03 ottobre 10, 12:16 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Già, muoiono a causa dell' Alzaimer
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 ottobre 10, 23:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: bollate
|
grazie a tutti. ieri sera dopo la risposta di Naraj mi ero messo tranquillo. oggi al campo invece ho visto un foglietto di istruzione di una NIMH della Robbe che parlava di effetto memoria. Nel sito suggerito da Renato non sono riuscito a trovare indicazioni al riguardo. cosa ne dite ? ciao |
04 ottobre 10, 11:04 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Le Nimh hanno "effetto memoria" ma in modo molto più ridotto rispetto alle vecchie Nicd. Il vantaggio è che a differenza delle Nicd per le quali la riduzione di capacità diventava irreversibile , nelle Nimh l'effetto memoria si può drasticamente ridurre facendo periodicamente dei cicli di carica / scarica lenta (1/4 di C) portando le celle a 0,8v/cella .
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |