho mai avuto il pyro ma il voodoo full fibra è un ottimo pylon classe 400 con ala da 80cm.. P.S. non è quello ibrido che venderà lindinger....
Il sunracer V3 non è il plasma..... Sono due modelli diversi. Il plasma ha anche l'ala in 2 parti mentre il V3 in un solo pezzo.
Avendone avuti, i pylon classe 400 sono alquanto scomodi in quanto hanno spazio molto ridotto e di solito hanno i servi alari in fusoliera che strarompono le.biiiip..!!

Molto più gestibili ed efficati i veri F5D, un'altro mondo....
Vecchio 22 novembre 10, 02:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Posso disquisire.. Non ho mai avuto il pyro ma il voodoo full fibra è un ottimo pylon classe 400 con ala da 80cm.. P.S. non è quello ibrido che venderà lindinger....
Il sunracer V3 non è il plasma..... Sono due modelli diversi. Il plasma ha anche l'ala in 2 parti mentre il V3 in un solo pezzo.
Avendone avuti, i pylon classe 400 sono alquanto scomodi in quanto hanno spazio molto ridotto e di solito hanno i servi alari in fusoliera che strarompono le.biiiip..!!

Molto più gestibili ed efficati i veri F5D, un'altro mondo....
plasma e sunv3 sono 2 cose... errore mio..
ma il voodoo è un modello che ha circa 10 anni di età, è stato progettato per lo speed400.. se ci monti un 2w20 con una 5x5 non so fino a che punto tengano le ali.. in ogni caso, resta nella top five.. quantomeno per le finizioni e l' estrema versatilità.
1 avionik D2000
2 pyro
3 sunracer v3
4 voodoo
5 quick di baudis

gli f5d sono un'altro pianeta... sono più grossi, più belli, più visibili, più lenti in atterraggio, più comodi e anche più veloci (a parità di motorizzazione).. ma anche molto più costosi
Vecchio 22 novembre 10, 08:52   #29 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
plasma e sunv3 sono 2 cose... errore mio..
ma il voodoo è un modello che ha circa 10 anni di età, è stato progettato per lo speed400.. se ci monti un 2w20 con una 5x5 non so fino a che punto tengano le ali.. in ogni caso, resta nella top five.. quantomeno per le finizioni e l' estrema versatilità.
1 avionik D2000
2 pyro
3 sunracer v3
4 voodoo
5 quick di baudis

gli f5d sono un'altro pianeta... sono più grossi, più belli, più visibili, più lenti in atterraggio, più comodi e anche più veloci (a parità di motorizzazione).. ma anche molto più costosi
Sicuro che il Voodoo ha 10 anni di età Greg..??
Ti posso assicurare che il voodoo ha un'ala molto strong.... Peccato che è molto piccolo come poi tutti i pylon di quella categoria. Ogni volta che devi volare ti devi ricordare perfettamente come vanno i componenti e i cavi per non far toccare i leveraggi dei servi da qualche parte.
Anche l'Escape è un ottimo modello, non all'altezza come finiture del voodoo e del pyro ma come comodità ( fusoliera capiente ) e velocità è valido.

Poi vi è anche il "sandrone" o sundowner, forse molto personale come linea ma sicuramente valido.

Per il resto concordo che gli F5D sono tutta un'altra cosa, certo costano quasi il doppio ma li valgono tutti i loro soldini..
Vecchio 22 novembre 10, 14:33   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Data registr.: 18-10-2008
Ciao a tutti...
ho deciso finalmente di acquistare uno di questi mostriciattoli...
La mia intenzione è quella di un F5D, quelli di Stratair sono mooolto interessanti.
Sfogliando qua e la ho visto anche questi:
http://www.hobbyshopseele.de/w05.html
http://www.hobbyshopseele.de/
... cosa ne pensate? Qualcuno li conosce?

Video: http://www.youtube.com/watch?v=xgDzGuiF7Ss

Grazie...

Marco

Bookmarks