Parkzone Corsair e tendenze destrorse - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 10, 01:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Parkzone Corsair e tendenze destrorse

Un saluto a tutti innanzitutto.

Volevo chiedere il vostro parere in merito al seguente problema:

possiedo l'aereo in oggetto vola benissimo, ancorchè un po' lentuccio con stock setup, in ogni caso oggi ho notato che in volo livellato tende a virare a destra, non me l'aveva mai fatto prima, non ha preso botte particolari e i componenti sono sempre gli stessi, batterie etc. Semplicemente ha iniziato a "tendere" a destra, con minimo trim va bene, ma visivamente una volta a terra si vedono gli alettoni "spostati" e oltre questo mi dà fastidio il fatto che di punto e in bianco si debba essere "destabilizzato", ho controllato:

1: a occhio l'ala sembra ok l'ho fatta vedere a diversi amici nessuno nota storture o cose simili
2: ho riverificato il corretto serraggio delle viti del supporto motore sul firewall e del motore stesso, tutto ok.

Monto ruote leggermente più grosse delle originali ed in gomma su carrello stock, dal primo giorno di volo e non ho mai riscontrato questo difetto...

mi chiedo cosa può essere?

Saluti e grazie a tutti
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 15:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
prova trimmando il timone, a volte basta che sia un mm fuori asse che ti "piega" il modello..
Vecchio 04 ottobre 10, 16:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nemo00

Data registr.: 29-12-2009
destrorso...

Ieri ho fatto il mio primo volo con il Corsair. Pista con erba quindi senza carrello. Anche io ho dovuto trimmare a sinistra ma era il primo volo è mi è sembrato normale.....
per il resto nessun problema anche con vento teso. Ottimi voli. Il corsaro è una vera bellezza
Atterraggio controvento che galleggiava avanzando a passo d'uomo. Uno spettacolo. Oggi controllo tutte le superfici con i settaggi di volo. Se c'è qualcosa che non va ti faccio sapere.
Saluti
Vecchio 05 ottobre 10, 13:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Eccomi!!

Allora fin dal principio il mio Corsair non ha mai manifestato tendenze a virare da solo in volo ovviamente, per questo sono rimasto sorpreso avesse iniziato di punto in bianco sena alcun crash precedente o modifiche di alcun tipo. Giuardandaolo con estrema attenzione però ho notato come lo stabilizzatore verticale fosse leggerissimamente storto, senza crepe o altro, impercettibilmente piegato...l'ho raddrizzato "a mano" con una lieve torsione ed ora rivola normale come prima...croce e delizia dei foamies...

Grazie a tutti in ogni caso per il supporto!
Vecchio 07 ottobre 10, 22:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ema996

Data registr.: 22-12-2009
Io ho un Corsair della Art-Tech.... che bello con elica tripala vola che è uno spettacolo!!!!
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Ieri senza altro motivo, come al solito, lìha rifatto...boh..
Vecchio 08 ottobre 10, 11:22   #7 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Hai un servo sul timone ( non conosco il modello ) ?

Potrebbe essere il servo che non torna a zero.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:29   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
Eccomi!!
Guardandaolo con estrema attenzione però ho notato come lo stabilizzatore verticale fosse leggerissimamente storto, senza crepe o altro, impercettibilmente piegato...l'ho raddrizzato "a mano" con una lieve torsione ed ora rivola normale come prima...croce e delizia dei foamies...
Grazie a tutti in ogni caso per il supporto!
Non è che lo hai tenuto in un posto caldo, magari in macchina al sole?
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
non è che è il vento??

comunque io ho lo stesso modello, se puoi e se non hai ancora provato fai come ti ho detto, prova a dare una trimmatina al direzionale!
Vecchio 08 ottobre 10, 13:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Il servo sul timone l'ho controllato più volte a terra funziona regolarmente, anche io pensavo potesse essere il vento per cui ho provato volo livellato sia a favore che contro sia con vento trasversale da tribordo che da babordo...stessa solfa...con trim sugli alettoni ovviamente poi si "raddrizza"...proverò sul timone...l'aereo lo tengo pochissimo in macchina e mi sincero sempre non possa sbattere all'interno del vano bagagli nonostante una strada disastrosa per arrivare alo campo di volo...grazie a tutti!!

Ultima modifica di RadamanZero : 08 ottobre 10 alle ore 13:10
Rispondi

Bookmarks